Visualizza la versione completa : Che noia
fabiowilly
07-04-2008, 21:09
Dopo quasi 700 euro di spesa in totale per allestire ex novo il mio acquario eccomi dopo neanche 3 settimane di maturazione ad avere in sequenza: Muffa, Diatomee e alghe verdi a pennello. che desolazione:| -20
auron4664
07-04-2008, 21:32
ma come è possibile? racconta tutte le cose che hai fatto e descrivi il tuo acquario e vedremo di aiutarti ;-)
Secondo me sono le maledizioni di Paolo Piccinelli :-D
fabiowilly
07-04-2008, 21:57
Sostanzialmente penso di aver fatto tutto in modo corretto, è il mio secondo acquario e quindi non sono proprio un principiante. L'unico errore commesso è stato quello di inserire una radice di mangrovia non perfettamente bollita, ma solamente perchè è troppo grande da inserire in un pentolone, gli ho rovesciato sopra dell'acqua bollente e l'ho tenuta a bagno per 4-5 giorni in una bacinella d'acqua fredda, cambiando l'acqua tutti i giorni.
Il resto tutto normale, ho tenuto le luci accese solamente per 4-5 ore al giorno e poi dopo una settimana ho iniziato ad aumentare di 15 minuti al giorno fino ad arrivare ad 8 ore di luce.
Dopo 3 giorni di luce piena ho acceso la CO2
Non ho ancora fertilizzato ne con le pastiglie, ne con il fertilizzante liquido.
Ho solamente il fondo fertilizzato con il deponit della dennerle...
DjFattanzo
07-04-2008, 21:59
Dopo quasi 700 euro di spesa in totale per allestire ex novo il mio acquario eccomi dopo neanche 3 settimane di maturazione ad avere in sequenza: Muffa, Diatomee e alghe verdi a pennello. che desolazione:| -20
Si sapeva già che i soldi non fanno la felicità! ;-)
A parte gli scherzi, se non ci dici come hai riallestito penso sia impossibile darti una mano. Solo un appunto sulle diatomee: compaiono spesso su acquari appena avviati, poi dovrebbero scomparire nel giro di qualche settimana.
Giovanni
fabiowilly
07-04-2008, 22:02
ci sono molte informazioni anche nel "mio acquario"
DjFattanzo
07-04-2008, 22:46