PDA

Visualizza la versione completa : A proposito della tabella della co2

tatto
07-04-2008, 17:13
La domanda che vi devo fare è sinceramente un pò stupida ma mi hanno messo la pulce nell'orecchio ed ora a costo di passare da scemo me la devo levare....

Fin'ora ho sempre pensato che nellla tabella della co2 ( quella data dall'incrocio tra ph e kh ) se si era all'interno del range indicato quella era la concentrazione di co2 nella vasca e andava bene, se si era al difuori nn andava bene.
Ora invece mi hanno detto che si deve anche misurare la concentrazione di co2 nella vasca ( con i misuratori) e confrontandola con i valori della tabella, se al valore dato dall'incrosio di kh e ph corrisponde quello avuto dalla misurazione della co2 allora si è ok altrimenti o ce ne è troppa o il contrario....

Spero di essere stato abbastanza chiaro #12 .....
che ne dite ? quale dele due versioni è giusta???
Grazie

Mkel77
07-04-2008, 17:41
tatto, io non ho mai usato test per la CO2, mi sono sempre affidato alla tabella..............secondo me non ha molto senso considerato che il più delle volte sono proprio i test della CO2 ad essere sbagliati.

tatto
07-04-2008, 18:32
Allora è come dicevo io .... praticamente a ph7.0 e kh 6 il 19 che indica la tabella è le concentrazione di co2 nell'acqua .....
Cmq grazie