Visualizza la versione completa : è urgente!!!!!!!!
=!MORBO!=
07-04-2008, 17:00
ciao a tt... io ho 1 tartaruga acquatica... a casa mia devono fare dei lavori e, i miei vanno a stare da mia nonna 1 settimana... a casa nn la posso lasciare, a casa di mia nonna, lei nn la vuole in casa, ed io devo andare in gita x 10 giorni... l'unica cs da fare sembra essere quella di portarla in gita con me... aiuto, x favore!!!!
non puoi prendere un distributore automatico di cibo.perchè non puoi lasciarla a casa ?portarla con te sarebbe molto stressante per la tartaruga
=!MORBO!=
07-04-2008, 19:11
riskia di morire se la porto con me?? #13
Ma davvero tua nonna non la vuole??? La mia quando gliela porto d'estete ci parla... e la lascia libera x casa!!! Convincila!! Che fastidio può dare???
prova a chiedere a qualche negoziante, spesso loro offrono servizio di pensione per qualche giorno!
Astrasius
14-04-2008, 09:30
La puoi lasciare anche a casa...non muoiono da sole...!!! ;-)
meglio secondo me lasciarla a casa le dai un po più da mangiare appena prima di partire
Astrasius
15-04-2008, 21:38
Altrimenti creati una dispensa con del cibo dentro..unisci una bottiglia piccola mezza tagliata e un sottovaso piccolo!! mangerà quando ne sentirà il bisogno.. :-)
=!MORBO!=
12-05-2008, 18:19
grazie a tt!! mia nonna si è convinta a cn lei... è 1 po ke son tornato, ma cmq la tarta sta bn... PS:astrasius grz del consiglio... la tua idea è stata carina
erik morkai
12-05-2008, 21:33
Altrimenti creati una dispensa con del cibo dentro..unisci una bottiglia piccola mezza tagliata e un sottovaso piccolo!! mangerà quando ne sentirà il bisogno.. :-)
purtroppo mi sento di sissentire sul tuo consiglio. le tartarughe, soprattutto la razza trachemys, mangiano fino a scoppiare e in certi casi, come i coccodrilli, rimettono per poi continuare a mangiare.
se sono piccole devono mangiare tutti i giorni, ma se hanno gia sui 5 anni, possono stare anche 3 settimane senza mangiare, nel caso di tarte più grandi, puoi star tranquillo che possono stare anche vari mesi senza mangiare ^^
Astrasius
13-05-2008, 16:01
io ho fatto così in estate..e al mio ritorno nella dispensa c era ancora cibo..
non pensavo addirittura potessero succedere cose del genere..so che le tartarughe sono dei veri "Porcellini" però ha funzionato..!
=!MORBO!=
17-05-2008, 10:32
ok, parliamo di dv tenerla... x adesso la tengo nella mia terrazza, all'ombra. frs era meglio al sole??
=!MORBO!=
18-05-2008, 10:03
continuo la discussione in un altro topic... prego i moderatori di chiudere questo.
grazie :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |