Entra

Visualizza la versione completa : egeria densa

GOTTI
07-04-2008, 16:12
egeria densa piantata da circa 2 settimane. è già al pelo dell'acqua. ,per potarla taglio dalla cima? e il pezzo tagliato si può ripiantare?
grazie

PLATYDORAS
07-04-2008, 16:24
devi tagliarla sotto un nodo e naturalmente puoi ripiantarla!!!

cmq dai un occhiata qui: http://www.plantacquari.it/articoli/riproduzione_potatura_piante_acquatiche.asp#3

Nena
08-04-2008, 14:25
Ciao! le mie egeria (piantate da poco) hanno delle parti nere l'ungo lo stelo, della dimensione tra una foglia e l'altra per capirci.. uno stelo si è staccato nel punto dove era nero (marcio credo) fortunatamente subito sopra c'era un germoglio quindi ho ripiantato tutta la parte tagliata...
ma per le altre cosa faccio? poto dov'è il nero e ripianto o lascio che si stacchi da sè?
Grazie mille
Elena

miccoli
08-04-2008, 17:48
io periodicamente sostituisco gli apici dell egeria, nel senso che taglio le parti fresche piu alte, eradico il resto e ripianto.
è un po uno sbattimento con l egeria...
meglio il ceratophyllum
:-))

Nena
08-04-2008, 21:44
allora li poto dove è nero?
il problema è che ho trovato veramente poche piante di mio gusto e che non richiedano luci alte...avevo 4 pagine di nomi di piante e ne ho trovate 4 .. boh

ma leggendo su tropica il ceratophyllum mi sembra nn abbia particolari esigenze di luce e che le foglie più fini potrebbero anche essere più adatte come riparo per avanotti..
sbaglio? :-D
Se la trovo posso piantare gli steli vicini in modo da fare un cespuglio pieno?
Magari per nascondere il riscaldatore.. o si brucia? so di essere OT scusate tanto.
Grazie! #12