PDA

Visualizza la versione completa : stylophora mangiata? EDIT: AGGIUNTA FOTO

Mat80
07-04-2008, 14:41
dunque...qualche sera fa noto che alla base di una talea di stylophora mancava del tessuto...una piccola porzione diciamo. Li per li ho pensato fosse dovuto a zeovit e al flusso della zeolite....un paio di sere dopo pero, proprio in quel punto ci trovo una asterina grigio scuro, pesco il corallo, rimuovo la stella, noto che l'area bianca è leggermente aumentata.
Ora, premettendo che di stelline non ne ho più viste, l'area sbiancata si è allargata e di molto, risalendo verso il corpo del corallo.....appena posso metto una foto chiara...

edit:
ecco la foto del disastro...peccato xke stava spolipando bene e riprendendo piano piano il colore di quando l'avevo comprata

http://img404.imageshack.us/img404/2319/stylo080408rq8.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=stylo080408rq8.jpg)

Gian_Maria
07-04-2008, 18:40
da quello che so a volte lo fanno e poi si rimarginano le stylo, cmq anche zeovit può avertela indebolita a me è stato sempre sconsigliato anche vedendo alcuni risultati indesiderati

Mat80
08-04-2008, 15:49
aggiunta foto...

aster73
08-04-2008, 17:11
Mat80, la vedo male purtroppo.
La stella asterina avrà fatto sicuramente danno , ma le condizioni sue non sono il massimo.
Sta soffrendo , secondo me , la mancanza di cibo e l'acqua troppo pulita.
Spostala in una zona con ombra e molto movimento.
Aumenta anche l'alimentazione
Ciao

Mat80
08-04-2008, 17:29
vedro di fare come dici...
come mai in ombra?cmq non saprei proprio dove metterla per avere ombra E movimento....se la mettessi in basso sulla sabbia?
per l'alimentazione attualmente do tutte le sere
-1 ml di xtra
-2 gocce di sponge power
-2 gocce di coral vitalizer
a quanto dovrei aumentare considerando che in vasca di duri oltre alla stylo xadesso ho 2 acropore tenuis, 1 discreta colonia di acropora millepora, 1 goniopora, 1 alveopora?
la vasca è di 200l netti...ho diminuito anche il flusso attraverso la zeolite...da 200l/h a circa 150l/h...se è questione di pulizia dell'acqua causa zeovit potrei anche alternare il passaggio nella zeolite...3 ore acceso, 3 spento che dici?

FIAT600
09-04-2008, 08:21
aster73, ombra?forse per non favorire la crescita di alghe sul tessuto morto? #23