Entra

Visualizza la versione completa : Taratura bicchiere MCE 300

fgt
07-04-2008, 07:46
Nel Deltec MCE 300 c'è la taratura del rubinetto dell'aria, che l'ho tarato correttamente, poi c'è il discorso del bicchiere che non ho capito bene; il mio problema è che la sporcizia si ferma sulla parete esterna dello schiumatoio e nel bicchiere non va a finire niente, quando tiro fuori il bicchiere per pulirlo la sporcizia rimane nella parete dello schiumatoio.

Il discorso della taratura del bicchiere (nel mio caso ora il bicchiere è tutto chiuso) può incidere su questo aspetto????

Se incide quanti cm bisogna tenerlo aperto????

Ciao!!! :-)) :-))

marcola62
07-04-2008, 20:03
fgt, da quanto tempo gira?
cmq con il bicchiere chiuso hai una schiumazione piu' asciutta ;-)

koilos
07-04-2008, 20:25
quando tiro fuori il bicchiere per pulirlo la sporcizia rimane nella parete dello schiumatoio.

Tieni il bicchiere chiuso ed apri un po' il rubinetto ;-)

fgt
08-04-2008, 07:43
Lo schiumatoio gira da circa 2 mesi e mezzo, il bicchiere è tutto chiuso ma ho notato che schiuma molto asciutto quasi secco e la sporcizia non entra neanche nel bicchiere e rimane attaccata alla parete esterna dello schiumatoio; è per quello che volevo aprirlo, penso che dipenda dall'apertura del bicchiere????
ps. il rubinetto dell'aria è tarato correttamente a ore 2 come da precedenti consigli.

darmess
08-04-2008, 09:04
scusa ma esattamente con tutto il bicchiere chiuso cosa intendi?

fgt
08-04-2008, 13:31
Intendo che il bicchiere è totalmente a contatto con il tappo, in pratica il tappo è infilato fino in fondo al bicchiere, fino alla tacca del tappo.
ps. il tappo chiude totalmente il bicchiere.

darmess
08-04-2008, 14:03
io lo tenevo tutto chiuso e schiumava benissimo..