Entra

Visualizza la versione completa : piccola vasca da poco allestita...consigli!!

theslayer
07-04-2008, 00:55
Ciao ragazzi, ho allestito da metà dicembre una vasca 31x27x40, inizialmente come vasca di accrescimento di avannotti, ma pian piano rivalutata e sfruttata come vasca vera e propria...ho recentemente sostituito il filtro interno con un Niagara 250, termoriscaldatore da 25 watt, e una piccola plafoniera pl da 9 watt...la popolazione è composta da 10 neon, 2 corydoras (nn mi chiedete il tipo), e 6 gamberetti (di cui 3 adulti e 3 nati da poco più di un mese) venduti come caridine (ma in realtà nn lo sono)..la flora è composta da: microsorum pteropus petit, anubias barteri nana, nuphar japonica, egeria densa, una echinodorus di cui nn conosco il nome, una cryptocoryna (anche di lei nn conosco il nome...ha le foglie di un verde molto scuro),echinodorus tenellus, e piantine galleggianti, essendo aperto...dall'acquario fuoriescono poi pothos e altre piante d'appartamento della specie "dracena" tra cui anche il lucky bamboo...nn ho problemi a gestirlo, mi chiedevo, però, se fosse il caso di sostituire la lampada e mettere qualcosa con wattaggio superiore...avevo pensato ad una lampada da scrivania con lampadina a risparmio energetico da 25 watt, 6500 K°...potrebbe andare?è adatta?altri consigli a parte questo?