Visualizza la versione completa : chi mi aiuta a capire se sbaglio?overflow
ciccante88
06-04-2008, 19:59
ciao a tutti. sto costruendo con il plexiglass le due vaschette per realizzare l'overflow! ho fatto un progetto ad occhio, cioè ho comprato tubi in PVC di diamentro 2cm e ho cominciato a disegnare le sagome della vaschetta. 1)lho fatta lunga 20cm, alta 23cm e profonda 8,5....questa la vaschetta esterna....quella interna cioè quella di tracimazione l'ho fatta lunga 7cm, alta 8 compreso il pettine(pettine alto 2cm) e profonda 7. vanno bene le misure che ho scelto???grazie #13 -28d#
le hai già tagliate?
la vaschetta esterna deve essere un pelo più in basso di quella interna, in particolare il tubo dalla parte esterna deve essere più lungo, sennò non funziona(vasi comunicanti) #36#
guarda quà #36#
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/overflow/default.asp
ciccante88
06-04-2008, 20:24
Ciao...no non le ho tagliate, anzi ho fatto i dsegni in autocad allegati al primo messaggio!!!
ciccante88
06-04-2008, 20:25
sisi ho seguito quella guida e la vaschetta esterna è più bassa di 10 cm! perche la vaschetta di tracimazione è alta 8, +5 cm più bassa del bordo superiore di quella esterna. quindi la vaschetta esterna è più bassa di 10 cm!vabene così?
allora non può che funzionare! ;-)
ciccante88
06-04-2008, 20:29
ok perfetto grazie mille!!!una cosa hai per caso uno schema di un refugium ç sump in un unico acquario???cioè come è strutturato???grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |