Entra

Visualizza la versione completa : Problema centralina Ceab

kronchic
08-08-2005, 23:56
Salve,
possiedo una cetralina ceab click compact con timer, due uscite per i neon 36/40w, 3 uscite indipendenti con tasto di esclusione, 2 uscite temporizzate con il timer...
http://www.petparadise.it/pet/paradise/13825.html
improvvisamente si è spenta. ha un annetto di vita.. naturalmente è fuori garanzia.. essendo completamente ingnorante in materia..
mi potreste per cortesia illuminare d'immenso cosa potrei guardare per capire dove potrebbe essersi guastata? il fusibile? lo starter?
ringraziando in anticipo.. attendo fiduciosa suggerimenti
ciao
katia

kronchic
09-08-2005, 11:41
dovrei partire per le ferie.. purtroppo una centralina di questo tipo costa 100 euro.. nessuno mi può aiutare???

help!!!

Arvin Sloane
09-08-2005, 11:56
dovrei partire per le ferie.. purtroppo una centralina di questo tipo costa 100 euro.. nessuno mi può aiutare???

help!!!

Direi che può essere qualsiasi cosa: lampade bruciate in contemporanea (sembra una ca...ta ma può succedere), fusibile bruciato.....
Prima controlla le lampade, poi il fusibile, poi se non trovi nulla e sei sicura che il cavo di alimentazione sia integro ovvero non interrotto, devi aprire il tutto e controllare cosa è successo. Di più non posso dire perchè non ho sotto agli occhi la situazione mi spiace.

The Wizard
09-08-2005, 13:43
kronchic, segui il consiglio di Arvin... armati di tester e controlla che non ci siano circuiti interrotti.

Il fusibile puoi controllarlo subito "a vista", per lo starter visto il prezzo irrisorio puoi comunque acquistarne uno nuovo da tenere come riserva!

esox
10-08-2005, 16:04
quella centralina mi sa che funziona solo se tutti e due i neon sono a posto, controlla anche che non ne sia saltato uno, basta a non fare accendere anche l'altro