Visualizza la versione completa : pompe di movimento in vasca 160x55x55...
mino.cruiser
06-04-2008, 18:09
Per il momento la fase di maturazione la stò arrangiando con delle vecchie pompe che mi ha lasciato il vecchio proprietario della vasca. :-(
Ho una Resun Wavemaker 15000 che mi hanno regalato e mi arriverà venerdì...
Che pompe mi consigliate di aggiungere alla mia vasca?
La caratteristiche che mi interessano maggiormente sono:
1)Silenziosità
2)Consumi contenuti
3)Durata
A proposito quanto dura mediamente una pompa?
Aspetto suggerimenti....
Avrei pensato a 2 koralia 4 da inserire sul lato opposto e da far funzionare alternativamente.....ma aspetto i vostri consigli in merito...grazie... #36#
mino.cruiser, solo le koralia sono ben poco per quelle misure,io opterei su 3 tunze 6100 oppure wortech, le uniche ad avere abbastanza potenza per quella "vaschetta"
Silenziosita e consumi contenuti per quel litraggio sono un po difficili da ottenere e sulla durata dipende da quanto sarai fortunato #18 #18 #18 #12 #12
Alessandro Falco
06-04-2008, 19:23
2 koralia 4 sono sicuramente poche..
io ti consiglio almeno 2 tunze 6100 almeno
superbolle
06-04-2008, 21:23
su un lato magari metti una vortech, comprala su ebay...e quando si rompe la resun o nn ti piace più (ce l'ho ed è enorme) metti l'altra vortech al suo posto... ;-)
mino.cruiser
06-04-2008, 21:32
...la Resun che hai come và? è silenziosa?
La Vortech dicono sia abbastanza rumorosa magari sarebbe meglio una Tunze?
Non sò che pesci prendere....
[quote="mino.cruiserNon sò che pesci prendere....[/quote]
uno zebrasoma flavescens??? :-D :-D :-D :-D
mino.cruiser
06-04-2008, 23:09
..no davvero sono molto indeciso....la Vortech potrei prenderla ad un buon prezzo direttamente negli USA ma se fosse troppo rumorosa?
Con quello che costa non posso acquistare senza prima vederla in funzione dal vivo....il mio problema principale è che nella zona dove vivo non c'è nessuno che abbia un marino figuriamoci una Vortech...quindi mi devo affidare a voi del forum...solo che finisco per essere più confuso di prima....
mino.cruiser,
io la resun ce l'ho e son stupito da come funziona... -05 -05 -05 -05 -05 .... in positivo... considera che ho pure le tunze e non si sente è incredibile si sentono più le krucche della made in china...
l'unico problema è l'ingombro... ma con un pò di ingegno...fà un movimento mica male 15000 appunto x 25 wat max e un min di 5... #22 #22 #22
comunque vai sulle tunze 6100... almeno 2... e il movimento sarà buono... #36# #36# #36#
la vortech non è troppo rumorosa. ha il ronzio che hanno tutte, solo che essendo esterno il motore lo si sente di +. se non la si usa al massimo e soprattutto non nella maniera continuata o pulse il rumore è molto meno.
mino.cruiser
07-04-2008, 21:20
..la Vortech wireless posso procurarmela a 300 eur in Usa ma la priorità per me è la silenziosità......
crisotto
08-04-2008, 19:21
mino.cruiser, io monto due vortech è come dice albe, non montare koralia mi hanno creato parecchi problemi "dispersione di corrente"
consumo basso
ciao
mino.cruiser
10-04-2008, 23:07
mino.cruiser,
io la resun ce l'ho e son stupito da come funziona... -05 -05 -05 -05 -05 .... in positivo... considera che ho pure le tunze e non si sente è incredibile si sentono più le krucche della made in china...
l'unico problema è l'ingombro... ma con un pò di ingegno...fà un movimento mica male 15000 appunto x 25 wat max e un min di 5... #22 #22 #22
comunque vai sulle tunze 6100... almeno 2... e il movimento sarà buono... #36# #36# #36#
Ciao,mi è arrivata la Resun e devo dire che è davvero silenziosa ma a mio modesto parere(non ho ne una Tunze ne tantomeno una Vortech)la portata reale sarà si e no la metà di quella dichiarata.
Dani tu che hai anche le Tunze dimmi anche quelle fanno la metà di quello che dichiarano?
.......naturalmente parlo da profano....
arriva jack
11-04-2008, 00:27
mino.cruiser, io ho una vasca come la tua e sono passato da 4 tunze 6100 a 2 vortech + 2 nanostream 6045. Sono molto soddisfatto.
ciao
AJ
mino.cruiser,
anche se è made in china (e di solito sono molto restio ad ammettere quando i china fanno le cose decentemente) la Resun credo che 15000 (inteso alla massima potenza, quando l'impulso più forte) li faccia davvero... non voglio mica esaltare un prodotto che come tutti ha i suoi limiti e i suoi pregi, vorrei solo capire come fai a dire che non fa quella portata nell'ultimo impulso... se ragioni a "quanta corrente si sente con la mano davanti" è un discorso che non và perchè la portata non si può giudicare in quel modo, se metti una mano davanti a una marea 4400 non ti sembra mica che li faccia ma li fa....e così la resun che almeno a me da sola smuove tutta la vasca e il ritorno dei vari impulsi rimbalza un pò ovunque tanto che il fondo sabbioso è stato modellato dalla corrente...
Le tunze sono tutta un altra cosa ma in rapporto qualità presto costano ben di più e ultimamente a tutti me compreso danno un pò di noie con difetti di produzione vari che non stiamo qui ad indagare... comunque credo che TUTTE le pompe che ho facciano la portata citata... anche se non ci gioco certo la casa....
il problema resun è solo estetico e qualche rifinitura, costa sempre 90€uri... ma ha una bella girante e guarda che spinge... ps ormai sono 6 mesi e non l'ho ancora toccata e spinge uguale...
-05 -05 -05 -05 -05 -05
ps ormai anche le tunze le fanno in china.... #23 #23 #23
le Vortech fanno un bel ronzio e il posizionamento oltre al prezzo non è piacevole... #22
mino.cruiser
11-04-2008, 00:40
...
mino.cruiser
11-04-2008, 00:46
...Grazie Dani,le tue risposte mi sono di grande aiuto...io allora ne metto un'altra Di Resun e penso di stare apposto(fino a quando vanno) che dici?
...Oppure per la mia vasca sono poche?
mino.cruiser, vedi tu io 2 non le metterei per il fatto che già una ho faticato a trovarci il posto figurati due...ma tu hai un bella bacinella e hai un bel pò di spazio... :-D :-D
puoi fare così di sicuro risparmi e hai il tempo di studiare bene cosa metterci o il tempo che esca qualcosa di nuovo.... tipo le nuove Vortech..... tanto, giustamente, mica tireranno 20 anni ste pompe made in china... :-D :-D :-D #07 :-D :-)) :-)) :-)) :-))
altrimenti prendi una tunze ma tra pompa e controller devi spender un pochino... #23 #36#
ps stavo studiando di modificare l'attacco per girare sto pompone sul lato in modo che in larghezza e profondità occupi meno spazio.... quando trovo il modo per farla più "sottile" te lo dico...
http://it.youtube.com/watch?v=BzouGgMDan0
stò video è esagerato però....ok che vanno ma rasenta il comico... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
più naturale di così.....per chi vuole lo tsunami in acquario....
mino.cruiser
11-04-2008, 13:34
....nel video però ce ne sono montate 2.....comunque riguardo la silenziosità sono soddisfattissimo,tutto sommato mi pare un ottimo prodotto chiaramente rapportato al prezzo....
mino.cruiser, si si si vede che sono due... però è una forconata lo stesso come video rasente il comico... nota le onde sembrano seguire il ritmo musicale... :-D :-D :-D :-D :-D
Samusamu
11-04-2008, 16:56
li dentro che ci alleva, tonni?!? :-D :-D
mino.cruiser
11-04-2008, 21:53
Dani85,c'è un altro video sempre su youtube dove hanno realizzato un wavebox per la Resun...
Guarda qui:http://it.youtube.com/watch?v=PXmvXOTjtF4&feature=related
mino.cruiser,
bè è una cosa relativamente semplice da farsi (per chi si intende di elettronica intendo) basta costruirsi come vedi li una scatola e modificare il controller o sostituirlo... se guardi nel fai da te c'è un articolo su come farsi una wave box "tunze" partendo da una normalissima stream....
in effetti mi chiedo perchè la wave box della tunze costa 400 patagne alla fine è una scatola di plastica con una pompa dentro e come minimo fatta in china... #06 #06 #06 #06 -28d# -28d# -28d# ba! a volte se ne approfittano proprio...
mino.cruiser
12-04-2008, 18:26
mino.cruiser,
bè è una cosa relativamente semplice da farsi (per chi si intende di elettronica intendo) basta costruirsi come vedi li una scatola e modificare il controller o sostituirlo... se guardi nel fai da te c'è un articolo su come farsi una wave box "tunze" partendo da una normalissima stream....
in effetti mi chiedo perchè la wave box della tunze costa 400 patagne alla fine è una scatola di plastica con una pompa dentro e come minimo fatta in china... #06 #06 #06 #06 -28d# -28d# -28d# ba! a volte se ne approfittano proprio...
...a volte?!? -04
Qui come ti muovi ti ammazzano!
I prezzi di molti articoli per aquariofilia sono una vera rapina..... -20
Certo per chi non ha problemi di budget.....
Comunque non serve modificare il controller bisogna solo fare un pò di prove fino a quando si azzecca la dimensione della scatola....
La resun comunque l'ho occultata dietro una roccia... :-)) ...il problema sarà occultare l'altra....
mino.cruiser
13-04-2008, 23:54
.....comunque per la serie "Le ultime parole famose" invece di una seconda Resun mi sono preso una Tunze 6201 ad un ottimo prezzo, 260 eur e ho fatto la fesseria! #36# #36# :-)) ;-)
mino.cruiser, usata o nuova? spero usata se nò mi dici nuova dove l'hai presa...
mino.cruiser
14-04-2008, 13:52
mino.cruiser, usata o nuova? spero usata se nò mi dici nuova dove l'hai presa...
...nuova all'asta sul solito sito.....speriamo che non ci siano sorprese..
mino.cruiser, tocco ferro per te nuova sul listino tunze costa 200 patagne in più...
sperma be... ;-)
comunque è un ottima pompa credo che a movimento sei a posto...
mino.cruiser
14-04-2008, 22:30
mino.cruiser, tocco ferro per te nuova sul listino tunze costa 200 patagne in più...
sperma be... ;-)
comunque è un ottima pompa credo che a movimento sei a posto...
..tocco ferro anche io....gli ho appena fatto il bonifico....mi toccherà soffrire almeno una settimana......
comunque ti terrò aggiornato..se sarà tutto ok ti passo l'aggancio..
Ero riuscito a trovare un vecchio multicontroller tunze 7093 a 30 eur ma purtroppo non è compatibile con la 6201...... peccato..
mino.cruiser
18-04-2008, 18:42
.....spedita oggi......mi arriverà martedì-mercoledì,appena la provo posto le mie impressioni...
mino.cruiser
28-04-2008, 19:30
Arrivata oggi e provata tenendola in mano perchè manca il supporto di montaggio a vetro.....Bho!
Comunque devo dire che spinge in modo impressionante....a minimo come l'ho accesa la vasca è diventata una palude per la roba che ha tirato sù dal fondo e da dietro le rocce....anche la silenziosità è davvero ottima...l'unica nota stonata è per il kit di staffaggio.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |