Visualizza la versione completa : il paguro mi ha mangiato il briareum
Cosa devo fare ???
in 2-3 giorni il paguro mi ha rovinato tutto il briareum
lo sta distruggendo vedete la foto tutta la roccia bianca sono i segni delle chele ....
non so che fare ....
devo trovare assolutamente qualcuno che lo vuole.....
guardate nei post precedenti il briareunm e guardatelo ora il bastardino ci ste sempre sopra .... non so che fare...
la prossima fritura che faccio lo friggooooooo
si vedono in basso anche i pezzetti staccati dove ora c'è bianco prima era briareum
ora sta soffrendo.... :-( :-( :-( :-( :-(
togli il paguro............
e dove lo metto???
.....
e chi lo vorrebbe un paguro terrorista!!!
chiedi al negoziante se lo riprendein cambio di qualcos'altro..........spiegandogli che distrugge la tua vasca...............
sara durà è gia parecchi mesi che l'ho preso ma provero a chiedere ma non credo che accetterà
ti ha fatto un danno del genere ed è ancora vivo il paguro? :-D :-D :-D :-D
io lo avrei fatto al sugo :-D
scherzi a parte ti ha fatto davvero un danno non indifferente............
Il tuo non è Briarerum ma Pachyclavularia violacea e, per inciso, anche a me è stata in parte mangiata da paguri e lumache, ma solo dopo che inspiegabilmente era morta per i fatti suoi.
il paguro te lo prendo io, ma ti ha mangiato solo quello?
o tocca anche molli?
Ma una foto del paguro killer? Mi pare strano, io ho avuto 4 paguri e la pachyclavularia non ne ha risentito per niente, anzi da quando la comprai e' cresciuta moltissimo....
Ci sono razze e razze di paguri da quello che ho capito pero'....
Faccelo vede'!
Ma gli dai qualcosina da mangiare ogni tanto?
Il mio zampe rosse è diventato bello grosso in 10 mesi, ma dandogli un po' di cibarie varie non mi ha creato problemi... -e28
La faccina non centra un caxxio, ma non ne ho trovata una antisfiga.
Ciao
ecco una foto
la Pachyclavularia violacea (o briareum)
stava benissimo fino a 2 settimane fa almeno finche non ha cominciato a passare le giornate e soprattutto nottate sopra di esso il paguro..
lo nutro tutti i santi giorni dandogli direttamente nelle chele pezzetti di aola o arborella di mare quindi mangia anche troppo abbondantemente.
poi cosa combina......
le lunghe passeggiate sulla montipora,
stacca i pezzi di briareum ancora vivi
ribalta pezzi di roccia 10 volte piu grossi di lui
e cammina tranquillamente sugli invertebrati che a volte si rassegnano ad aprirsi... è un casinista da quando l'ho preso è cresciuto tantissimo ed ha cominciato a fare danni...
provo a sentire se il negoziante se me lo baratta con qualcosaltro (ma ho seri dubbbi ) eventualmente lo vendo o preferibilmente scambio ...
e dove lo metto???
.....
e chi lo vorrebbe un paguro terrorista!!!
#18 #18 #18 #18
Non hai voluto ascoltarmi, visto ora?!!!!!
Dopo che ha visitato i gusci, che ho pure visto ora nelle foto,
il suo dna ha subito una forte modifica genetica......
......paguro killer2 la vendetta.....
......adesso voglio proprio vedere chi se lo piglia....
.....ah, a chi se lo piglia dagli pure anche le conchiglie, mi raccomando.. #18 #18
Volevo quasi chiederti se mi davi un pezzetto di clavularia.....
......troppo tardi, azz.... :-D :-D
se non se la prende anche con la clavularia un pezzo te lo do
ora sta proliferando veramente bene...
bene il paguro ha fatto i gusci (le valigie) e se nè ritornato al negozio!!!
in cambio mi hanno dato una Alcionidae molto molto carina appena si apre posto le foto
ciao a tutti
:-)) :-))
leletosi
16-08-2005, 14:39
ma tutte a te succedono?????? mi dispiace....il paguro era molto molto bello e il corallo ancor di piu'....adesso tocca a te farlo riprendere...in bocca al lupo
ciao amico mio, a presto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |