Visualizza la versione completa : guppy malattia contaggiosa?
salve vorrei chiedere info riguardo la mia vasca...la scorsa settimana ho effettuato un cambio dell'acqua mi sono resa conto che il giorno dopo un 'avanotto abbastanza cresciuto è morto...poi una femmina adulta sempre di guppy però tempo prima...oggi un'altro avanotto che stava nuotando è morto non so se in seguito alla paura visto che è scattato all'improvviso all'arrivo di un altro pesce...che ci sia una malattia contaggiosa in vasca?premetto che la guppa aveva la coda abbassata non so se questo sia il sintomo della "coda a spillo"qualcuno sa aiutarmi?...spero non mi muoiano tutti i pesci -20 -20
pclaudio
07-04-2008, 18:10
Inizia con il postare tutti i valori della vasca e la conduzione
dunque i valori sono:ph 7.5,kh 6,gh 13 no2 assenti,no3circa sui 25,per ora non mi sono più morti pesci,anche se un avanotto abbastanza grande mi è riuscito a entrare nel filtro e non riesco ancora a catturarlo... -04
hai inserito oggewtti nuovi di arredamento?popolazione ospitata?
l'avanotto sono riuscita a catturarlo con un retino piccolo fatto da me evvivaaaaa!!!! #36# meno male ,era diventato troppo bello... NO non ha aggiunto cose tipo arredi nuovi in vasca,la popolazione è di tre molly,tre corydoras,un'ampullaria,un ancistrus,guppy molti ;avevo una coppia di melenotaenia boesemani ma il maschio è morto,la femmina è viva però stanca del suo "territorialismo"che non lasciava vivere gli altri l'ho separata.Prima nuotavano tutti male e cmq non erano liberi perchè lei doveva infastidirli -94 lasciandoli vivere ai margini dell'acquario e lei al centro della vasca #07 ,così...Temo che li abbia stressati parecchio,per questo alcuni siano morti,potrebbe essere?grazie delle risposte
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |