PDA

Visualizza la versione completa : ACQUARIO MALAWI

gaio1
06-04-2008, 14:48
Ciao amici,continuo qui il vecchio post visto che è stato chiuso per i limiti raggiunti, ni avete aiutato tanto con i vostri consigli, e visto che eravamo rimasti che io cambiassi il filtro, ora mi sembra doveroso tenervi informati di cosa è seguito dopo.

Ricapitolando, la mia vasca è 100*45*33 allestita per malawi

Ho sostituito sotto vostro consiglio il filtro prime 10 ex installando il tetratec ex 700, per ora l'ho associato al vecchio, in modo che maturi anche lui, ora sono passati quasi 10gg, ora l'acqua è davvero limpida, e poi ho cambiato le pietr visto che le vecchie erano oramai inutilizzabili; ecoo alcune foto.
Ditemi voi altri consigli.
ci sono sembre un trio di caeruleus, ho pensato di aggiungere un tio di Melanochromis sp ''Northen Blue'', che ne dite?

Marcone
06-04-2008, 15:44
nonostante il metro di lunghezza a mio avviso l'acquario è troppo piccolo per allevarci dei malawi...potresti osare dei labidochromis...ma sarebbe uno sfizzio che nn terrebbe in considerazione delle reali esigenze di questi pesci

alle031081
06-04-2008, 18:44
bè sicuramente i Melanochromis sp ''Northen Blue'' assolutamente no
la vasca è troppo piccola x qualsiasi altro inquilino malawi.

i northen crescono troppo e sono troppo aggressivi x stare con i labido e soprattutto in una vasca cosi piccola

hermes.desy
06-04-2008, 18:49
Ciao amici,continuo qui il vecchio post visto che è stato chiuso per i limiti raggiunti, ni avete aiutato tanto con i vostri consigli, e visto che eravamo rimasti che io cambiassi il filtro, ora mi sembra doveroso tenervi informati di cosa è seguito dopo.

Ricapitolando, la mia vasca è 100*45*33 allestita per malawi

Ho sostituito sotto vostro consiglio il filtro prime 10 ex installando il tetratec ex 700, per ora l'ho associato al vecchio, in modo che maturi anche lui, ora sono passati quasi 10gg, ora l'acqua è davvero limpida, e poi ho cambiato le pietr visto che le vecchie erano oramai inutilizzabili; ecoo alcune foto.
Ditemi voi altri consigli.
ci sono sembre un trio di caeruleus, ho pensato di aggiungere un tio di Melanochromis sp ''Northen Blue'', che ne dite?

Solita vasca, solita discussione, solito (MIO) consiglio: trio di aulonocara, le femmine sono insignificanti ma i maschi hanno dei colori meravigliosi, e coi caeruleus ci stanno (non dico bene, ma ci stanno). Oppure, ho visto da un amico, nella stessa tua vasca, una discreta e pacifica convivenza tra labido e pseudotropheus socolofi, ma non tutti sono d'accordo sulla fattibilità di questo connubio

Marcone
06-04-2008, 18:59
anche se io nn ho esperienza in merito ma voler per forza avere dei pesci in una vasca che nn va bene per loro ( per quanto ci possano stare, nn staranno mai bene ) è solo un egoistico atto di crudeltà verso questi animali...

io in una vasca del genere nn ci metterei neanche un trio di labido...si potrebbe usare solo per avanotti o per un primo accrescimento...

poi ogniuno faccia come vuole...

hermes.desy
06-04-2008, 19:01
anche se io nn ho esperienza in merito ma voler per forza avere dei pesci in una vasca che nn va bene per loro ( per quanto ci possano stare, nn staranno mai bene ) è solo un egoistico atto di crudeltà verso questi animali...

io in una vasca del genere nn ci metterei neanche un trio di labido...si potrebbe usare solo per avanotti o per un primo accrescimento...

poi ogniuno faccia come vuole...

E' pur sempre una vasca di 1 metro x 150 litri, non stiamo parlando di un cubo da 20 litri....

ravnosalex
06-04-2008, 19:02
L'amico sono io... attualmente ( e non voglio gufarmela ) vivono pacificamente un trio di caeruleus un trio di socolofi e una coppia di esthreae in 100 x 32 x 50.
Stanno in pienissima salute e amoreggiano in tranquillità
:-)
Ovviamente sta attento alla filtrazione, personalmente ho 2 filtri un interno molto potente con una pompa da 800l/h e uno esterno che da solo dovrebbe reggere già il carico organico della vasca.

hermes.desy
06-04-2008, 19:05
un trio di caeruleus un trio di labido

trio di caeruleus + trio di socolofi

ravnosalex
06-04-2008, 20:46
Corretto grazie :-))

fedede
06-04-2008, 20:50
altrimenti passa al tanganika...sempre pesci molto carini, ma necessitano di meno spazio

hermes.desy
06-04-2008, 21:23
altrimenti passa al tanganika...sempre pesci molto carini, ma necessitano di meno spazio

Anche questa mi sembra di averla già sentita :-))

gaio1
06-04-2008, 22:02
hehehe, tante risposte le ho già sentite, addirittura c'è chi non metterebbe neanche un trio, comunqe poi vi posto delle foto della vasca.
A proposito dei Melanochromis sp ''Northen Blue'', mia moglie me li ha regalati e quando son tornato dal lavoro me li sono visti in vasca, oramai ci sono, vedaimo come si comportano con l'altro trio e poi vedo che posso fare, magari scambiarli con qualcuno se ci fosse,sono un trio da 6/7 cm.
Vi terrò informati.
Sto nutrendo con spirulina forte una volta al giorno ed il lunedì digiuno, devo integrare qualcosaltro?

Grazie ancora amici
ciao ciao

Gaetano

mmatteo83
06-04-2008, 22:31
magari scambiarli con qualcuno se ci fosse,sono un trio da 6/7 cm

..........O magari potresti prenderti un acquario + grande ;-)

hermes.desy
06-04-2008, 22:37
A proposito dei Melanochromis sp ''Northen Blue'', mia moglie me li ha regalati

Bene... Sono molto belli ma io non ce li avrei messi, crescono fino a 15 cm e oltre e sono una specie troppo aggressiva. Senti a me, la prossima volta fatti regalare una cravatta, che è meglio :-))

ravnosalex
06-04-2008, 23:56

alle031081
07-04-2008, 19:03
sai forse qual'è la cosa che dovresti capire che forse sei tu che sbagli non gli altri

è un consiglio
certo che ci stanno ci sta qualunque cosa ma il problema è che dare consigli sbagliati non mi sembra giusto il problema è che ne và solo della salute dei pesci
e visto che sono loro a stare male e sicuramente non possono dirtelo

e sicuramente non mostrano assolutamente nessun comportamentoi naturale
cosa che dovrebbe essere fondamentale x appassionati di ciclidi africani

poi ogniuno è libero di fare cio che vuole delle sue vasche

Lssah
07-04-2008, 19:18
visto che sono loro a stare male e sicuramente non possono dirtelo

#36# come darti torto Ale?

alle031081
07-04-2008, 21:34
;-)

cencio69
07-04-2008, 23:14
Scusate ma allora quanti pesci potrei far stare senza sovraccaricare il filtro in una vasca da 230 lt.?