Visualizza la versione completa : ghiaia ceramizzata
ciao ragazzi è vero che la ghiaia ceraminizzata può sballare i valori dell'acqua facendo salire il ph?che differenza c'è tra quella naturale e la ceraminizzata?grazie ;-)
è falso :-) se intendi il quarzo ceramizzato venduto in tantissimi colori (compresi quelli vistosi come giallo, rosso, blu ecc....) è inerte e non altera assolutamente i valori dell'acqua. Si tratta di materiale trattato ad alte temperature e poi tinto utilizzando colori atossici.
Il ghiaietto policromo invece contiene anche sassetti calcarei.
Il ghiaietto policromo invece contiene anche sassetti calcarei.
Sul serio?!? -05 Io ho del ghiaietto di quarzo policromo con degli strani sassetti neri che non ho tesato perché è di una buona marca e pensavo fosse garantito... Però adesso ho dei problemi sia col GH che col KH: nonstante faccia cambi con acqua molto tenera, non riesco a farli scendere sotto 6° (tutti e due...). Dici che ci potrebbero essere componenti del ghiaietto calcaree? -20
secondo me sì :-( in genere i policromi sono costituiti da sassetti di colore e composizione chimica differente, per toglierti il dubbio fai la prova su una manciatina di ghiaia
ok grazie.ma quello naturale può contenere sassi calcari?
ok grazie.ma quello naturale può contenere sassi calcari?
se è quarzo no o per lo meno se ci sono sono in quantità infinitesimale :-)
danny86, fai la prova magari non è il ghiaietto la causa, hai anche diverse rocce, le avevi testate ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |