Visualizza la versione completa : menu settimanale????
Ryan Atwood
06-04-2008, 10:17
mi potreste indicare un menu completo, giorno per giorno, per i miei pesci????
la mia popolazione la potete guardare dal mio profilo......grazie in anticipo per tutte le risposte
Guarda, non c'è un menu valido prestabilito.
Metti da parte un po' di soldini, compra 3-4 tipi di mangime diverso, ad esempio fiocchi e granulare, classico e vegetale, e durante la settimana dalli ai pesci in 2 somministrazioni al giorno, ad esempio a pranzo e a cena (pranzo uno, cena un altro).
Al massimo puoi far saltare un pranzo o una cena durante la settimana.
Ryan Atwood
06-04-2008, 11:20
pensi che debba somministrare anche verdure varie??? tipo zucchine carote ecc., grazie per le risposte
acquadolce2007
06-04-2008, 11:39
il miglior modo per avere pesci belli e in salute è variare il più possibile la loro dieta..
prendi piccole confezioni da pochi grammi in modo che il mangime non invecchie e vada a male.. ahh, e che sia di buona qualità ;-)
potresti appunto prendere un proteico,base,vegetale,spirulina..
come verdure puoi dare le zucchine i piselli e quant'altro, tipo un volta a settimana, nn sempre
puoi dare la frutta, come ad esempio le fragole.. in minie quantità
puoi dare il pesce o la carne non condita, sempre in minime quantità..
potresti anche allevare cibo vivo..
ciao, attento con il fresco che potresti sporcare molto l"acqua....se lo dai pensa a togliere i residui dopo poco....
saluti! :-)
silver3637
16-04-2008, 07:01
Io do fiocchi e granulare alternati tra mattina e sera.. 2 volte la settimana artemie vive ed una volta la settimana verdura .. in arrivo anche i fiocchi a base di spirulina :-)
Quindi mi sa che diminuirò le dosi ed aumenterò le somministrazioni giornaliere
dimenticavo .. ed una pastiglietta ogni 3 giorni per gli oto ed gastromyzon che comunque per adesso hanno tante diatomee da ciucciare oltre i residui !
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |