Visualizza la versione completa : Trachypylia che succede?
Ragazzi sapete dirmi che succede alla mia Trachypylia? Queata sera sono sceso e con le sole attiniche accese mi sono accorto che rilasciava questo liquido dalle sue "bocche" scusate il termine inappropriato.Possibile riproduzione?
janco1979
06-04-2008, 10:32
no..penso che stia semplicemente buttando fuori escrementi..ogni tanto lo fanno anche le euphilie.
Ah ok :-D :-D :-D :-D :-D :-D
janco1979
06-04-2008, 10:42
bell'animale..sembra in splendida forma..lo alimenti direttamente ogni tanto?
No janco1979, mai alimentato direttamente anche se mi è stato consigliato,per quanto riguarda la salute hai ragione l'animale sta benissimo (mi sto toccando :-D ) mai avuto problemi da quando è in vasca.L'unica cosa è che prima la tenevo appoggiata alla rocciata e restando inclinata quando si apriva diventava enorme ora ho dovuto metterla sul fondo (si toccava con l'heupylia) e ho notato che si apre molto meno ma penso che il motivo sia che prima essendo sollevata quando si apriva si tirava molto di più.
janco1979
06-04-2008, 12:02
ogni tanto alimentala direttamente..è spettacolare vederla catturare il cibo con i suoi lunghi tentacoli bianchi...prova a passargli vicino o addirittura appoggiargli sopra un pezzetto di gambero fresco... #19
david73, ma non è una lobo, quella?
ou.. io con le identificazioni faccio pena, per cui non metterti troppo il problema :-D
janco1979
06-04-2008, 12:23
sjoplin, no no è una trachiphillia... ;-)
sjoplin, e uguale alla mia....trachiphilia geoffrey
e te pareva che ce becco...
#24 però è strano, quella che ho io non si gonfia e mette solo fuori i tentacolini di notte #24
a questo punto mi chiedo se la mia è una trachi....
questa me l'han spacciata per geoffrey
http://img80.imageshack.us/img80/7005/geoffreyru9.jpg (http://imageshack.us)
sjoplin, sono sicuro al 100% che si tratti di Trachypylia Geoffrey ho visto immagini più di una volta non saprei sulla tua ho qualche dubbio ma dalla foto non potrei dire #24
non so quanto utile possa essere il mio intervento, ma quando io l'avevo posizionata direttamente sotto l'hqi diciamo che aveva l'aspetto della tua, quando poi l'ho posizionata sul fondo si è letteralmente trasformata....si è anche raddoppiata di volume...
david73, darmex, booooh? #24 da me sta in fondo vasca, e onn ho certo un sistema solare come plafoniera...
ho chiesto ad andrea/pfft un parere, se non altro per sapere che ho in vasca (ed eventualmente dire qualcosina al venditore...). vi so dire dopo che m'avrà risposto
io ti parlo di quando avevo l'altra vasca con la hqi 150...
sjoplin, Sandro..
http://www2.aims.gov.au/coralsearch/html/301-400/Species%20pages/350.htm
Confrontala .. a me sembra lei..
ciccio_fibra
06-04-2008, 18:34
anche io ne ho una ora è entrata in simbiosi con il pagliacetto .anche se lei pare non gradischi molto.........
per l'alimentazione non l'ho mai alimentata direttamente i fili a volte li fa anche a me......
Pfft, Andrea, direi di sì.. grazie!
Ma la mia non si gonfia. Sta tutta lì secca-secca fuorchè di notte che strabuzza i polipi in attesa di...vongoline :-D :-D
sjoplin, il fatto del gonfiarsi è dipendente da luce e corrente , non sarà mai uguale in due punti della stessa vasca .
praticamente quello che è successo a me spostandola...ha raddoppiato il suo volume..
ciccio_fibra
06-04-2008, 19:21
si confermo..........io l'ho spostata in vari punti e ogni volta si apre e gonfia in modo diverso.......
ciccio_fibra
06-04-2008, 19:22
però trovo difficile alimentarla avete qualche metodo in particolare?.che so stizzicadenti suprlunghi,cannucce,pinze ect ect.......
ciccio_fibra, scusa da cosa capisci che non "gradischi" molto la geoffrey? :-D :-D
ciccio_fibra
06-04-2008, 20:26
ciccio_fibra, scusa da cosa capisci che non "gradischi" molto la geoffrey? :-D :-D
nella stessa posizione prima stava più aperta
janco1979
06-04-2008, 23:37
con un paio di pinzettine prendi il mangiare e sfiori leggermente l'animale..una volta che spolipa lo lasci cadere sull'animale,al resto pensera' lei..
ciccio_fibra
07-04-2008, 00:16
con un paio di pinzettine prendi il mangiare e sfiori leggermente l'animale..una volta che spolipa lo lasci cadere sull'animale,al resto pensera' lei..
si però dvo spegnere le pompe altrimenti il polpo mette le ali.....:D
janco1979
07-04-2008, 00:18
dipende se è in piena corrente,posizione che ti sconsiglio,spegni anche le pompe...
LLorenzo
07-04-2008, 17:30
Pfft, Andrea, direi di sì.. grazie!
Ma la mia non si gonfia. Sta tutta lì secca-secca fuorchè di notte che strabuzza i polipi in attesa di...vongoline :-D :-D
bisogna distinguere tra geoffroyi e radiata... la ciccia è simile (meno in una e + sull'altra) ma la struttura ossea è completamente diversa e così anche la crescita.
la radiata è stata accorpata nel genere trachiphillia nel veron dagl'anni novanta. prima era conosciuta come welsophillia
Un'altro paio di foto della mia Trachy che sembra aver gradito lo spostamento ;-)
Supercicci
12-04-2008, 00:06
si ma allora qali sono le indicazioni di max? sul fondo poco movimento? oppure piena luce.... se si gonfia molto significa che sta meglio?
Normalmente di notte anche la mia tira fuori i tentacoli senza problemi, ongi tanto si riduce per poi aumentare di volume, ma non è che la posso spostare in continuazione e misurarla con il calibro per vedere dove sta meglio ehhh :-D :-D
quei filamenti che si vedono sono escrezioni organiche... ovvero cacca... mi pare duri anche fatica quando esegue l'operazione, che dite stò violando la privacy? in fondo è anche lei (o lui?) un essere vivente, avrà qualche diritto? #24 #24 :-)) :-))
Ciao
LUCA
Supercicci, da quello che ho potuto vedere sicuramente preferisce stare sul fondo,movimento direi intermedio e per la luce di sicuro non in pieno cono ma nemmeno in ombra anche qui poi direi che va un po a culo ;-) :-D
janco1979
12-04-2008, 13:26
a volte dipende anche da dove è stato pescato l'animale...
LLorenzo
13-04-2008, 13:18
a volte dipende anche da dove è stato pescato l'animale... #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |