Visualizza la versione completa : luce e movimento per cubo 50x50x60h
oceanooo
05-04-2008, 20:13
Ho un cubo di misure 50x50x60h comprato usato in cui vorrei fare un cubotto piccolo ma spinto per SPS insieme al cubo ho comprato la plafoniera che è una Aquaconnect ufo da 150w senza attiniche, attualmente monta una hqi 150w Blv-color da 14.000°K volevo sapere se per voi andava bene come illuminazione , l alternativa sarebbe mettere una 10.000°K +2 attiniche (ho gia tutto per farlo) oppure cambiare plafoniera e passare alla 250w +attiniche.
In piu sempre nello stock ho 2 marea 2400 che reputo insufficienti, sono indeciso se prendere le tunze 6045 o andare su koralia queste ultime forse sono troppo ingombranti per il mio piccolo kubo..... #07
saluti da oceano
PS a chi lo sà vorrei chiedere che tipo di lampadina Hqi è quella della plafo e sopratutto come si toglie senza romperla :-)
pasinettim
05-04-2008, 23:07
Lampada attacco fc2, prendila ai lati con due straccetti e tira, era meglio quella con attacco a vite e40. -28d#
Alessandro Falco
06-04-2008, 02:48
per una vasca spinta credo sia meglio una 250..
inoltre scusa.. ma il bello del cubo e' proprio il poter sfruttare al meglio un solo riflettore... perche compri una plafo allora? buh!
oceanooo
06-04-2008, 15:47
per una vasca spinta credo sia meglio una 250..
inoltre scusa.. ma il bello del cubo e' proprio il poter sfruttare al meglio un solo riflettore... perche compri una plafo allora? buh!
la plafo era già nell stock e l ho pagata meno di quanto costi la sola lampadina.... se per riflettori intendi mini lumenarc ... ci ho fatto un pensierino ma fatto i conti mi costerebbe più di tutto il resto .... per cui ci sto pensando bene
Alessandro Falco
06-04-2008, 20:20
ah ok!..
potresti vendere questa ( che nn mi convince molto ) e comprare il lumenarc
oceanooo, a me sembra un rx7s (e se è una 150w non ci sono dubbi).
im sembra che per toglierla si tirino i 2 lati del socket verso l'esterno. oppure si spinge il bulbo da una parte... non mi ricordo bene :-D :-D
per le pompe, se tieni dei duri, direi le 6045 senza ombra di dubbio
oceanooo
06-04-2008, 22:25
oceanooo, a me sembra un rx7s (e se è una 150w non ci sono dubbi).
im sembra che per toglierla si tirino i 2 lati del socket verso l'esterno. oppure si spinge il bulbo da una parte... non mi ricordo bene :-D :-D
per le pompe, se tieni dei duri, direi le 6045 senza ombra di dubbio
sjoplin ti dirò che anche io avevo il dubbio che fosse rx7s è propio per questo avevo postato foto ... proverò ad aspettare la risposta di chi me l ha venduta tanto è un utente del forum ;-)
ho detto senza romperla xche come la tocco la parte di ceramica si incrina e sembra rompersi.. #09 e allora io spaventato lascio stare...
Cmq ho appena ordinato le 6045 -11
garzie a tutti
oceanooo, se è una 150w può essere solo una rx7s. salvo cineserie.
se si incrina la ceramica del bulbo, è probabile che stia lì dal paleolitico...
se si incrina quella del socket, invece, so c..zi
oceanooo
07-04-2008, 00:28
oceanooo, se è una 150w può essere solo una rx7s. salvo cineserie.
se si incrina la ceramica del bulbo, è probabile che stia lì dal paleolitico...
se si incrina quella del socket, invece, so c..zi
bulbo bulbo... vabbe per ora la lascio li dopo maturazione cambio plafo... o lampada ... ancora non ho deciso :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |