Visualizza la versione completa : Enel Energia ..... conviene cambiare?
Sandro S.
05-04-2008, 18:26
ragazz,
stanno passando per il quartiere chiedendo di passare ad Enel Energia
conviene cambiare?
ditemi ditemi
mmicciox
05-04-2008, 23:33
se ricordo bene è una mezza truffa, nn hanno prezzi regolamentati per legge come Enel e quindi all0inizio magari sono convenienti ma poi.... #24
in un post precedente ho segnalato che ho cambiato. La cosa non e' utile nell'attuale, ma se e' vero che le tariffe sono bloccate per due anni e' molto verosimile (direi certo) che in prospettiva ci sara' un beneficio.
io pure ho fatto il passaggio (tariffa monoraria) vediamo dal 1 aprile pago ad Enel energia #13
Sandro S.
06-04-2008, 11:04
mi sà proprio di fregatura
http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2007/11/pubblicita_inga_17.shtml
la bufala vera e propria sembra la bioraria ma per fortuna non l'ho fatta :-)) aspettiamo la prima bolletta di Enel energia (la media delle ultime 3 pagate è 170€ -04 -04 )
Sandro S.
06-04-2008, 11:34
GROSTIK, sinceramente su internet non parlano bene manco della monoraria #24
bibarassa
06-04-2008, 12:07
s_cocis, mi sembra che cosi qualcosina in più (qualche millesimo) rispetto ad ENEL
bho ci stanno inc****do da tutte le parti -04 #07 dalle bollette ai mutui speriamo di prendere l'inc***ta più piccola però :-D
Enel Energia NON è una fregatura come la dipingono in certi siti..
Se uno sottoscrive ORA le prime bollette saranno circa equivalenti a quelle di Enel Distribuzione , semplicemente ti blocchi per 2 anni la parte variabile del prezzo dell'energia (cioè il costo della stessa) .
Dati gli aumenti progressivi il risparmio è nel tempo ..
Sandro S.
07-04-2008, 10:33
Dati gli aumenti progressivi il risparmio è nel tempo
e se scende invece ??
:-D :-D :-D :-D
bella battuta s_cocis :-D :-D
beh, la fregatura sarebbe propio per tutti se poi scende :-))
Sandro S.
07-04-2008, 20:22
poi scende
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sono ancora piegato dal ridere :-D :-D
pasinettim
07-04-2008, 21:52
poi scende
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
sono ancora piegato dal ridere :-D :-D
Degna di zelig :-D :-D :-D :-D :-D
Sandro S.
07-04-2008, 22:59
canzoncina:
giù giù deve andare sempre più lei deve andare
:-D :-D :-D
che gabbia di matti
Federico Rosa
08-04-2008, 07:50
I problemi in realtà sono due:
1) tra due anni che succede?, cioè a quanto la metteranno e quanto mi costerà (in termini di arrabbiature) riuscire a recedere (basta pensare a cosa bisogna patire per cambiare operatore telefonico)
2) s_cocis secondo me ha ragione...con la liberalizzazione del mercato stanno entrando altri operatori (anche stranieri specie francesi che con il nucleare hanno energia a buon mercato) che magari potranno offrire (chi comincia di solito spacca il mercato) ai nuovi abbonati (e solo aloro) offerte più vantaggiose
Quindi visto che per ora spendo uguale ed il risparmio è nel tempo, più tardi l'attivo e meglio è, così magari riesco a capire come butta sulle tasche di chi (come alcuni di voi) mi farà sapere se conviene.
Saluti
Già, scende il costo dell' energia, però il caro petrolio, il rapporto euro-dollaro, la guerra in Iraq, il freddo al polo nord, la sovvenzione a fondo perso per la costruzione di stalle,ecc. = piccolo ritocchino del 38%
Comunque io capisco sempre meno, sabato sera un operatore dell' ENI mi ha confermato che la cifra della loro offerta è quella relativa la costo dell' energia, gli leggevo la frase che adesso è scritta sulla bolletta enel, e lui mi ha detto che pagherò 0,085 (se non sbaglio) contro i 0,18 che pago adesso, gli e l'ho chiesto più volte e lui più volte mi ha detto che è così #24 boh, vediamo quando mi arriva la proposta di contratto
Sandro S.
08-04-2008, 09:18
il freddo al polo nord
????
oramai al polo fa caldo !!!
fa69, quale tariffa hai scelto ?
lui mi ha detto che pagherò 0,085 (se non sbaglio) contro i 0,18 che pago adesso, gli e l'ho chiesto più volte e lui più volte mi ha detto che è così #24 boh, vediamo quando mi arriva la proposta di contratto
Secondo me 0,085 € Kw/h è il costo della sola energia, mancano tutti gli oneri quali i cossti di distribuzione, accise varie, addizionali miste, IVA ecc.
0,18 € Kw/h invece è comprensivo di tutto .
Sandro S.
08-04-2008, 10:25
wurdy, lo credo anche io, infatti sul sito fanno riferimento al costo di produzione
s_cocis,per ora nessuna tariffa, mi deve arrivare la proposta di contratto. All' inizio della liberalizzazione non ero favorevole a cambiare fornitore, ora invece credo che tutti noi dobbiamo cambiarlo, in questo modo magari qualcuno di loro per avere la supremazia incomincerà realmente a scendere con i prezzi, e a quel punto sarà bagarre, spero.
Sandro S.
08-04-2008, 19:15
fa69, prima di firmare chiedi informazioni sulla possibilità e procedura poi di disdetta, e se c'è un tempo minimo prima di poter scindere il contratto senza penali.
s_cocis, le penali di quel tipo sono state abolite con una legge dello scorso anno.. non esistono più.
Sandro S.
08-04-2008, 19:18
olèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè oòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòòò
mica tanto, pensavo a Tiscali, contratto minimo 1 anno e se scindi paghi 50 euro
non è la stessa cosa ?
s_cocis, infatti quella penale è illegale..
Sulla telefonia ancora adesso tutti regalano qualche cosa in cambio devi stare con loro per un certo periodo di tempo, altrimenti gli devi ripagare il regalo che ti hanno fatto.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |