Visualizza la versione completa : plafoniera industriale???
elmagico82
05-04-2008, 18:21
ho in garage una plafoniera industriale da 60 cm una di quelle grigie sopra e trasparenti sotto dove possono essere alloggiati 3 neon da 18W .Secondo voi posso utilizzarla nel mio acquario?
simile a quella dell immagine
ghizmo82
06-04-2008, 14:52
be' apparte il fattore estetico che lascia un po a desiderare diciamo che con quelle(che purtroppo monto di continuo visto che faccio l'elettricista) dato che hanno la parte trasparente "spanciata" tendono a diffondere la luce anche lateralmente di conseguenza non avresti la luce diffusa dall'alto verso il basso come le plafoniere da acquaristica....ma rischieresti di diffondere la luce per tutta la stanza....inoltre le plafoniere industriali non hanno il riflettente specchiato...generalmente e' grigio o bianco....(sarebbe la parte dovve alloggiano i neon)quindi non sfrutti al massimo il wattaggio dei neon...saluti
elmagico82
06-04-2008, 17:14
grazie ghizmo82...infatti volevo fare qlk modifica tipo mettere un riflettente interno e nei lati evitare la dispersione della luce...sciao
elmagico82,
be per il riflettore puoi farlo unico con un foglio di alluminio a specchio...
il problema è la parte trasparente che così non và e o la trovi trasparente che vada bene e mascheri i lati o ti ingegni col plexiglass e pvc...
il plexiglass scherma la luce..
elmagico82
07-04-2008, 17:06
si certo il riflettore a corpo unico ....e x la dispersine di luce qualcosa inventero e poi è gratis... :-)) :-)) :-)) :-))
Dato che siamo in argomento, vorrei chiedervi una cosa...io ho una plafoniera della jally ed è abbastanza potente, solo che ho un dubbio che mi tormenta.
Per la protezione della plafoniera c'è lo schermo sottile di plexiglass...a mio parere toglie resa ai neon, cosa si potrebbe usare come alternativa trasparente senza che distorce o trattiene la luce naturale dei neon? #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |