Visualizza la versione completa : platax
ne ho visto uno oggi in negozio,ma non ricordo il nome platax ......
è nero con striature arangioni sul muso e nelle pinne queste anche in livrea adulta è così,chi mi dice come si chiama,di che vasca ha bisogno (la mia nò di sicuro) se dà fastidio agli invertebrati e quali.
grazie :-))
ALGRANATI
05-04-2008, 17:22
abracadabra, cri, è un pesce che diventa tranquillamente grande come un uomo o poco meno -28d#
ALGRANATI, aleeeeeeeeee in natura raggiunge i 40cm se è uomo è nano forte eh ;-)
abracadabra, lasciali perdere i Platax.. tutti..
Pfft, era una curiosità ;-) mi ha impressionato la bellezza e volevo sapere se c'erano esperienze in merito.
ALGRANATI
05-04-2008, 18:33
abracadabra,
in natura raggiunge i 40cm
ti sbagli Cri.
dipende da dove vengono......visti di persona in sudan......gli abbiamo tirato la mia torta di compleanno alla panna......e ti assicuro che erano ben + di 40 cm -05 -05
ALGRANATI, Matteo, intendevo quello che ho visto oggi ;-) sugli altri non discuto mai visti #13
cospicillum
05-04-2008, 20:17
ALGRANATI, A Matteee che avevi ancora su la maschera mentri magnavi la torta??? :-D :-D
a parte gli scherzi in immersione se ne vedono veramente di grossi,quelli in negozio non credo siano tanto diversi,difficilmente troverai qualcuno con esperienza in merito...........vediamo #24
marino_78
08-04-2008, 20:40
platax pinnatus .....stupendo io ne ho avuto 1 in vasca per 6 mesi poi un bel giorno uno xanthurum me lo ha seccato...diventa davvero + di 40 cm ..ha ragione Matteo sono davvero immensi... ;-)
marino_78
08-04-2008, 20:43
eccolo.. http://www.acquariofilia.biz/allegati/pinnatus_308.jpg
Non è un pesce d'acquario... evitatelo... spesso non comincia a mangiare.... con una fine triste.... #07
Aleparoz
11-04-2008, 19:00
Io lo avevo quando la mia vasca era per soli pesci (180*60*60)....stupendo e molto intelligente mangiava come un vitello e in poco tempo è diventato bello grandino anche se non saprei dire quanti cm...Lo avevo comprato con le lire ma non ricordo quanto l'ho pagato ( sò solo che ho rotto parecchio a mio padre per averlo
#18 #18 ) pensate che non avevo nemmeno lo schiumatoio... Aveva dei comportamenti strani a volte sembrava morto galleggiava nella superficie steso e si faceva portare dalla corrente...comunque l'ho tenuto più di 1 anno poi un giorno mi sono svegliato ed era all'altro mondo :-( se volete la foto vado in cerca e vi faccio una scansione :-))
marino_78, sì è lui....stuuuuuuuupendo -11
peccato....se restava sui 30 cm e fosse un pesce che si riusciva a tenere bene e in salute....il vascone nuovo lo dedicavo a 2 di questi e basta.
sempre che non spizzichi gli lps ecc ecc.
che sfiga -28d#
marino_78
11-04-2008, 20:10
abracadabra, io se fossi in tè ci proverei prima con 1 piccolo...sai un mio amico lo ha avuto per 3 anni in una vasca con lps e sps.. vasca da 700lt .. quando gli è morto ha pianto per 1 settimana.. -28d# il problema è che ci sono certi animali che non toccano i coralli, ma altri se lo cominciano a fare ti fanno piazza pulita.. -28d# il discorso è che devi rischiare, e l'animale deve essere tranquillo e mangi bene il secco.. a quanto lo hai trovato???? è un pesce difficile da trovare e abbastanza costoso!!! #36#
marino_78, mha a parte il prezzo 70€....1 devo fare prima il vascone 2 se è un pesce che sofre in acquario non lo prendo.
per questo ho chiesto ;-)
marino_78
11-04-2008, 22:31
a mio avviso non soffre in acquario...soffre sicuramente in una vasca piccola e più grande è la vasca e più cresce... poi c'èanche un discorso da fare.. tipo il mio con i leucosternon non ci andava d'accordo..cioè è un pesce calmo..troppo calmo e i chirurghi lo menavano appena inseriti ...io ho messo apposta il platax per primo..almeno ho detto " si fà il territorio e poi diventa padrone della vasca" invece no..si fà massacrare fino alla morte senza neanche difendersi... mhà... pescestupendo ma difficile da tenere
ho visto una bellissima vasca una volta con dentro 4-5 platax ..uno diverso dall'altro...bellissima...ma c'erano solo loro però!! aspè... c'è un'altro platax che è stupendo..adesso ti faccio vedere abra....
marino_78
11-04-2008, 22:34
platax batavianus http://www.acquariofilia.biz/allegati/batavianus_196.jpg
marino_78, molto bello #19 anche questo eh
sì infatti la mia idea era inserire solo 2 di questi e altri 4-5 pesci piccoli da fondo e non.....il negoziante mi ha avvisato che i chirurghi lo fanno quello scherzo.
solo che non sò le misure minime x una vasca che possa ospitarli decentemente.
mi sà che rimane un sogno -28d#
marino_78
12-04-2008, 09:08
allora secondo mè lo puoi fare tranquillamente...ma poi mi devi invitare a guardare questo spettacolodi pesci... :-D ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |