Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO AIUTO ACQUARIO DISATTIVATO PER DIECI ORE

bulk
23-03-2005, 01:25
#19 #19 #19 #19

Aiuto Aiuto capita che oggi qualcuno ha staccato la spina principale dell'acquario che controlla tutto (pompe, temperatura, etc..)

L'acquario è stato disattivato per dieci lunghe ore, con conseguente stagnazione dell'acqua e calo della temperatura (giù fino a 23° C)

Pensate che gli invertabrati possano avere patito? o l'equlibrio dell'acquario possa essere stato compromesso?

Per cortesia datemi qualche rassicurazione al riguardo.

ErreErre
23-03-2005, 13:14
Metti lo schiumatoio a manetta ed alza gradualmente la temperatura fino a quella mantenuta solitamente. Del carbone attivo potrebbe esserti di aiuto.

Comunque se non hai notato nulla di strano (pesci morti, coralli sbiancati ecc.) non dovrebbe essere successo nulla di grave, 23 gradi è appena sotto il range di temperatura consigliato.

Controlla inoltre i valori, e se qualcosa non va procedi con un cambio d'acqua.

:-)

caspa
23-03-2005, 13:17
quando hai risolto ... stacca le braccine a chi ti ha staccato la spina ... #07

ACE65
23-03-2005, 17:12
Ho visto il tuo profilo e mi sà che ti conviene preparare un paio di cambi d'acqua, portando la temperatura dell'acqua a valori più consoni.
CIAO #19 #19 #19

Discolo
23-03-2005, 18:22
Cambio d'acqua, carbone per tre giorni...non dovresti aver subito danni...

blureff
23-03-2005, 18:35
si giusto x i cambi ma piccoli e frequenti non grossi

riguardo la carbone mettine 2 kg di botto e levalo dopo 3 giorni
no dovresti avere problemi,se utilizzi zeovit o no zeostart ti aiuta parecchio a recuperare la flora batterica morta
tielila sotto controllo i problemi arrivano dopo qualche giorno
ciao da blureff

red105
23-03-2005, 20:33
Bhheee certo che dopo un mese e mezzo poco più di marurezione hai già inserito un bel pò di cosine. -05
secondo me la temperatura sarà scesa a 23 solo dopo 4 o 5 ore anche più forse. A mio parere non ti succede niente, prova a pensare quando e come vengono importati e trasportati tutti quei piccoli animaletti........ :-)