Visualizza la versione completa : Nuovi arrivati, un paio di domande e un giudizio....
ciao ecco i miei piccini,
premessa fra qualche mese arriva un 200l e poi cambio il fondo...
volevo sapere tra quanto iniziare con il pappone..
e che tipo di vivo dare grazie
( o sommo Michele che mi dici?)
il primo è un malboro ed il secondo è un cobalt. non sembrano male.... ma aspetta qualcuno più esperto di me.
per il sesso non saprei che dirti #24
sono molto belli! mi piace un sacco il primo
Molto belli...ma il primo sinceramente mi sembra un pigeon...ma ora in che vasca stanno???
Ragazzi OMICIDIO -05 -05 -05 -05 -05
IL MARLBORO SI è PAPPATO IL MIO BOTIA DI 4 CM -20
E HO UN CORY SENZA UN OCCHIETTO -05 -05 #07
HO LETTO CHE I PULITORI CI POTEVANO STARE, NN I NEON E I CARDINALI...
HO PAURA PER I MIEI PICCOLINI E PER LE CARIDINE.
NON SI PUO DIRE CHE NON SI SIA AMBIENTATO, IN 6 ORE SI è SERVITO DA SOLO...., ALTRO CHE PAPPONE , FAI DA TE!!!! #18
CMQ PER ORA GRAZIE DEI COMPLIMENTI, GIù IN QUELLA DEL PROFILO, ADESSO PRENDO UN 100X50X40 E GLI FACCIO IL FONDO IN SABBIA SCURA,
ANCHE I VOSTRI SI PAPPANO GLI INQUILINI???
no mai!!!
i miei due stanno con i cardinali e non ho mai visto fargli del male.
hanno vissuto in passato anche con le caridine ed infatti quest'ultime passavano tranquillamente davanti ai miei due discus
Io i miei li ho visti mentre mi beccavano i gastromyzon (che poi ho trovato morti ma erano intatti).Non hanno divorato nulla..e in vasca tengo tranquillamente neon, cardinali e da ieri caridine.
A me sembra molto strano...che altri pesci hai in vasca?
kakashi, che fine hanno fatto le tue caridine?
le mie caridine una dopo l'atra la notte le trovavo tutte per terra vicino al mio letto
probabilmente la notte i cory che sono notturni (infatti sentivo la notte che salivano per prendere una bolla d'aria) quando giravano per il fondo facevano spaventare le caridine e sono saltate :-(
infatti dopo ho levato anke i cory anche perchè polverizzavano il pastone dei discus!!! -04 -04 -04
ieri pome ho comprato 2 caridine per vedere se saltavano e come appunto senza quei cory le due caridine sono sul prato! :-)) adesso al piu presto possibile provvedero' ad aumentare le caridine.
loro si che sono dei grandi!!!! :-D
W le caridine, io ho solo caridine 4cory 2(1 sigh) botia macrachanta i floppy disk (6-7 cm) e un 45 giri (14-15 cm) che ora stanno tutti e 2 con le pettorali belle basse :-)) :-))
Andre#8, è stato per forza il 45 giri (Leonida) l'acquari è chiuso, il corpo morto nn c'è e nn è nel filtro, in natura piccoli pesci li mangiano e il mio come stazza c'è
kakashi, anche la mia vasca è aperta,spero che non saltino fuori(infatti l'ho chiesto ieri sul mio topic prima di inserirle)....dopo controllo che ci siano tutte!
Se ci sono ne aggiungo ancora...le ho trovate a poco più di 3 euro!
Come fai a sifonare avendo il praticello? :-))
2 fotine nuove http://www.acquariofilia.biz/allegati/leonida_969.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/2_discus_158.jpg
kakashi, anche la mia vasca è aperta,spero che non saltino fuori(infatti l'ho chiesto ieri sul mio topic prima di inserirle)....dopo controllo che ci siano tutte!
Se ci sono ne aggiungo ancora...le ho trovate a poco più di 3 euro!
Come fai a sifonare avendo il praticello? :-))
se ha l'acqua vicino al bordo allora devi regolare la gettata del filtro in modo da non fare troppo turbolenze così riduci ancora la possibilità che saltino.
diciamo che "sifono"ogni cambio dell'acqua. aspiro l'acqua con il tubo e lo avvicino al prato. il resto diventa fertilizzante per il prato :-D
Scusa ma ho capito bene???? Il tuo discus si è mangiato un botia di 4 cm????? -05 -05 -05 .... il secondo non è un cobalto.
///AD///AK se anche michele si è meravigliato del tuo caso del botia penso proprio che non è stato il discus... #07
michele, sono d'accordo con te sul fatto che non è un cobalto...sembra più un turchese,ma non puro. Può essere il risultato di un accoppiamento tra red turchese e diamond o cobalt?
Comunque continuo a sostenere che non sia stato il discus...
qualcuno mi puo suggerire un cibo diverso rispetto al granulare?? che non sia il pastone, che vermi-larve mangiano?
Chironomus , artemie, scaglie ect ;-)
Anche mangimi liofilizzati, come tubifex e larve rosse di zanzara...
Per me è semplicemente un turchese brillante.
molto belli i tuoi discus, anche secondo me è impossibile che un discus si mangi un botia di 4 cm....quoto michele per il turchese brillante
E pensare che ne ho 2 in vasca....bravo Andrea,hai fatto proprio una bella figura. #25
:-D :-D :-D
Io ho i discus con un piccolo botia (era piccolo) e caridinie ma non si dicono niente, anzi il botia ruba il pastone dalla bocca dei dischi...
Lashing, il botia è abbastanza fetente....è anche per quello che mi sembra strano!
quoto il botia non è adatto alla convivenza con i duscus
Ma poi di che botia stiamo parlando? :-D
belli , specie il primo visto come cresce .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |