Entra

Visualizza la versione completa : Pompa per il movimento dell'acqua

matteo2301
05-04-2008, 16:23
Ciao, è da giovedì che ho inserito nell'acquario una pompa per il movimento dell'acqua. Questo acquisto me lo ha consigliato il venditore, dicendo che con un movimento dell'acqua i pesci nuotano di più e stanno meglio facendo più movimento, le piante si irrobustiscono e funziona anche da filtro aggiuntivo e altre cose che ora non ricordo. la pompa ha una capacità di 670l/h e il mio acquario è un 200l, come pesci ho 4 scalari qualche neon e un ram e un pulitore.
Apparte il primo giorno, nel quale i pesci erano un po titubanti del movimento, devo dire che ora non sembrano per niente disturbati, anzi si mettono contro corrente apposta, come se stessero giocando, Ma questo può essere una mia convinzione.
Secondo voi il movimento gli da fastidio o gli fa bene come sostiene il venditore?

Stefano s
06-05-2008, 10:20
diciamo che un po di corrente e' ottima... smuove l'acqua.. e non permette la formazione di zone stagnanti nella vasca.... un po di corrente si ma no uno tzunami !! :-)) poi x quello che dice il tuo negoziante circa al fatto che ti puo' funzionare come filtro aggiuntivo... credo che dovrebbe cambiare lavoro....
la spugnetta che monta il filtro sulla presa dell'acqua serve piu' che altro x proteggere la pompa da eventuali accessi di materiali grossi.. tipo foglie ecc...

infatti se la guardi e' di grana grossa.... quindi se non hai una fogna nella vasca credo proprio che .. come dicevo dovrebbe cambiare lavoro !!