Visualizza la versione completa : Che tipo di fondo
erduca71
05-04-2008, 13:14
Salve a tutti....dopo un paio di mesi di valutazione ....ho preso la "drastica" decisione di mettere una spolverata di fondo nella mia vasca....però adesso non so cosa mettere....qualche consiglio??? Eviterei la sugar perchè ho le 6080 e la sparerebbe tutta negli angoli....che misura consigliate???
Aspetto consigli
Ciao a tutti
ALGRANATI
05-04-2008, 16:53
erduca71, guarda che poi te ne pentirai :-D :-D :-D
potresti mettere della ocean direct che non è fina come la sugar ;-)
erduca71, guarda che poi te ne pentirai :-D :-D :-D
potresti mettere della ocean direct che non è fina come la sugar ;-)
è ancora piu' fina....!!!
io direi di non metterla ;-)
ALGRANATI
05-04-2008, 19:46
Benny, :-D :-D :-D che ...........che dici :-D :-D
ALGRANATI
05-04-2008, 19:48
Benny, appena riesco ti faccio delle foto della oceandirect che ho nella vaschetta e della VERA sugar size e poi vedi se è + fina la ocean
janco1979
06-04-2008, 10:56
sono del parere che se le rocce hanno gia' spurgato a dovere,un po di sabbia non faccia niente..esteticamente la vasca diventera' molto piu' luminosa e naturale... :-))
erduca71
08-04-2008, 08:22
Sono stato fuori per lavoro e non sono potuto intervenire :-)) .
Cmq la vasca ha 1 anno e mezzo....ma rocce e animali era della mia vasca precedente che aveva quasi 3 anni.
ALGRANATI ha scritto:
erduca71, guarda che poi te ne pentirai
potresti mettere della ocean direct che non è fina come la sugar
Se è quella che hai nella tua vaschetta....mi piace!!!
ALGRANATI
08-04-2008, 08:44
erduca71, tieni conto che la mia non è sugarsize ;-)
io l'ho messa..1/2 cm..stò vetro mi aveva rotto i maròni.
Ho messo carbonato, granulometria media..La sugar in una vasca con le stream non la metterei..Già ho bestemmiato un giorno per trovare la giusta posizione
delle pompe..poi ho visto che io le spostavo, e loro con la pulsazione ruotavano da sole e tornavano come prime, evidentemente non erano ben fissate nel supportino -04
erduca71
08-04-2008, 10:50
Ho messo carbonato, granulometria media..La sugar in una vasca con le stream non la metterei..
erduca71, tieni conto che la mia non è sugarsize
Infatti....ho paura che la sugar....considerato anche che non ho pompe regolabili (monto le 6080) andrebbe a finire ovunque tranne che sul fondo :-D
Quindi....resto o sul carbonato granuleria media.....o ocean direct ....ci faccio un pensierino.
erduca71,perndi il carbonato...costa una ******* e se si sporca troppo sifoni e rimetti quello pulito ;-)
erduca71
08-04-2008, 11:07
erduca71,perndi il carbonato...costa una ******* e se si sporca troppo sifoni e rimetti quello pulito ;-)
Si ho visto che i prezzi sono un po' più bassi :-))
Secondo voi....nella mia vasca (90x75x60) quanto ce ne vuole per fare 1,5 cm di fondo????
erduca71,
se lo metti solo a vista, poco..per capirci io ne ho usato circa 3/4 di secchiello da 20 kg di sale..stai più basso di 1,5 ;-)
Perchè sei lontano..ne ho avanzato una marea..
erduca71
08-04-2008, 15:15
erduca71,
se lo metti solo a vista, poco..per capirci io ne ho usato circa 3/4 di secchiello da 20 kg di sale..stai più basso di 1,5 ;-)
Si...siamo un po' lontanucci :-D
Più basso di 1,5...ok....starò sul 0,5/1 cm....ah proposito...dove l'hai trovato di quella grandezza??? Io quelli che trovo on-line sono tutti più grandi.
lookdown80
08-04-2008, 21:27
Ma... se tu dovessi allestire una vasca tipo la tua vecchia, basterebbe? :-))
Marco
lookdown80,
:-D indubbiamente.. però fossi in te aspetterei ;-)
erduca71,
non l'ho preso online..anche se il negozio vende online. ti mando un mp, non sò se è ancora così, ma il negozio era innominabile.. -28d#
erduca71
09-04-2008, 10:30
erduca71,
non l'ho preso online..anche se il negozio vende online. ti mando un mp, non sò se è ancora così, ma il negozio era innominabile.. -28d#[/quote]
Provo a vedere...grazie
Benny, appena riesco ti faccio delle foto della oceandirect che ho nella vaschetta e della VERA sugar size e poi vedi se è + fina la ocean
ehm....l'ho anche io...sugar e ocean direct..
è piu' fina la seconda come si evince anche dal sito carib sea
ALGRANATI
10-04-2008, 21:14
http://www.caribsea.com/pages/products/ocean_direct.html
non mi sembra che l'original sia sugar....oltretutto la chiamerebbero così.....non pesi.......probabilmente tu intendi la san bed ;-)
ALGRANATI
10-04-2008, 22:06
http://www.caribsea.com/pages/buy_it/dryaragonite/buy_sugarsizesand.html
Enrichetto
10-04-2008, 23:29
erduca71, se la cosa può esserti di aiuto io ho due cm. di fondo con granulometria grossa e la 6080 se la oriento contro il vetro anteriore mi fa il buco lo stesso!
erduca71
11-04-2008, 14:32
erduca71, se la cosa può esserti di aiuto io ho due cm. di fondo con granulometria grossa e la 6080 se la oriento contro il vetro anteriore mi fa il buco lo stesso!
Grazie mille, gentilissimo!!!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |