PDA

Visualizza la versione completa : Piante in pessime condizioni

crazyciop
04-04-2008, 23:46
Salve oggi mi sono arrivate 10piantine di Limnobium laevigatum direttamente dalla germania. Il problema è che la spedizione invece di avvenire in 4 giorni ce ne ha messi 10. Il negoziante ha messo le piantine con dell'acqua ma oggi mi sono arrivate in pessime condizioni. La maggior parte delle foglie sono gialle ed è come se le radici fossero marcite. Ho subito messo le piante in acqario e dopo diverse ore sempra ke le foglie si siano dischiuse ho notato anche che sotto qualche piantina è rimansta qualche radichetta bianca mi chido sopravviveranno? e vorrei sapere anche qualche nozione in più su queste piante soprattutto in che tempi e come si riproducono. Grazie vi posto una foto su come dovevano arrivarmi le piantine

Bapeppe
06-04-2008, 14:07
Taglia un po' le radici, in modo da stimolare le piante a produrne di nuove ed elimina quelle marce.
Dalla foto cmq non sembrano tutte in pessime condizioni, ne ho viste di peggio!
Comunque non è detto che muoiano, dagli un po' di giorni e vedi un po' #24
Come pianta non la conosco bene, aspetta consigli di esperti.
Buona fortuna ;-)

crazyciop
06-04-2008, 14:08
Risoltooo bapeppe quelle non sono le mie dovevano essere così cmq sotto le piante stanno nascendo nuove radiciiii sono felicissimo ;-)

Dolfy
06-04-2008, 18:51
per caso quanto ti si riprodurranno ti andrebbe di vendermene qualcuna??

crazyciop
06-04-2008, 18:54
certo :-)

Mcdario
17-04-2008, 11:03
se venite a prenderla a casa mia ve le do si riproduce in maniera infestante!!!
non chiedetemi di spedire poichè ho una gamba rotta e non posso muovermi :-(
però le piante ve le do volentieri #22 se avete da scambiare ancora meglio #36#

crazyciop
17-04-2008, 14:55
carissimo io ci verrei ma sono di pompei :(

Mcdario
18-04-2008, 08:58
mi spiace...ci sarà pure qualcuno che abita più o meno in zona!
quando riuscirò a camminare di nuovo senza stampelle metterò un annnuncio sul mercatino...magari!!! #21 ;-) :-))