PDA

Visualizza la versione completa : ho trovato lo skimmer....

Kujikov
04-04-2008, 23:14
ciao a tutti....

fianlmente dopo giorni e giorni di incessante ricerca ed attesa, mi e arrivato lo skimmer nuovo...
vi mostro qualche foto e poi vi spiego tutto.....intanto ditemi cosa ne pensate?....io vi dico solo questo....l ho visto all opera ed e una bomba....silenziosissimo,potentissimo e qualcosa che non avevo mai visto...sono proprio soddisfatto...
dopo vi diro dove e come l ho trovato......prima vi metto qualche foto.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_3_116.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_1_976.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_1_151.jpg

Kujikov
04-04-2008, 23:15
ancora.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_6_154.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_5_164.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_4_166.jpg

Kujikov
04-04-2008, 23:21
ancora... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_8_134.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_7_195.jpg

Kujikov
04-04-2008, 23:28
le ultime... http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_10_495.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/ultraskim_9_565.jpg

Kujikov
04-04-2008, 23:33
vi do qualche notizia tecnica.....

skimmer per acquari da 3000litri in su...pompa aquabee UP 5000 da 5000litri ora.....900litri di aria l ora.....ed e alto solo 54 cm...come l ho visto mi sono innamorato e dopo aver tartassato di domande il negoziante mi sono deciso a comprarlo!
la cosa che mi ha stupito subito e stata la silenziosita...non si sente proprio....sono reduce dal mio H&S che sembra na cariola,di cui ho messo anche la girante di riserva vicino a quella nuova....sono troppo felice...non vedo l ora di buttarlo sotto la vasca...

che ne pensate?avete domande?
qualcuno conosce questo schiumatoio?io non l avevo maio visto prima...

blureff
04-04-2008, 23:41
e solo una imitazione dell'ati
prezzo?
ciao da blureff

Kujikov
04-04-2008, 23:47
be ti darei ragione se.......

_non avessi saputo che questo e uscito molto prima dell ATI

_non avessi toccato con mano un ATI..per capirne le differenze di qualita....lo spessore del plexiglass e tutto in 5mm....cosa che con l ati te lo sogni.....ed io ero un fan del BM....ma dopo che ho visto questo....ho capito che non c e paragone....

Abra
04-04-2008, 23:47
Kujikov, 2 domandine facili.....marca e prezzo??? :-))

davce99
04-04-2008, 23:53
Kujikov, 2 domandine facili.....marca e prezzo???

Kujikov
04-04-2008, 23:56
FAUNA marin....l ho preso in germania su un sito on line......

non mi sembra ch el ati sia prorpio uguale a questo,dato che l ati ha lo scarico a ghigliottina in alto e questo invece scarica sotto il livello dell acqua,cosi da non sentire nessun gorgoglio di fontanella.....e l ati come silenziatone ha un pezzo di plexligas con della lanetta dentro.....questo no....ma e silenziosissimo....e poi a me piace e bello.....quel blu....mi piace proprio....l avevo gia visto nella passata stagione dell interzoo e mi era piaciuto...fortuna vuole che mi sono ricordato il sito dove prenderlo....

Abra
04-04-2008, 23:56
davce99, siamo micca a Portobello eh :-D :-D ;-)

Abra
04-04-2008, 23:58
Kujikov, quanto lo hai pagato???o non vuoi dirlo??se metti anche il sito sarebbe utile a tutti ;-)

davce99
05-04-2008, 00:00
davce99, siamo micca a Portobello eh :-D :-D ;-)

xa xa xa xa xa

superbolle
05-04-2008, 00:02
IIRC the Ultraskim 3 are suitable for tanks upto around 650 - 700gallons

Retails at around GBP 750.00 for the Jet version, GBP 800.00 for NW and GBP 1000.00 for RD version

;-)

Kujikov
05-04-2008, 00:05
1190 euro con le spedizioni gratuite.....

e solo per dire che questo non e da paragonare all ati,ma questo e da paragonare al BK,dato che l ho visto in funzione su due vasche parallele non c e differenza.....

anche il ragazzo del sito(che miracolo sparlotta italiano),mi ha detto che questo e identico come prestazioni al BK,solo che consuma un niente....con la pompa da 5000litri ora consuma 75 watt...

il sito e aquaterrashop.de,e si puo scrivere la mail in italaino,coem ho fatto io perche sono sola in inglese e loro ti rispondono anche in italiano...sono stato contentissimo....in 3 giorni l ho avuto a casa....

poi e personalizzabile....mi ha detto che si posso scegliere tre tipi diversi di venturi.....

io lo trovo bello...voi no?

Kujikov
05-04-2008, 00:07
super bolle e tedesco non inglese.....ma e molto venduto in inghilterra....

Rama
05-04-2008, 07:31
Si bello ma...

- Lo scarico dell'ati nuovo, scarica già sott'acqua... io ho quello vecchio e... con una curva da 3,50€ scarica sotto pure il mio... senza rumore...

- Lo spessore di 5mm lo fà anche ATI adesso......

- 900 l/h di aria sono meno dei 1100 per pompa di ATI....

- 75W li consumano 3 ATi BM 250 insieme.......

- 1190 prendo un BK, oppure 2 BM250....

A mio avviso, il rapporto qualità/prezzo è nettamente a sfavore sia rispetto ad ATI che a BK...

Kujikov
05-04-2008, 08:44
ma,io non vorrei insegnare niente a nessuono -28d# ,ma secondo me,o non hai visto le foto che ho messo o non so -28d# ....non so se hai notato i praticolari,che per esempio l ATI non ha...(e ti parlo da estimatore profondo dell ati,veramente)l ho visto girare il BM,e non c e paragone,ne per silenziosita ne per acqua trattata,infatti,se noti,il piu grande BM250 e per acquari fino a 3000litri....mentre questo che ho preso e io e per acquari da 3000litri in su,quello ha una pompa da 3000litri ora,questo da 5000litri ora,che tratta piu aria di questo te lo spiego perche e molto semplice....

il BM ha la girante ad aghi,quella con la paglietta insomma,ed e normale che con quella girante tiri su piu aria,ma ha il difetto che dopo un annentto la devi cambiare.....e ti diro di piu.....lo skimmer che ho preso io,se guardi bene la foto ha una girante,ben diversa da una normale girante,e piu lunga,e questo ti permette di poter intercambiare i due tipi di girante a spazzola o ad aghi senza dover cambiare il magnete....lo puoi fare con l ATI? ;-)
quest skimmer in base a cosa vuoi tirare via,lo puoi scegliere,con il venturi a spinta o in aspirazione,con la girante a spazzola o con la girante ad aghi...monopmpa con la pompa da 5000litri ora o con il doppia pompa con 2aquabee e l aria aspirata sale a 1250 litri ora ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) lo puoi fare con l ATI?
se guardi bene le sfasature dei buchi non sono proprio come quelle degli ati...un pochinio meglio eh? putroppo l ati coma la KZ costrisce in cina,e cio abbassa i prezzi ma anche la qualita...e una questione di gusti...io sto facendo un vascone e mi sto impegnando economicamente,e per questo non volevo roba di seconda scelta,ma ho scelto per prendere solo il meglio..

il fatto e che forse non lo sai,ma l ati e una copia di questo skimmer,per cui ,e normale che ci somigli,ma se tu guardi tutte queste cose ti accorgi che non bisogna confondere il piompbo con l oro.....io l ho visto lavorare questo skimmer.vicino ad un BK e non c era differenza e per comprare un BK 300 interno si deve spendere come minimo 1500euro.....per poi avere il rischio che se si rompe una girante(e si rompono fidati)ti partono di nuovo 6#700euro......

rama sei sicuro che sullo skimmer che ho preso non c e la qualita/prezzo?

Benny
05-04-2008, 13:39
1190 euro è un prezzo vergognoso....per qualsiasi skimmer..e specie per codesto coso

con 570 euro ti prendevi un BK usato che è sempre plastica ma almeno monta una pompa seria

ik2vov
05-04-2008, 13:55
Kujikov, e' una copia dell'ATI migliotata in due particolari, l'o-ring sul collo e' una ed hanno migliorato lo scarico.
Peggiorato, e non poco, il venturi, quello che mostri in foto non e' un venturi, ma un tubicino infilato dentro l'aspirazione che per depressione aspira anche aria.....
Al di la' di questo, ATI e' uscita prima di Fauna Marine con questo prodotto poi copiato da diversi.....
La pompa AquaBee UP5000 e' ottima, ma con quella girante che H&S ci ha mostrato a Norimberga 2 anni fa, perdi le qualita' che ATI ha con la spugna..... tra l'altro infatti aspira meno aria del BM200.....

A parte tutto questo, il prezzo mi sembra leggermente superiore al doppio di ATI..... il che non e' poco..... speriamo almeno funzioni bene.

Ciao

ik2vov
05-04-2008, 14:02
Ah, scordavo, devo dire al mio ATI che' e' ora di fare il tagliando alla girante visto che dopo un'anno e' da cambiare..... la mia gira da un'anno e mezzo...... :-D

Comunque il mondo e' bello perche' e' vario, contento tu e convinto tu, contenti tutti anche se non convinti..... sopratutto sulla qualita' di quella girante per come te la hanno venduta e per altre "inesattezze" che ti hanno convinto del prodotto.

Ciao

Sel988
05-04-2008, 14:12
arrivano anche in italia allora! lo vidi in germania c'era un negozio( e li i negozi sono veramente negozi non come da noi) che li adottava assieme ai BubbleKing per le diverse vasche devo dire che lavorano come bestie... confermo la silenziosità... davvero un ottimo prodotto

pomaxx
05-04-2008, 17:26
molto interessante la girante -per il resto quoto ik2vov,
max -ITA-

Kujikov
05-04-2008, 17:40
ik2vov,pero sei un maestro a dare spiegazione eh......chissa che vascone hai a casa.....

rispondo con piacere alle tue domande,anche se mi stupisco che uno con sotto il nome scritto SUPER MOD faccia delle domande simili...

il venturi,e stato fatto cosi apposta,per non dover sforzare a piantare il tubo di plastica,e all interno non si vede ma e stato fatto a fetta di salame,cosi da non creare le solite incrostazioni di sale.....

la girante....

si vede che non hai letto cosa ho scritto...la girante e personalizzabile,la puoi mettere a spazzola o con la "spugna"come la chiami tu a girante ad aghi....

ti ripeto..lo puoi fare cio con l ATI?
secondo...questo aspira "solo"900 litri di aria conla girante a spazzola,ma se metti la girante a "spugna" come dici te aspira 1250 klitri di aria...ripeto...questo l ho fa l ATI?ti da la possibilita di cambiar girante senza cambiare magnete?ma ti faccio una domanda ik2vov,sai dirmi la differenza in sostanza,tra le due giranti?

ripeto,ik2vov,dammi la spiegazione perche deve essere una copia dell ati e non il contrario?ora tu hai visto questo skimmer la prima volta nella tua vita,e cio che fai e solo critcare...mah....mi sembra strana sta cosa.....

poi per il prezzo..e sicuramente costoso,ma qualitativamente molto superiore all ATI...vi dico solo una cosa....questo skimmer l ha visto uno che ha costruito molte nostre vasche....e che era il rivenditore ufficiale ATI,anche se ora ha cambiato lavoro,e rimasto di stucco della qualita,e ha ammesso che e nettamente superiore all ATI...e poi ovvio che l ati sia piu econmico...monta una pompa da 3000litri,e non da 5000,e gia solo qui c e una bella differenza di prezzo..l ati monta uno scarico che lascia il tempo che trova,un silenziatore,moooolto artigianale,e soprattutto e fatto in CINA.... e questo che lo rende un ottimo schiumatoio vero?

io vi dico ,ho visto questo skimmer lavorare di fianco ad un BK esterno300,e non c era la benche minima differenza....a si..il prezzo......
vorrei che ik2vov in tranquillita mi rispondessi alle domande ch eti ho fatto....cosi da chiarire le idee a tutti...

BENNY.....be con 570 eurozzi mi prendevo un mini usato forse....ma io non sto per costruire una vaschetta da 200litri capisci?e poi se la "pompa seria"per caso dovesse rompersi la girante(e si rompono credetemi) devo poi svenarmi per comprare una girante nuova o sbaglio?che mi dici benny?

Benny
05-04-2008, 17:46
BENNY.....be con 570 eurozzi mi prendevo un mini usato forse....ma io non sto per costruire una vaschetta da 200litri capisci?e poi se la "pompa seria"per caso dovesse rompersi la girante(e si rompono credetemi) devo poi svenarmi per comprare una girante nuova o sbaglio?che mi dici benny?

no..no ci sono circa 2 BK usati..sono 2 200 mi pare

e non credo siano piccoli...poi non sò che vasca tu voglia fare..

la Red Dragon rimane comunque una pompa seria..la mia affermazione era per giustificare un pò ( solo un pò ) il prezzo sicuramente esoso di codesti pezzi di plastica

in bocca al lupo per la vasca..

il prezzo rimane sicuramente fuori quota

Kujikov
05-04-2008, 17:56
sicuramente benny hai ragione,ma dato che io bazzico un po su tutti i forum stranieri,ho notato che questo skimmer e molti usato,e che la gente ne parla moolto molto bene,l ati te l ho detto,costruisce in cina,ha anche cambiato il responsabile lo scorso autunno,e sono un po cosi,copiano a destra e a manca....questo skimmer e uscito 6 anni fa,naturalmente un modello un po piu primitico e con gli anni lo hanno perfezionato,e poi sono usciti quelli della ati,solo che in italai tutti conoscono solo ATI e pensano che questo sia uan copia....ma grazie al cielo il mondo non finisce in italia come pensa ik2vov......

poi coem detto chi era il venditore ufficiale di ati italai e rimasto di stucco della qualita.....vuol dire che qualche motivo c e no?

io sono molto molto soddisfatto...

benny il BK e molto piu fuori prezzo di questo,garantito,ma sai cose...ha la pompa RED DRAGON,senti come ti gonfia la bocca...RED DRAGON...cavoloti gasi solo a dirlo,ma venny piangi se ti si rompe la girante,e si rompono fidati,ho visto due ragazzi piangere sangue per le giranti spezzate.....e pagare 6#700euro per le giranti nuove....

solo che e un BK....e ha la RED DRAGON....senti come ti riempie la bocca sto nome????e solo propraganda....ragazzi....solo propaganda....RED DRAGON.....no askoll 7000con il prezzo maggiorato del 3000%....capite?

pomaxx
05-04-2008, 18:02
Kujikov, hai preso in esclusiva la distribuzione in Italia ? :-)) :-)) :-))
max -ITA-

Rama
05-04-2008, 18:14
ma,io non vorrei insegnare niente a nessuono -28d#

Manco io, dico solo le mie opinioni, magari sbagliate eh? :-))

ma secondo me,o non hai visto le foto che ho messo o non so -28d# ....non so se hai notato i praticolari,che per esempio l ATI non ha...(e ti parlo da estimatore profondo dell ati,veramente)l ho visto girare il BM,e non c e paragone,ne per silenziosita ne per acqua trattata,infatti,se noti,il piu grande BM250 e per acquari fino a 3000litri....mentre questo che ho preso e io e per acquari da 3000litri in su

Quello che dichiara la casa produttrice è un conto... ma se parli di quantità di acqua trattata... bisognerebbe misurare... non sò quanta acqua tratti effettivamente il Fauna Marin, ma ho misurato il mio bm250 e arriva ad un flusso effettivo di 1500 litri/ora, calcolati dall'uscita dello scarico.

quello ha una pompa da 3000litri ora,questo da 5000litri ora

Scusa, dici che prima di scrivere bisognerebbe essere informati... ma il BM250 monta due pompe da 2500 litri ora... non una da 3000... sempre a 5000 litri ora siamo... ATI con 2 pompe, Fauna Marin con una.

che tratta piu aria di questo te lo spiego perche e molto semplice....

il BM ha la girante ad aghi,quella con la paglietta insomma,ed e normale che con quella girante tiri su piu aria,ma ha il difetto che dopo un annentto la devi cambiare.....e ti diro di piu.....lo skimmer che ho preso io,se guardi bene la foto ha una girante,ben diversa da una normale girante,e piu lunga,e questo ti permette di poter intercambiare i due tipi di girante a spazzola o ad aghi senza dover cambiare il magnete....lo puoi fare con l ATI? ;-)

Il perchè ATI aspiri più aria ce l'ho abbastanza chiaro, e dipende più dal volume della camera di miscelazione che dalla girante in se, anche se le mesh-wheel (quelle a spugna, appunto) hanno delle ottime caratteristiche per spinta e tiraggio in questo senso... riuscendo a portare molta acqua insieme a molta aria, il limite della cavitazione è dato più dalla velocità che raggiunge il rotore che dalla girante stessa.
ATI non ha la possibilità di usare 2 giranti diverse, questo è vero, ma funziona così bene la sua.... come d'altronde un BK, un Deltec o un LGM... proprio quest'ultimi hai visto come sono migliorati con una pompa diversa e la sua girante dedicata? In uno skimmer, sinceramente, non capisco come possano funzionare bene due giranti così diverse... specie se si parla di corpi così compatti, di quantità di aria/acqua così alti e di colli così corposi...

quest skimmer in base a cosa vuoi tirare via,lo puoi scegliere,con il venturi a spinta o in aspirazione,con la girante a spazzola o con la girante ad aghi...monopmpa con la pompa da 5000litri ora o con il doppia pompa con 2aquabee e l aria aspirata sale a 1250 litri ora ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) lo puoi fare con l ATI?

Mi piace il fatto che si possa usare sia in Venturi a spinta che in aspirazione, quello si......
Non capisco come si possa usare con una o due pompe, visto che si vede un solo ingresso...

se guardi bene le sfasature dei buchi non sono proprio come quelle degli ati...un pochinio meglio eh?

Si, la svasatura sui fori della piastra di diffusione è senz'altro una rifinitura molto bella. In termini di rendimento, non ho la più vaga idea di cosa sia meglio... lo dico sinceramente. Certo è, che così è più rifinito... siamo sicuri che però l'ATI non sia svasato sui fori? (lo chiedo perchè non me lo ricordo eh! dovrei spengere lo skimmer, togliere il bicchiere e guardarci... ma mi fà una faticaccia! #06 )

putroppo l ati coma la KZ costrisce in cina

No, la ATI non costruisce in Cina... i neon li farà in lì, forse, ma gli skimmer se li fanno in un garage o giù di li... un pò come faccio anche io se mi costruisco qualche accessorio... ed il fatto che certe prerogative costruttive siano discutibili, non dipende dal fatto che si parli di un prodotto cinese o teutonico... ma di altro. ;-)

e cio abbassa i prezzi ma anche la qualita...e una questione di gusti...io sto facendo un vascone e mi sto impegnando economicamente,e per questo non volevo roba di seconda scelta,ma ho scelto per prendere solo il meglio..

Decisione saggissima... poi "il meglio" è soggettivo però... restando su questo budget, io dovendo scegliere tra un Bubble King, un ATI ed un Fauna Marin, o avrei deciso di spendere 100€ in più per un BK, o ne avrei spesi la metà per un ATI, lasciando Fauna Marin come ultima scelta, ma il bello è proprio questo: per fortuna in questo hobby ci sono punti di vista differenti e senza di essi non saremmo qui a discuterne! :-)

il fatto e che forse non lo sai,ma l ati e una copia di questo skimmer,per cui ,e normale che ci somigli,ma se tu guardi tutte queste cose ti accorgi che non bisogna confondere il piompbo con l oro.....

COntinui a dire che io non lo sò... ma l'ATI è stato fatto prima del FM, e dopo il BK... e secondo me non si stà parlando di piombo o oro, forse si stà parlando di Argento a titolo 925 o 800, non di cose così diverse. ;-)

io l ho visto lavorare questo skimmer.vicino ad un BK e non c era differenza e per comprare un BK 300 interno si deve spendere come minimo 1500euro.....per poi avere il rischio che se si rompe una girante(e si rompono fidati)ti partono di nuovo 6#700euro......

Sono d'accordo, anche se il termine di paragone non è con un BK 300.

rama sei sicuro che sullo skimmer che ho preso non c e la qualita/prezzo?

Se i dati che dici sono esatti, a prestazioni è leggermente inferiore sia ad ATI che a BK, e per quasi 1200€ non c'è la qualità costruttiva di un Royal-Exclusive, quindi secondo mè è svantaggiato...
Non perchè sia un prodotto caro "a prescindere"... quanto perchè è l'ATI che vende un prodotto molto performante ad un prezzo più basso della concorrenza, e questo "riparametra" qualunque confronto...
La qualità costruttiva di ATI era prima di basso livello, anche se rimaneva comunque un prodotto assolutamente affidabile, ad oggi è migliorata anche sul piano costruttivo... certo non ha le chicche del BK, ma rimane un prodotto che definirei "di sostanza". ;-)

Kujikov
05-04-2008, 18:14
MAGARI :-)) :-)) :-)) sarebbe il mio sogno........invece faccio i turni di notte #12 #12 #12 #12 .......che noia.....
be ma sono contento lo stesso.......in fondo non tutti possono avere i migliardi..io mi accontento di avere una bella famiglia,di tirare avanti dignitosamente e di poter permettermi questo bellissimo hobby.....il resto sono solo chiacchere da bar.. #19 #19

Rama
05-04-2008, 18:24
Kujikov, io inizio a non capisrci più nulla... prima leggevo di girante a spazzola (tecnicamente la psazzola è quella con gli aghi radiali all'albero)ed ad aghi (needle-wheel, la classica girante H&S, Deltec, LGM, con aghi perpendicolari al disco girante)... di venturi a spinta e aspirazione... ora pure la girante a spugna (si chiama mesh-wheel, tanto per evitare di far confusione)....

Oh ma con quanta roba funziona questo skimmer? Tra un pò salta fuori che ha anche la possibilità di usare il Beckett... #19

Restart
05-04-2008, 18:27
[quote=Kujikov]
la mia affermazione era per giustificare un pò ( solo un pò ) il prezzo sicuramente esoso di codesti pezzi di plastica

Straquoto

ik2vov
05-04-2008, 18:34
ik2vov,pero sei un maestro a dare spiegazione eh......chissa che vascone hai a casa.....
mi spiace, la mia vasca fa pena, non capendo un cavolo non posso avere altro.
rispondo con piacere alle tue domande,anche se mi stupisco che uno con sotto il nome scritto SUPER MOD faccia delle domande simili...
Ho vinto la targhetta nelle patatine, per questo c'e' quella scritta.....
il venturi,e stato fatto cosi apposta,per non dover sforzare a piantare il tubo di plastica,e all interno non si vede ma e stato fatto a fetta di salame,cosi da non creare le solite incrostazioni di sale.....
Questa cosa mi piace molto sara' il caso che lo spieghi anche a Klaus che ha speso tante energie per fare un venturi degno di tale nome.... ma probabilmente anche Bernoulli e' un deficente..... :-D
la girante....

si vede che non hai letto cosa ho scritto...la girante e personalizzabile,la puoi mettere a spazzola o con la "spugna"come la chiami tu a girante ad aghi....

ti ripeto..lo puoi fare cio con l ATI?
secondo...questo aspira "solo"900 litri di aria conla girante a spazzola,ma se metti la girante a "spugna" come dici te aspira 1250 klitri di aria...ripeto...questo l ho fa l ATI?ti da la possibilita di cambiar girante senza cambiare magnete?ma ti faccio una domanda ik2vov,sai dirmi la differenza in sostanza,tra le due giranti?
No, me la spieghi cortesemente?
ripeto,ik2vov,dammi la spiegazione perche deve essere una copia dell ati e non il contrario?ora tu hai visto questo skimmer la prima volta nella tua vita,e cio che fai e solo critcare...mah....mi sembra strana sta cosa.....
Eh si, e' strana eh? strana come i venturi senza venturi? :-D
poi per il prezzo..e sicuramente costoso,ma qualitativamente molto superiore all ATI...vi dico solo una cosa....questo skimmer l ha visto uno che ha costruito molte nostre vasche....e che era il rivenditore ufficiale ATI,anche se ora ha cambiato lavoro,e rimasto di stucco della qualita,e ha ammesso che e nettamente superiore all ATI...e poi ovvio che l ati sia piu econmico...monta una pompa da 3000litri,e non da 5000,e gia solo qui c e una bella differenza di prezzo..l ati monta uno scarico che lascia il tempo che trova,un silenziatore,moooolto artigianale,e soprattutto e fatto in CINA.... e questo che lo rende un ottimo schiumatoio vero?
Quale sarebbe la differenza tra le due pompe? una e' 2.500 (non 3.000) e l'altra 5.000.... una con la meta' della potenza aspira il 20% in piu' d'aria, ma e' un difetto, non lo contare eh..... se poi lo si paragona ad un prodotto piu' simile, il BM250 che monta 2 pompe, avremo 5.000 litri ora di pompe con 2.200 litri ora di aria..... difetto enorme..... ;-)
Che l'ATI vecchio modello facesse pena non e' in dubbio, se leggessi anche questo forum oltre a quelli esteri avresti letto che e' stato scritto decine di volte.... oggi il prodotto e' migliorato, ben venga continua a costare la meta' pero'..... dettaglio anche questo o semplice pecca???? per un prodotto poi che dici essere prodotto in cina.... ma e' prodotto in germania.....
io vi dico ,ho visto questo skimmer lavorare di fianco ad un BK esterno300,e non c era la benche minima differenza....a si..il pre, o......
vorrei che ik2vov in tranquillita mi rispondessi alle domande ch eti ho fatto....cosi da chiarire le idee a tutti...

Io non ho nulla da risponderti, sei tu che dovresti motivare.... ad esempio come fanno le bolle ad essere particolarmente fini visto il tipo di venturi con le giranti in versione aghi ed in versione aghi tra i due piattelli... il fatto che sia tanto migliore etc...

ik2vov
05-04-2008, 18:38
Kujikov, io inizio a non capisrci più nulla... prima leggevo di girante a spazzola (tecnicamente la psazzola è quella con gli aghi radiali all'albero)ed ad aghi (needle-wheel, la classica girante H&S, Deltec, LGM, con aghi perpendicolari al disco girante)... di venturi a spinta e aspirazione... ora pure la girante a spugna (si chiama mesh-wheel, tanto per evitare di far confusione)....

Oh ma con quanta roba funziona questo skimmer? Tra un pò salta fuori che ha anche la possibilità di usare il Beckett... #19
Beh Flavio, alla fine che ci vuole? un tubo con un collo ed un bicchiere sopra.... sotto un foro e ci metti quello che vuoi come pompa..... :-)) :-)) :-)) :-))

ik2vov
05-04-2008, 18:42
Kujikov, scordavo.... non so come mai, ma mi ricordi tanto un'altro utente che e' stato qui due o tre volte.... sempre con nick diversi perche' dato il suo modo di porsi si faceva bannare..... mah....

Kujikov
05-04-2008, 18:45
allora saro piu conciso...dato che abbiamo fatto confusione...

allora....dico cosa ho fatto io....ho alzato il telefono,dopo aver deciso di prendere questo skimmer,ho parlato con un ragazzo che arla italiano,e lui al momento dell ordine mi ha detto

COME LO VUOI LO SKIMMER,MONOPOMPA O DOPPIA?
io monopompa(ma lo stesso si puo ordinare doppia pompa,e lavora con due aquabee 2000/1)

COME LO VUOI IL VENTURI? LO PUOI AVERE IN ASPIRAZIONE,CON LA GIRANTE NEEDLE WHELL O VUOI LA MESH WHELL?
io ho scelto il venturi in aspirazione con la needle whelle come girante,ma avrei potuto anche prendere l altra o addirittura il venturi a spinta......

e poi ci siamo inoltrati in discorsi...mi ha spegato tutto come funziona lo skimmer,qual e la differenza tra il venturi a spinta ed in aspirazione ecc ecc.....

insomma quello che voglo dire e che si puo personalizzare al momento dell ordine e si possono intercambiare le giranti al bisogno......nessuno ha notato che le giranti hanno un magnete diverso da quello originale.....nessuno ha notato la differenza tra girante dell H&S a destra e quella di questo a sinistra....

sono soddisfatto perche i ragazzo con cui ho parlato e stato molto sincero,mi ha spiegato tutto,e non e faciel trovare qualcuno in cruccolandia che parla italiano.....

Rama
05-04-2008, 20:26
Kujikov, sarà diversa la girante, tu che dici? la prima è della AB5000, la seconda della 2000/1... comunque bella....

Ma la differenza tra venturi a spinta e aspirato... te l'ha spiegata il negoziante?
Io sono abituato a pensare sempre male, sarà un mio difetto, ma sarà mica che aveva in casa quello che ti ha "dipinto" meglio e che ti ha fatto scegliere? :-))

Se comunque la "personalizzazione" è definibile solo al momento dell'ordine... beh... non è che ci sia poi stò gran vantaggio....

Potrei capire se ti danno due venturi diversi (uno da usare a iniezione, e uno da usare al modo più classico), e magari due giranti dedicate: una aghi o spugna, ed una tradizionale a pale per l'utilizzo con venturi ad iniezione... allora si, si potrebbe adottare in due configurazioni diverse, a patto però di avere portate aria/acqua mooolto simili... e col prezzo che costa, potrebbe essere una cosa che inviterebbe e giustificherebbe (in parte) la cifra... ma così... Bàh...

Rama
05-04-2008, 20:29
Altro particolare.... ho controllato su altri siti, la casa lo dà per 1500 e non per oltre 3000 litri... cosa che comunque per me non vuol dire assolutamente nulla eh, ma giusto per precisare visto che lo avevi sottolineato. ;-)

pomaxx
05-04-2008, 20:39
Rama, come sai da un po' c'o' il pallino per lo skimmer e cerco di provare soluzioni diverse per capire,sperimentare auelle che attualmente sono di tendenza.
Al di la' del fatto che sia nato prima il fauna marin o l'ati ,di sicuro il primo è il BK ,
quello che li accomuna sono le camere di riduzione all'ingresso-
Qui dobbiamo dare merito a BK di aver trovato una soluzione che ha stravolto ,si fa' per dire , il concetto di come deve lavorare uno schiumatoio ; c'à messo poi un valore aggiunto che è la pompa red dragon che al di la' della parte elttrica-askoll-ha capito per prima che non si puo' produrre una miscela di aria/acqua con una pompa convenzionale ,o perlomeno con delle limitazioni nella resa . La red dragon usata per gli skimmer non è uguale alle alte proprio per la maggior capacita' della camera di spirazione-
Una seppur ottima aquabee 5000 non riuscira' mai a pareggiare questo conto proprio per il limite progettuele.
Mi appare talmente strano che questo skimmer possa funzionare con giranti diverse e, come San Tommaso, se non vedo non credo.
Provate a guardare lo skimmer in oggetto:
il collo del bicchier e' decisamente piccolo in confronto al diametro dello stesso e ,a parer mio, si spiega nella minor quantita' di aria prodotta e al tipo sesso di girante.
Non che non funzioni ; funzionera' sicuramente in manirera ottimale ,ma come si fa' a sostenere che è adatto per vasche fino a 3000 lt ?
allora :
ATI BM 250 aria aspirata 2000 lt/ora consigliato per 3000 lt
FAUNA MARIN aria aspirata 900/1150 consgliato fino 3000 lt
BK 250 int. aria aspirata 1650 lt/ora consigliato fino a 2000 lt
quale deve essere il rapporto giusto ?
a mio gudizio la prima cosa che deve fare uno skimmer è produrre aria , + aria = + prestazione , poi viene il progetto e qui vorrei aprire una parentesi .
La camera di riduzione crea all?interno un flusso rotatorio che permette alla soluzione aria/acqua di miscelarsi e legare la parte proteica- attraverso la griglia viene "sparata" verso il collo dove poi andra' a tracimare.
ben venga la prima parte , ma la seconda non mi convince e spego il perchè :
Avete mai notato come si sporca la camera di riduzione ?
sicuramnte si forma un processo anche in quel punto
se mettete del cibo o le classiche mani in vasca sembra che lui abbia gl'occhi e smette all'improvviso di schiumare , perche ?
io sono arrivato alla conclusione che va' benissimo la camera di riduzione ma bisogna aumentare il tempo di contatto per dare allo strumento una resa costante senza aumentare l'altezza della colonna , ottenendo iol beneficio di una continuita' di funzionamento e rendimento.
insomma ottimi prodotti ,al di la' delle scelte commerciali,ma sicuramente c'è spazio per migliorare e magari iniziare a metter mano alle pompe con relative modifiche delle camere,bk a parte.
max -ITA-

Kujikov
05-04-2008, 20:40
ti sbagli rama..il modello da 1500 e il modello piu piccolo....

ci sono da 3 modelli da 700litri da 1500 e da oltre 3000...scusa solo per sottolineare... :-)) :-))
vedremo coem lavora...alla fine e solo quello......come detto credo nel negoziante,primo perche mi e sembrata una persona competente e secondo perche gia conoscevo quel prodotto......

non capisco come dici,della personalizzazione,ripeto con l ATI lo puoi fare?cioe puoi telefonare e dire voglio la girante cosi cosi o cosa?
secondo me no......poi magari sono io l ignorante e qua tutti fenomeni...ma la cosa mi sembra dubbia,cmq mi sembra strano che dici che la girante non ha nulla di strano....guarda bene il magnete...smonta la tua girante e dimmi com e...poi ne parliamo.....le giranti sono modificate cosi da loro....

cmq non importa,ho ricevuto solo critiche,e fa capire che per essere ascoltati bisogna essere solo delle pecore,e fare cio che fanno tutti...

cioe siete forti....eh....dite....e uguale all ATI,ma a questo questo e quest altro di diverso....allora se la mettete cosi anche un H&S e uguale a un BK,ha sempre un bicchiere una pompa e un corpo ma a questo questo e quest altro di diverso.....mah che strani ragionamenti....vabbe....io sono soddisfatto....e avessi sentito uno che mi chiede....dai come lo trovi?e buono....?come ti sembra....no...solo critiche...da persone di dubbia capacita....e questo e triste....

non capisco davvero il motivo di questo atteggiamento.... #07 #07

Kujikov
05-04-2008, 20:44
pomaxx...ti sei mai chiesto se quelli dell ati non capino le cose un po per aria?
ero un estimatore profondo di ati,ma negli ultimi tempi e decaduta,e ho saputo questo come gia sottolineato dal DISTRIBUTORE UNICO che era AQ style,quindi non credo sia stato un primo passante a dirmi cio.....o sbaglio?

pomaxx
05-04-2008, 20:51
Kujikov, se non erro ho aperto un post sul bm 250 perche' mi intrigava parecchio e aveva un prezzo abbordabile . Penso di essere stato il primo ad avre il doppia pompa,all'inizio mettevano una 1260. Acquistato in germania e pagato 440 euro -
penso di conoscerlo moooooooolto bene
max -ITA-

pomaxx
05-04-2008, 21:09
pomaxx...ti sei mai chiesto se quelli dell ati non capino le cose un po per aria?
ero un estimatore profondo di ati,ma negli ultimi tempi e decaduta,e ho saputo questo come gia sottolineato dal DISTRIBUTORE UNICO che era AQ style,quindi non credo sia stato un primo passante a dirmi cio.....o sbaglio?
come direbbe supergippo -n'c'anno i sordi !!!!

Rama
05-04-2008, 21:49
Kujikov,

....no...solo critiche...da persone di dubbia capacità....

Scusa la schiettezza, ma se le persone di dubbia capacità siamo noi......... quello che si è fatto spiegare "da un negoziante" la differenza tra un venturi aspirato ed uno ad iniezione, sei tu....

Sei sicuro di conoscere così bene ciò che dici? Io ho l'impressione di no, poi sarai tu a smentirmi, spero...

Kujikov
05-04-2008, 22:06
se ho detto che mi sono fatto spiegare cio non era cio che volevo intendere,sapevo gia prima cosa voleva dire......il fatto e proprio questo rama...tu sei moderatore...ok..ma cosa vuol dire..che sei dio?non credo proprio..tutto devono sempre imparare....ma spiegami il perche se uno trova una cosa che nessun altro ha,e sicuramente una schifezza,perche determinate persone,decidono e si permettono di fare certe affermazioni?non credo sia giusto e nemmeno rispettoso per i sacrifici che uno fa...poi, credo magari ci sono persone che hanno a casa un 200litri e pensano di essere supereroi perche hanno una scrittina sotto il nome,ci sono persone invece che magari non sono nessuno sui forum,ma magari gestiscono serra da svariate migliaia di litri senza che nessuno lo sappia,capisci?a fare li sboroni e deridere tutto e sempre facile,impare e stare ad ascoltare e molto difficile...
io ho messo la foto del mio skimmer,e sono stato deriso dal primo all ultimo post....cosa molto molto triste......

pagliaccio1
05-04-2008, 22:22
facci vedere come funziona sto skimmer #36# #36#
io poseggo il 250 ati e ne sono super contento e ti posso dire che ho avuto h&S ho avuto lg ho avuto 2 bubble king 250 int ed ext ho avuto un elos ho avuto il kz ecc ecc ma l'ati e quello che a parer mio come prestazioni prezzo e adesso finiture non ha rivali

Rama
05-04-2008, 22:24
Kujikov, sei solo tu a scrivere che se uno ha la scritta sotto il nick "Moderatore" ne deve sapere "a palate".... non io. :-))

Forse dovresti informarti meglio su cosa è un moderatore. ;-)

Io, senza falsa modestia, di come funzioni uno skimmer un idea me la sono fatta, ma questo non vuol dire che ne sappia più di te... se sono sul forum è perchè mi piace imparare, appunto, e se discuto lo faccio sulle basi di ciò che ho già assimilato...

Hai in gestione una serra da migliaia di litri? 'azzi tua... ;-)
Vuoi vedere la mia vasca? Vieni a casa mia e la vedi, no problem...

Il complesso della scritta sotto al nick ce l'hai solo tu, fidati. ;-)

Kujikov
05-04-2008, 22:28
non era riferito a te e lo sai....ma venire attaccato cosi solo perche ho comprato uno skimmer diverso dal solito mi sembrava esagerato....non credi?

cmq...no...purtroppo non ho nessuna serra.... #12 #12 era solo per dire....

cmq mettero le foto dell incollaggio della vasca e di tutto....e vediamo che ne viene fuori.......pero sono contento di questo skimmer..proprio contento....mi piace..piu lo guardo e piu mi piace...

Rama
05-04-2008, 22:34
Se vuoi una foto dell'ATI in funzione eccola, appena fatta...

Giudicare da uno skimmer nuovo di pacca e non in funzione non è facilissimo, faccelo vedere in funzione, se funziona davvero bene. ;-)

pagliaccio1
05-04-2008, 22:41
rama ma che livello hai d'acqua in sump?
sembra bassina

Rama
05-04-2008, 22:46
Kujikov, che strano nickname... il fatto che Čujkov fosse un maresciallo dell'unione sovietica, e che sul forum un altro iscritto aveva il nick di un cecchino dell'unione sovietica, mi ricordano molto un altra persona... :-)) :-D

Rama
05-04-2008, 22:49
rama ma che livello hai d'acqua in sump?

16cm al galleggiante dell'osmoregolatore. ;-)

Sempre che non mi sia scordato di riattaccarlo, in effetti ora che me lo fai notare.... :-D :-D :-D

ALGRANATI
05-04-2008, 23:28
Rama, Flà che cavolo ti stai schiumando??? #23 :-D

pomaxx
05-04-2008, 23:34
max -ITA-ALGRANATI, è un'ecologista , manda tutto in sump pure la tazza del cesso e quando vuota il bicchiere ci fa' il compost e concima i gerani :-D :-D :-D

ALGRANATI
05-04-2008, 23:42
:-D :-D :-D :-D :-D #23 #23 Flavio, ma sei sicuro che non ti è morto qualche cosa in vasca?????che ne sò.........il gatto, una pantegana #23

Kujikov
05-04-2008, 23:50
ecco una foto presa da un ragazzo che ha il mio stesso skimmer ma modello vecchio....stessa pompa cambia solo il colore del plexiglas che nel mio e gia blu e in quello era ancora normale.....

questo e un bicchiere dopo 4 giorni....

non male no?

Rama
05-04-2008, 23:52
ALGRANATI, vedendo lo skimmer... si direbbe che non ho ancora nemmeno un pesce in vasca? :-))

Il mio carico organico è dato da 5 paguri e 5 gamberetti, per ora...

Cos'avrà mai da schiumare... non lo sò... :-D

Kujikov, la foto non si vede...

Kujikov
05-04-2008, 23:57
eccola... http://www.acquariofilia.biz/allegati/schiumato_207.jpg

Restart
06-04-2008, 00:00
Kujikov,
Non metto in dubbio la bontà dello skimmer ,ma il prezzo.......mamma mia!
Io nel 82 avevo uno skimmer a pietra porosa da 4800Lire e si teneva una acquario,non reef,anche perchè coralli in vendita non ce n'erano....

mino.cruiser
06-04-2008, 00:13
....a me fà impressione lo schiumato in quel bicchiere -05 .....ma non sono in grado di dire se è lo skimmer che in un acquario normale riesce a tirar via quel cioccolato oppure se nella vasca dov'è montato c'è il circo Orfei al completo :-))

Rama
06-04-2008, 00:25
Cioccolata? Se qualcuno vuole spalmare un pò di Nutella... :-D

P.S: dalla foto si vede bene quanti cm di collo ho raschiato... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0112_152.jpg

mino.cruiser
06-04-2008, 00:29
,,perchè schiuma cosi tanto?

darmess
06-04-2008, 00:47
Rama, in quanti giorni ti diventa cosi? #23

Sel988
06-04-2008, 13:53
bhe a prescindere dalla discussione... torno a dire che avendolo visto lavorare posso dire tranquillamente che lavora veramente bene e tira su l'inverosimile, si ok costa ma le cose di qualità costano si sa.

Ink
06-04-2008, 14:52
I post sugli skimmer sono sempre i più belli...:-D :-D :-D

In pochi mesi di seria frequenza del forum, ho capito che non si può postare per lodare un nuovo skimmer e chiedere il parere prima ancora di averlo messo in funzione da tempo, altrimenti si viene massacrati... Giustamente... se non ci sono risultati da mostrare..

L'unica cosa è far vedere una vasca coi controfiocchi e dire che si usa uno skimmer che gli altri non hanno...allora diventa un buono skimmer... forse...

Sia ben chiaro che non voleva essere una critica verso nessuno, prima che mazzuliate anche me...

Rama, mi sa che devi controllare che un topo non abbia scelto la tua sump come vasca idromassaggio :-))

dani85
06-04-2008, 23:51
con 1190 euro io ci vado in vacanza!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D
altro che skimmer per me già tanto i 500 che mi sto risparmiando per il futuro BM...
comunque non voglio giudicare ciò che non ho mai visto e non ho grandi basi per farlo ma schiuma schiuma ma qualità/prezzo no sò se ci sono prodotti migliori tipo BK o meno migliori....

#24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

LUCA P
07-04-2008, 08:52
Rama che modello è dell'ATI 200 o 250? Grazie. Ciao

emio
07-04-2008, 09:07
....ogni tanto si sveglia qualcuno che ci vuole redimere ed indicare la via la verita' la vita..........che coincidenza.....

dani85
07-04-2008, 11:31
emio,
a chi ti riferisci? scusa

Rama
07-04-2008, 12:03
Rama che modello è dell'ATI 200 o 250?

250

ik2vov
07-04-2008, 12:24
I post sugli skimmer sono sempre i più belli...:-D :-D :-D

In pochi mesi di seria frequenza del forum, ho capito che non si può postare per lodare un nuovo skimmer e chiedere il parere prima ancora di averlo messo in funzione da tempo, altrimenti si viene massacrati... Giustamente... se non ci sono risultati da mostrare..
Per me stai dicendo un'esattezza.....
Mostrare, parlare, discutere di un prodotto qualunque esso sia e' gradito da tutti, dare certezze assolute e voler far passare per positivita' dei particolari estremamente negativi, perdonami, ma per me sono ******* ed in quanto tali vanno segnalate..... l'esempio del venturi e' una.... un'altra e' il discorso girante e paragoni delle giranti.... ce ne sono altri, ma mi fermo a questi. Se tu preferisci sentire tutti pendere dalle labbra di chi posta un prodotto nuovo, ben venga, io preferisco valutarlo e confrontare le mie valutazioni con quelli degli altri..... se poi ne escono discussioni e' perche' spesso ci si arrocca sulle proprie posizioni per convincere gli altri che si ha acquistato oro e non argento o latta come in tanti casi avviene.
L'unica cosa è far vedere una vasca coi controfiocchi e dire che si usa uno skimmer che gli altri non hanno...allora diventa un buono skimmer... forse...
Conosco vasche splendide che usano schiumatoi penosi..... sono buoni quegli schiumatoi o sono bravi i conduttori della vasca?
Sia ben chiaro che non voleva essere una critica verso nessuno, prima che mazzuliate anche me...

Rama, mi sa che devi controllare che un topo non abbia scelto la tua sump come vasca idromassaggio :-))
Non sono topi...... ma li alleva con amore :-D

Ciao

Ink
07-04-2008, 17:17
ik2vov, non ho mica capito se quello che hai scritto era per confermare quanto ho detto io o per criticarlo... comunque io intendevo dire esattamente quello che hai scritto tu ora, quindi siamo d'accordo...

ik2vov
07-04-2008, 17:29
Ink, sto dicendo che reputo si possa parlare tranquillamente di tutto, anche di schiumatoi solamente visti in una foto, basta pero' non voler far passare per imbecilli quelli che notano particolari non proprio eccelsi pur di avere ragione.....
Dalla tua prima riga avevo inteso tu dicessi che si deve prima mostrare come fuziona il prodotto e poi parlarne...

Ciao

Ink
07-04-2008, 18:48
ik2vov, sono convinto anch'io che si possa parlare di prodotti anche solo visti in foto, ma solo quando uno chiede consiglio su cosa acquistare e non l'ha ancora preso... Diverso è il caso in cui uno presenta un prodotto appena acquistato. Qui il problema è che chi li presenta, in genere, non lo fa per commentare le caratteristiche insieme a tutti gli utenti del forum, ma per convincerli della ottima scelta fatta e non accetta in genere alcuna critica. Probabilmente lo fa perchè vuole una conferma inconscia della buona scelta e per giustificare una spesa esosa, fatto sta che in questi casi si finisce speso per litigare.
Da qui la mia constatazione che i topic in cui non si litiga sono quelli in cui si dimostra l'efficacia di un dato prodotto (o meglio non è possibile dimostrare il contrario...).

Dopo questa analisi del profilo psicologico dell'utente medio del forum, mi ritiro, anche perchè si navigava ormai da tempo in OT...

Ciao

Kujikov
07-04-2008, 21:13
io invece ho un altra teoria.....

se.....una qualsiasi persona al di la della capacita o meno presenta un nuovo prodotto,che e diverso dal solito.viene prontamente attaccato da chi crede di saperne piu di altri,e con cio ne nascono le liti......questo nasce dal fatto che nella prima risposta al mio post il primo commento e stato.....E SOLO UNA COPIA DELL ATI....non si e chiesto..."dai parlaci di com e lo skimmer,ecc ecc"....lo si e subito cercato di smiure..come spesso accade....ma ora....

se.....un moderatore,avesse messo lo stesso mio post...sarebbe stato eletto uomo dell anno,ed eroe nazionale......perche.....perche e un moderatore ,e si sa...i moderatori ne sanno semrpe piu di tutti....specialmente ik2vov,data la sua alta esperienza sapra spiegarci perche denigra tanto il venturi del mio skimmer che secondo lui solo come seconda funziona aspira aria......ora l avevo gia scritto ma lo ripeto....ik2vov,fa piacere discutere con te di tutto,veramente,ma sappi che i tuoi 2#300 o 1000litri ch eavrai acasa non fanno di te un dio,che ti puoi permettere di parlare con questi toni,perche come detto,ci sono persone che magari come lavoro gestiscono qualcosina di piu di 1000litri di vasche....e forse vedono qualche schiumatoio in piu di te lavorare,e non solo il tuo ati,che sembra essere sceso dal cielo,per cotanta potenza......e la cosa che mi lascia piu perplesso,e vedere la sudditanza che hanno molti utenti,per esempio nelle foto postate dello skiumato dell ati.....solo per dire....uno skiumato cosi lo si ottiene,sicuramente da uno skiumatoio ben tarato,e soprattutto da un buon dosaggio di amminoacidi.... ;-) ;-) ;-) ;-)

cmq e un discorso che si perde nel vuoto..perche se anche metto le foto dello skiumato di questo skimmer sara per queste persone sempre inferiore....

e la cosa che mi lascia piu perplesso e la totale inesattezza di cosa dicono....la differneza tra uno skiumatoio che e fino a massimo 3000litri e uno skiumatoio che e da 3000litri in su ne passa di differenza...forse non lo si potra mai provare,perch emolti utenti non arrivano manco a 1000litri di vasca,quindi e normale che si noti la differenza.. ;-) ;-) ;-) ;-) mi ricordo quando ero in contatto con gli ex prorpietari di AQ style di torino e volevo prendere il BM 200 per la mille litri,me l ho avevano sconsigliato perche non c e l avrebbe fatta con una vasca di sps.....ed erano loro che lo vendavano...non io.....quindi un motivo ci sara no???erano i rivenditori ufficiali ati?no?perche mai avrebbero dovuto dire una cosa cosi..di questo prodotto superiore che e l ati?

CILIARIS
07-04-2008, 22:27
[quote="Kujikov"] per comprare un BK 300 interno si deve spendere come minimo 1500euro.....per poi avere il rischio che se si rompe una girante(e si rompono fidati)ti partono di nuovo 6#700euro......

kujikov io ho un bk300 è vero si e rotta la girante ma per sostituirla non ho speso 700€ ma bensì 28€ acquistando la girante della tronic7000 e montando la spazzola della girante vecchia lo schiumatoio funziona benissimo #36# #36#

AuLuS
07-04-2008, 22:46
Kujikov,
ma continui a dire che è bello...ma la bellezza estetica di uno skimmer non conta niente in una vasca -28d#
ma hai una vasca da 3000 lt? che figata -05 -05 -05

Rama
07-04-2008, 23:17
Kujikov, sarà mica che questo tuo astio verso i moderatori, deriverà dal fatto che più della divergenza di opinioni, covi qualche risentimento perchè sei stato bannato da quà più volte? ;-)
Eh Vassillino caro? ;-)
Sul tuo commento rigardo il mio schiumato... mi vien da ridere... avrei messo degli amminoacidi per far schiumare di più lo skimmer? E manco li vendessi io... :-D Ma per piacere.... ;-)

pomaxx
07-04-2008, 23:21
Kujikov, vedi normalmente le indicazioni del costruttore sono generiche -ci sono vasche da 1000 lt con 10 pesci e vasche da 600 zeppe di lps.
La potenzialita' dello sciumatoio la fa' in prima persona la quantita' di aria e la qualita' del progetto . Tutti ci accaniamo in questo argomento perche ,siamo discepoli dei costruttori-nel senso che possiamo apportare pochissime modifiche e quindi dobbiamo sposare la causa . Bisogna cmq cercare di essere obbiettivi e rispettare le scelte degl'altri se ci si mette in gioco essere pronti ad accettare anche le critiche. Io mi ci accanisco da un po ' co sti pezzi di plastica-come li chiama benny, e dopo tanto mi son fatto questo

TuKo
08-04-2008, 09:57
io invece ho un altra teoria.....

se.....una qualsiasi persona al di la della capacita o meno presenta un nuovo prodotto,che e diverso dal solito.viene prontamente attaccato da chi crede di saperne piu di altri,e con cio ne nascono le liti......questo nasce dal fatto che nella prima risposta al mio post il primo commento e stato.....E SOLO UNA COPIA DELL ATI....non si e chiesto..."dai parlaci di com e lo skimmer,ecc ecc"....lo si e subito cercato di smiure..come spesso accade....ma ora....

se.....un moderatore,avesse messo lo stesso mio post...sarebbe stato eletto uomo dell anno,ed eroe nazionale......perche.....perche e un moderatore ,e si sa...i moderatori ne sanno semrpe piu di tutti....specialmente ik2vov,data la sua alta esperienza sapra spiegarci perche denigra tanto il venturi del mio skimmer che secondo lui solo come seconda funziona aspira aria......ora l avevo gia scritto ma lo ripeto....ik2vov,fa piacere discutere con te di tutto,veramente,ma sappi che i tuoi 2#300 o 1000litri ch eavrai acasa non fanno di te un dio,che ti puoi permettere di parlare con questi toni,perche come detto,ci sono persone che magari come lavoro gestiscono qualcosina di piu di 1000litri di vasche....e forse vedono qualche schiumatoio in piu di te lavorare,e non solo il tuo ati,che sembra essere sceso dal cielo,per cotanta potenza......e la cosa che mi lascia piu perplesso,e vedere la sudditanza che hanno molti utenti,per esempio nelle foto postate dello skiumato dell ati.....solo per dire....uno skiumato cosi lo si ottiene,sicuramente da uno skiumatoio ben tarato,e soprattutto da un buon dosaggio di amminoacidi.... ;-) ;-) ;-) ;-)

cmq e un discorso che si perde nel vuoto..perche se anche metto le foto dello skiumato di questo skimmer sara per queste persone sempre inferiore....

e la cosa che mi lascia piu perplesso e la totale inesattezza di cosa dicono....la differneza tra uno skiumatoio che e fino a massimo 3000litri e uno skiumatoio che e da 3000litri in su ne passa di differenza...forse non lo si potra mai provare,perch emolti utenti non arrivano manco a 1000litri di vasca,quindi e normale che si noti la differenza.. ;-) ;-) ;-) ;-) mi ricordo quando ero in contatto con gli ex prorpietari di AQ style di torino e volevo prendere il BM 200 per la mille litri,me l ho avevano sconsigliato perche non c e l avrebbe fatta con una vasca di sps.....ed erano loro che lo vendavano...non io.....quindi un motivo ci sara no???erano i rivenditori ufficiali ati?no?perche mai avrebbero dovuto dire una cosa cosi..di questo prodotto superiore che e l ati?

Passa il tempo,ma certi individui o pseudo tali(dopo quello che mi hai detto posso permettermi di dirti questo e altro),non cambiano.
Continui a soffrire che ne sa più di te, o chi ricopre una carica all'interno di una struttura.
Cambi nick(diegofigo,bostongeorge,vassili,ect.ectt.) ma resta il fatto che hai una vasca marina da quanto??6mesi?? e vuoi spacciarti per un sapientone(vedi altri forum).Un anno e mezzo fa, hai iniziato un dolce che poteva aver il titolo "la strage degli innocenti" eppure hai avuto l'ardire di spacciarti per ipermegaesperto di discus.
Rompi le palle con AP(parlandone male),ma sempre qui torni.Persone come te arroganti,razziste,provocatori,vorrei ma non posso, sono altamente indesiderate in questo forum.

Ringrazio pubblicamente i colleghi del marino che mi danno nuovamente l'opportunità di sbatterti fuori.
Alza la mano,muovila da dx verso sx e viceversa, e pronuncia le classiche parole:"ciao a tutti!!!" #28 #28
P.S. buona lettura del 3D, da OSPITE.

TuKo
08-04-2008, 10:05
Faccio pubblica ammenda in primis verso collelghi e admin,perche tanta platealità per bannare un utente non va fatta.Mi duole esser interventuto "a gamba tesa" in questo 3d,spero possiate contuinuare come nulla fosse successo.
Rinnovo nuovamente le mie scuse.

emio
08-04-2008, 11:58
....cazzarola.....

Abra
08-04-2008, 13:47
....cazzarola.....

:-D :-D :-D grande emio...ci stava propio

Ink
08-04-2008, 14:05
abracadabra, attento a mettere le faccine, che poi qualche utente interpreta male e ti fai bannare.... ;-)

mr.blus
08-04-2008, 14:12
Ink, :-D :-D :-D :-D :-D

Abra
08-04-2008, 14:18
abracadabra, attento a mettere le faccine, che poi qualche utente interpreta male e ti fai bannare.... ;-)

:-D vero :-D :-D

Justin
24-04-2008, 23:53
RAGAZZI SONO NUOVO DI QUI, ED HO APPENA AVVIATO UN'ACQUARIO MARINO, PERò IO NON HO NE SUMP, NE SCHIUMATOIO, NE SKIMMER, SAPRESTE SPIEGARMI LE LORO FUNZIONI??? LA MIA VASCA è 100X30X45... #12

dani85
25-04-2008, 00:05
Justin, apri un topic tuo su questo argomento no? ;-)
ps non scrivere in maiuscolo equivale a urlare..... #13 #13