Visualizza la versione completa : BOLLE VERDI
firelife2008
04-04-2008, 23:09
Salve, in vasca è comparsa dell'algha a bolle verdi. che cose? è nociva?mi hanno soltanto detto di non scoppiarle...
firelife2008, dalla descrizione che hai fatto è valonia, un alga infestante, i rimedi possibili sono o la rimozione manuale ma senza farle scoppiare oppure inserire un granchio mitrax ;-)
Bubi82, va a letto che domani (oggi) ti aspetta una giornataccia :-D :-D :-D
firelife2008
05-04-2008, 13:40
quindi se le taglio con delle forbicine e le aspiro va bene?ma da cosa sono dovute la loro crescita?
janco1979
05-04-2008, 13:45
spesso te le trovi in forma minuscola attaccate alle rocce che compri,se trovano le condizioni ottimali crescono e poi diventano infestanti..
firelife2008
05-04-2008, 13:48
ora dovrei comprare della roccia, cosa mi consigli per evitare che introduca algha infestante anche di altri tipi?la roccia però è da spurgare
ALGRANATI
05-04-2008, 17:00
firelife2008,
ora dovrei comprare della roccia, cosa mi consigli
un gran culo che non ci sia ;-)
un gran culo che non ci sia
:-D :-D
è proprio vero però! #23
Non riesci a tagliarle con le forbine, secondo me, rischi di far scoppiare la bolla. Io userei uno strumento a punta (tipo limetta x unghie) e le scalzerei perpoi aspirarle. Se ne hai poche e sono piccole, puoi aspettare che crescano un pò, dopo diventa + facile (io ho risolto il problema con il granchio mitrax, ho avuto fortuna perchè appena introdotto si è subito accanito su di loro...ad alcuni invece non è successo e le ha ignorate).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |