PDA

Visualizza la versione completa : stella rossa - strano comportamento

rosario-ac
08-08-2005, 15:09
ieri improvvisamente una delle tre stelle, era poggiata su una roccia e si è tirata su in maniera verticale poggiandosi su tutte e cinque "i tentacoli", un pò come se chiundendo le cinque dite di una mano formando un cono, una punta. Così insospettito dalla cosa mi sono avvicinato e ho notato che dal dorso della stella venivano fuori dei piccoli filamenti di colore bianco che venivano liberati nell'acqua.

Mi sono molto preoccupato poichè ho pensato che l'animale stava morendo e per paura che potesse inquinarmi l'acqua ho riempito un piccol contenitore con acqua dell'acquario e lo messa li per un pò...... poi ho visto che era vivissima e lo rimessa in acquario, monitorandola per tutto il giorno.... niente di strano era normalemnte attaccata alla roccia

che cosa è successo!!!???? sapete dirmi qualche cosa

vi ringrazio

Latiaxis
23-08-2005, 13:22
Da quello che avevo letto in giro sembra il comportamento tipico della fase riproduttiva. Se riesci e il fenomeno si ripresenta potresti fare delle foto.
Ciao
Alessandro

lelef
23-08-2005, 19:17
Rilascio di uova o sperma ,si comportano più o meno come i ricci,le uova sembran sabbiolina ,lo sperma fa una nuvoletta.
Direi che è un buon segnale che la vasca ha condizioni ottimali.

rosario-ac
20-09-2005, 15:03
ieri sera si è ripresentato il fenomeno che è durato per almeno un paio d'ore, ho provato a fargli qualche foto eccole

Byantonello
21-09-2005, 18:33
Secondo me se si è rizzata sulle braccia e quasi certamente come haono detto, .... smania riproduttiva #17 #17 .
Okkio però che la stessa lattugine biancastra viene rilasciata quando l'animale è morente, si scioglie in una sorta di fluido bianco, ma te ne accorgi perchè la stella rimane flacida quasi esanime, da come descrivi non è il tuo caso.

Alessandro Falco
22-12-2005, 01:12
c'e' chi ricorre alle 5 dita e chi alle cinque.. braccia !!!