Visualizza la versione completa : Negozio per Catfish in Svizzera
Salve,
un conoscente mi ha dato il link seguente. E' un negozio specializzato in Catfish. I prezzi, per essere in Svizzera sono molto buoni. Il posto e' vicino a Losanna.
http://www.catfish-paradise.ch
fastfranz
22-08-2005, 13:24
Bel sito (bella scelta. non solo di loricaridi). Spediscono (in Italia)? A quali condizioni (esempio importo minimo dell'ordine)? GRAZIE!!!
bacarospo
23-08-2005, 00:26
E' vero i prezzi per alcune cose sono davvero interessanti. Se li "sverminano" per bene, li spediscono sessati e le spese di sped. non sono esorbitanti...ci facciamo un pensierino francé???
:-)
fastfranz
23-08-2005, 12:18
beh ...
due "pleco" (da 40 cm cadauno ...)
nove ancistrus (otto piccoli, vabbè ...),
uno L066 (Hypancistrus "King Tiger", WILD),
uno L114 (Pseudacathicus leopardus, WILD),
uno L090 (Panaque Papa, WILD. Identificazione non sicura),
uno L260 (Hypancistrus "Queen Arabesque")
uno Cochliodon hondae (mi sfugge il suo L number, WILD),
uno Panaque sp. (non ancora classificato scientificamente, WILD),
tre Rineloricaria sp. (forse due, WILD),
tre Corydoras elegans (rimanenti di un gruppo di 15, WILD),
uno hypotopoma sp. (WILD),
uno Amblydoras hancockii (WILD),
tre Synodontii (1 x S. eupterus, 2 x S pertricola "dwarf")
Forse ne manca qualcuno, non mi ricordo ... e sono solo i catfish (poi ci sono i ciclidi e gli altri. Tartaruga compresa) è dura pensarci :-D :-D :-D :-D :-D
Andrò a Faenza (convegno AIC) e Vichy (convegno AFC) ... Comunque ... vediamo, parliamone!!! ;-)
bacarospo
23-08-2005, 12:39
Hai giusto due cosette!!!
:-) :-)
Dai prendi qualcosa delle specie spaiate. Gli L260 mi fanno gola...specialmente per le riproduzioni.
Cmq è interessante anche il prezzo degli sterbai e dei nannostomus peruviani.
Vabbè, ne riparliamo dopo Faenza e Vichy...saro' il tuo diavolo tentatore.
fastfranz
23-08-2005, 13:03
L260
In realtà (esemplari singoli, in due occasioni. Uno è adesso in vasca, nel 500 litri) sono stati una mezza "delusione" ...
Sono estremamente schivi (e non migliorano col tempo, restano fondamentalmente "lucifugi"), a crescita lenta, "medio/fastidosi" da alimentare (la loro timidezza li penalizza molto nella, sia pur ridotta in acquario, competizione alimentare), forse in vasca dedicata le cose cambiano ma non ne sono così convinto ... #24 #24 #24
Per capirci in oltre TRE (!) anni di allevamento non sono riuscito a fare neppure una foto (anche scadente).
Report SICURI sulla loro riproduzione ne ho un solo (di uno svizzero, ma guarda caso ... ) che conobbi nel 2003 a Vichy.
I nannostomus Te li lascio (come, a suo tempo, li lasciai in Perù) ... senza alcuna difficoltà. Teniamoci in contatto (che dopo i congressi, forse, due pescetti me li prendo lo stesso ... se qualcun altro "fa il box" aggiungere una busta è un attimo e può aiutare a raggiungere i minimi economci, se ci sono, da movimentare ...)
Mi piacciono (nella lista di disponibilità)...
- L024 (ma è abbastanza "violento", almeno a quanto so)
- L025 (come sopra ...)
- L047 (potrebbero essere la mia scelta)
- L091 (nessuna info in mia mano)
- L264 (come sopra ...)
- LDA07 (come sopra ...)
MAX due pesci (in caso) e piccoli pere me ... ;-)
fastfranz
23-08-2005, 13:16
Anche questo non è male ...
http://www.catfish-paradise.ch/pages_popup/listing_xl/L273.htm
Ma quel "titanic" (nel nome comune) mi "perplime" non poco in merito alla sua taglia finale ...
PavelGTC
24-08-2005, 11:17
scusate,ho visto il sito ma i cory fluorescent ke sono?come i chanda? -05
fastfranz
24-08-2005, 11:27
ma i cory fluorescent ke sono?come i chanda?
NON lo so (visto il tipo di offerta pens0/credo/spero di no!!!)
Più facile si tratti di un nome commerciale di una nuova specie non classificata. In fondo se non erro (e sono belli colorati pure loro!!!) i Nannostomus sono detti "red pencil", per cui ... ;-)
Salve,
mi sa che vendono solo se i vai di persona... visto che dicono venidta per rendez-vous.
fastfranz
25-08-2005, 17:04
visto che dicono venidta per rendez-vous
Ma se devo mettermi in viaggio vado (credo proprio che andrei, meglio ...) in Belgio/Olanda cosa che ho già fatto ... la scelta (ed in un solo posto esempio: Verdujin) non si limita ai soli loricaridi ... Peccato :-( :-( :-(
xò sono molto grandi come pesci...un pensierino lo sto facendo anche io xò non capisco xkè hanno sto vizio di prenderli sempre in mano....
si mi fanno un pò pena quelli tenuti in mano fuori dall'acqua #13
bacarospo
27-08-2005, 01:20
Di solito si fanno foto con i pesci in mano per rapportare le dimensioni e per fare foto "realistiche"...oppure perché non si ha una vasca a portata di mano.
si prendono in mano primo perchè spiegano completamente le pinne, cosa che in vasca non succede spesso, poi per fotografarli meglio, visto che spesso si imboscano, e cmq non soffrono per la prolungata apnea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |