PDA

Visualizza la versione completa : Dubbio su Neocirrites Armatus

giolamot
04-04-2008, 15:18
Ragazzi,
sabato ho messo in vasca un neocirrites armatus. Fino ad oggi tutto ok, mangia ed è vispo. Ho notato che ha da stamattina come un brufolino bianco su un lato di un occhio, tipo escrescenza bianca.

Cosa potrebbe essere?
Non sapevo se postare su malattie marino, quindi ho postato qua.
Al momento non posso fotografare, avete consigli o idee?
Sono un po preoccupato.

Ciao
Grazie

Perry
04-04-2008, 15:23
dagli qualche vitamina e aglio. Non dovrebbe essere niente di grave. Da quanto ho notato, mi pare un pesce ababstanza resistente

giolamot
04-04-2008, 16:09
dagli qualche vitamina e aglio. Non dovrebbe essere niente di grave. Da quanto ho notato, mi pare un pesce ababstanza resistente

Li mischio al cibo? Le vitamine come si chiamano? Il succo d'aglio posso farlo spremendo aglio normale? Quanto di entrambi? Qualche goccia?
Scusa per la marea di domande ma non ho esperienza in proposito.
Ciao
Grazie
Gio

Perry
04-04-2008, 17:34
Prendi vitamine per bimbi, in farmacia..idropluvirit..mi pare ce ne sia anche una che si chiama protovit..ce ne sono altre, basta che siano vitamine per bambini.

Le vitamine sono in gocce, mettile direttamente sul cibo prima di metterlo in vasca. Il succo d'aglio è "normale" aglio spremuto..magari lo trovi anche già spremuto in farmacia o erboristeria. Anche quello mettilo direttamente sul cibo.

Scusa per la marea di domande ma non ho esperienza in proposito.
Ma figurati

Darkstar
04-04-2008, 23:43
Se i valori sono ok della vasca non dovrebbero esserci problemi in teoria si adatta e non avrà più niente... :-)

gallogeorge
05-04-2008, 10:49
Ciao anche io ho avuto lo stesso problema tuo,con un loricolus,ma invece che sull'occhio gli sono venuti a dosso,dopo 3 giorni tutto okei,risolto,sarà stato il cambiamento di valori dalla vasca del negoziante alla tua....stai tranquillo,e ottimo affare,celho anche io ed una bestia,è il capo della vsca con il loricolus...ciao