Visualizza la versione completa : se qualuno se ne intende..
Seizan90
04-04-2008, 15:06
ciao a tutti raga...ho appena acquistato una plafoniera da mettere a bordo vasca con 2x25w t8 oggi quando la ho accesa nulla..ma dopo un paio di ore ha iniziato a ronzare esagieratamente solo quella da 6500k mentre l'altra la 4200k fa solo un ronzio quasi inudibile...cosa mi dite che possa essere??
ghizmo82
04-04-2008, 20:08
ciao con molta probabilita' se la plafoniera e' usata a ronzare sono i reattori anche perche fondamentalmente non e' costituita da altro....dentro c'e' solo un reattore i portalampada e in alcune pure un condensatore che non sarebbe altro che un accumolo di energia....ma le due lampade si accendono singolarmente o assieme?
ghizmo82
05-04-2008, 13:03
ma cosa stai dicendo cerbons...gli starter servono solo per dare l'impulso ai neon di accendersi....una volta accesi potresti pure staccarli e i neon continuerebbero tranquillamente a rimanere accese prova se no ci credi....fidati e' 10 anni che faccio l'elettricista qualcosa avro' imparato.....
Seizan90
05-04-2008, 14:02
la plafoniera e quella che viene modificata nell fai da te di AP , il rumore infatti viene da i ballast dopo circa un ora dall accensione ovvero quando diventano bollenti....ieri chiesi a piu negozi di elettricistica e mi dissero che non sanno come fare nel sostituire i ballast attuali con quelli elettronici delle lampade a basso consumo propinandomi i ballast elettronici quelli tipici lunghi( -04 incompetenti) cosi ho chiamato un elettricista che lunedi verra a casa e chiedere se lui almeno ne e capace...cmq leggendo la guida fai da te mi sembra(e io non ne capisco nulla di circuiti fili e vari quindi zero manualita) sia una cosa semplice solo che siccome non ne capisco nulla mi servirebbe una guida come si suol dire "terra terra" :-D voi per caso ne avete qualkuna??
gli starter servono solo per dare l'impulso ai neon di accendersi....una volta accesi potresti pure staccarli e i neon continuerebbero tranquillamente a rimanere accese prova se no ci credi..
una volta accesi.....
ma se non si accendono!
e friggono... :-))
mah..
ghizmo82
06-04-2008, 15:43
cerbons credo che il problema di seizan non sia il fatto che i neon non si accendano ma solo ed esclusivamente che facciano rumore....sostituire i reattori ferromagnetici con quelli elettronici oltre che avere un notevole risparmio energetico e un notevole incremento della resa delle lampade....e' semplice ma credo che se vai sul sito della osram ci siano gli schemi elettrici di facile istallazione....inoltre con questi ultimi non avrai bisogno degli starter....un saluto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |