PDA

Visualizza la versione completa : Incollare le foto su forum

Alessandro Falco
04-04-2008, 11:00
Visto che ogni tanto qualcuno si domanda come fare ad inserire foto della propria vasca, perche' troppo pesanti o cos'altro, spiegherò il modo a mio avviso più semplice ed efficace...
per inserire foto basta infatti il paint ed un sito internet...
bisogna aprire la foto con il paint ( tast destro +apri con...)
cliccare su "immagine"
quindi su "allunga/inclina"
sono riportate a questo punto le due dimensioni a 100 e 100...
gia con una piccola diminuzione ( 80 - 80 ) solitamente la foto diventa già piccola ed inseribile, ma le dimensioni sarebbero eccessive...
in linea di massima una dimensione 30#30 o 40-40 per i particolari va piu' che bene...
fatto questo, si salva ( con nome se si preferisce avere file doppio)!

a questo punto si apre il sito www.picoodle.com
si carica la foto, si scrive un tag e si attende il caricamento..
la pagina ottenuta sarà una serie di link..
questi link ( ben incollati ) si "trasformeranno in foto" all'interno del forum..
su esperienza personale consiglio gli hotlink forum1, ma ce ne sono di tanti tipi a seconda delle esigenze..

buona "caricata"!

Perry
04-04-2008, 11:08
JA,
ma se linki direttamente da un sito in cui archivi, ridimensionare ecc ecc non serve..scarichi la foto dalla fotocamera, carichi sul sito, linki..e basta

TuKo
04-04-2008, 11:22
Oppure hosti su http://imageshack.us/ hai anche l'opzione di ridimensionamento(resize image).Una volta caricata la foto ti lasci vari link,tra cui quello della miniatura.

Perry
04-04-2008, 11:24
oppure su photobucket..che preferisco perchè non ti apre 10.000 pagine pubblicitarie ;-)

Alessandro Falco
04-04-2008, 12:43
mmm ma nn dipende dalla risoluzione?
a me entrambe le macchinette mi richiedono un dimensionamento prima di caricarle su sito

Perry
04-04-2008, 14:04
no..almeno..su photobucket io carico così come sono