PDA

Visualizza la versione completa : ma voi ci andate a votare?

planetbaz
04-04-2008, 10:35
Lo so che non si dovrebbe parlare di queste cose.... ma voi non siete arcistufi?

Noi siamo tassati e tartassati e per noi non cè mai nulla...

Ditemi un servizio che funziona... uno che uno

solo tasse e multe...

e loro? spendono e spandono...

Lo sapete che la campagna elettorale di questi signori la paghiamo noi?

Ma ancora che andiamo a votare?

In piazza dobbiamo scendere... con i forconi!!

Alessandro Falco
04-04-2008, 10:43
bravo...
infatti nn so chi ***** votare e nn votero'..

awake
04-04-2008, 10:50
Nicola mi spiace dirlo(e un po' mi vergogno) ma io la mia tessera elettorale l'ho trasformata in coriandoli,distrutta,disintegrata. esattamente dopo aver visto una puntata di annozero dove sono stati ampiamente e meticolosamente spiegati i cazzi amari che hanno passato i magistrati che si sono occupati delle inchieste che vedevano,PRODI,MASTELLA,D'ALEMA & company indagati, a questo servizio e' seguita l'intercettazione telefonica dove BERLUSCK con la complicita'di SACCA' grazie a 2 mignotts sarebbe riuscito a comprarsi il voto di un senatore dell'opposizione,facendo cadere il governo. e quasi nessuno ha detto niente.
io sono veramente stufo e incazzato , penso che la responsabilita' maggiore sia dei nostri media, estremamente collusi col potere.

Lorenzo Viganò
04-04-2008, 10:56
Lo so che non è corretto e giusto ma da anni ormai ho fatto la scelta di andare a votare solo per i referendum dove ancora mi sembra che il mio voto conti qualcosa. Che tristezza e che spettacolo osceno tutto il resto.
ciao lorenzo

mmicciox
04-04-2008, 11:04
Premesso che dx o sx è tutto lo stesso schifo ( a costo di sembrare qualunquista) e che l'unica cosa che questi banditi difendono sono le loro poltrone (e dei figli nipoti mogli amanti), premesso che nn hanno ritegno a prenderci per i fondelli (Casini, Elisabetta Viviani e tutti quelli che da divorziati difendono i sacri valori della famiglia sono esilaranti) o che parlano di ruidurre di un punto le tasse quando occorrerebbe aumentare di un terzo stipendi e pensioni e ridurre le tasse alle imprese di altrettanto io ho deciso: dopo anni di astensione darò il voto a DI PIETRO è meno peggio degli altri e poi mi accodo a Marco Travaglio che adoro

brucato
04-04-2008, 11:16
E' dura ma bisogna andarci. L'astensione rappresenta il miglio regalo a chi ( i politici in questione ) gestiscono la cosa pubblica a loro piacimento ed interesse.
A questo bisognerebbe "aggiungere" una maggiore partecipazione ed attenzione (di tutti noi) all'amministrazione delle cose comuni.

TuKo
04-04-2008, 11:35
Premesso che nella sezione eventi ce un topic in corso con tale tema dove,in modo educato, si può esprimere liberamente la propria opinione.Va detto che l'astensione o la schede bianca non porta a nulla,anzi....Andrò a votare perche penso che prima di essere un mio dovere è un mio diritto, ma dato che per una ragione o l'altra non i vedo rappresentato da nessun schieramento politico(sono sempre le stesse faccie) ANNULLERO' il voto. Sarebbe molto interessente vedere cosa succede se la percentualle delle schede annullate è maggioritaria di quella votante.Non credo che in queste condizioni si possa fare un governo,il che dovrebbe portare ad un "rimpasto" degli schieramenti.
Detto ciò, credo che come popolo si debba smettere di votare il meno peggio.Nella situazione in cui siamo serve il meglio.Il problema e trovare dove sta.Amesso che esista.

Spero che gli interventi che seguiranno abbiano un carattere che sia quanto più possibile pacato,anche perche il 3d verrebbe chiuso e non spostato in eventi,in virtù del fatto che gia esiste un 3d analogo.

Sandro S.
04-04-2008, 11:46
bè, sinceramente credo che anche annullare un voto non servi praticamente a nulla.

non esistendo secondo me una coalizione migliore dell'altra credo
personalmente che andrò a votare il "meno peggio".

possiamo discutere di varie cose, ma alla fine dimentichiamo, noi che stiamo male, che dietro ad ogni decisione ci sono interessi $$$$$$$$$ e per questo a volte non si prendo le giuste decisioni.

una questione per tutte, l'energia alternativa, siamo in italia e potremmo essere quelli che ne producono di più di tutti l'europa, ma chi ha il coraggio di abbandonare il petrolio ? troppi interessi finanziari.
fare una legge che dica che da qui a 10 anni non si faranno più macchine a benzina si potebbe fare ma è una decisione che non si vuole prendere.
A report hanno fatto vedere che altrove ( Germania ...Norvegia.. ) ci sono abitanti dei comuni che si autoproducono la corrente dell'intero comune!!!!

gli stipendi....con la vecchia moneta, quando ho iniziato a lavorare puntavo a raggiungere i 2.000.000 di lire ( due milioni ) da un giorno all'altro sono diventati 1.000 euro e con questi non ci faccio nulla.
secondo me la colpa non è dell'euro, essendo un pezzo di carta inanimato ma di chi ci ha speculato sopra e di chi fa i prezzi, ora punto ai 2.000 euro sperando che non cambino di nuovo la moneta :-D

ci sono tante cose ingiuste, chiunque di noi potrebbe creare una lista civica , perchè non farlo ?

bibarassa
04-04-2008, 11:51
planetbaz, purtroppo sono talmente demoralizzato, vista l'incapacità dei nostri politici nel buon governo della nazione, che non ho ancora deciso se andare a votare o no

ciao

planetbaz
04-04-2008, 12:05
Ma, io ritengo che oggi... l'astensionismo sia un messaggio chiaro e univoco del fatto che non ci sentiamo dei pecoroni..

Ci hanno stufato!!!

abbiamo tutti i record negativi del mondo... ci stiamo facendo rubare a 360 gradi

l'euro, le banche, le assicurazioni, le tasse, le multe, e sempre e solo ai poveracci...

alessio1977
04-04-2008, 12:13
planetbaz, concordo in pieno, ma l'astensionismo servirebbe davvero?
a questi di messaggi chiari gliene puoi dare un infinità, ma una volta seduti sul seggiolone #23

ciao ale ;-)

gallogeorge
04-04-2008, 12:17
altro che stufato,qui al governo ci deve andare gente giovane con altre idee nn sempre i soliti vecchi che hanno idee del dopo guerra...fanno ridere...tutti e piano piano grazie a queste persone ci faremo prendere per ilC@@o da tutto il mondo,vedi rifiuti a napoli....vedi promesse mai mantenute,tasse,stipendi,pensioni,si danno pensioni millionarie a candidati che hanno 30 anni,e gente che ha lavorato in miniera la minima sindacale,che spendendo la vita in caverna ne esce con le peggio malattie ai polmoni....si và a comprare la carne il latte all'estero,quando in italia si batta via,perchè se prodotto di piu cè la sopratassa....LA BENZINA.....beh lasciamo perdere...si può andare avanti all'infinito,ma tanto nn si risolverà mai niente finchè al governo ci sono questi magnaccioni......
se nn fsse per la mia ragazza sarebbe gia diverso tempo che sarei andato via dall'Italia.....

Sandro S.
04-04-2008, 12:19
gallogeorge, se vuoi candidarti io ti voto.

perchè non lo fai ?

Pfft
04-04-2008, 12:22
planetbaz, concordo in pieno, ma l'astensionismo servirebbe davvero?
a questi di messaggi chiari gliene puoi dare un infinità, ma una volta seduti sul seggiolone

esatto... tristemente vero.. se avessimo una classe politica (tutti inclusi) ATTENTA l'astensionismo , le schede bianche e quelle nulle avrebbero un senso , ma è la stessa ATTENZIONE mancante ad averci portato in questa situazione .
Per attenzione intendo ovviamente per la popolazione .
Questi invece di spendere i soldi per il paese e i problemi li spendono per fare INNI musicali (ridicoli , li avete sentiti? ) per aiutarsi nelle elezioni.. ma che tristezza.. ed è solo un esempio ..

Bah.. personalmente non so cosa fare .. andrò a votare .. ma non so ancora bene chi e come.

A loro interessa solo stare lì...

Sandro S.
04-04-2008, 12:23
ciao Andrea, a quando l'aggiornamento del blog ?

gallogeorge
04-04-2008, 12:29
s_cocis, grazoe,ma resto a fare lo chef,per il resto se un giorno la mia ragazza decide di andare via....beh speriamo......
Pfft, beh ormai è tanto che votiamo chi piu chi meno,ma le promesse son sempre le solite,"rialziamoci italia" "abbassiamo le tasse" "aumentiamo le pensioni" ma dove,in quale vita...loro la fanno facile,tanto i vaini in un modo o in un altro in tasca ci vanno,poi a noi comuni mortali,se pigliano 800 o 1000 euro poco importa......
si devono dare una calmata...un altra cosa poi nn scrivo piu,In Italia extracomunitari ammazzano,rubano,spacciano,e noi niente si lasciano liberi.....mah se va bene cosi....

Sandro S.
04-04-2008, 12:30
gallogeorge, allora veniamo tutti da te per una bella mangiata e quattro chiacchiere ;-)

mmicciox
04-04-2008, 12:30
Purtroppo è così c'è una selezione negativa (in senso darwiniano -28d# ), per cui anche i giovani che arrivano alla politica sono quelli disposti a farsi corrompere o plagiare.

E poi, ma possibile che il giornalismo d'inchiesta, a parte Report, lo fanno solo Le Iene o Striscia la Notizia.....

e poi se nn c'è la deterrenza di pene giuste certe e rapide per chi commette reati.... ma se nn c'è pena per un omicidio (vedi ubriachi che investono un pedone)è ovvio che per conservare le proprzioni nn puoi incarcerare un imprenditore corruttore o un politico corrotto

in definitiva siamo senza speranza #23

nn lo so mi viene da piangere :-(

gallogeorge
04-04-2008, 12:36
s_cocis, volentieri,una bella linguina agli scampi.....e una tagliata di tonno rosa fresco,come la vedi.....e quattro chiacchere.... #22 #22 #22

Sandro S.
04-04-2008, 12:40
vedo che sei un'istigatore ;-)

:-D

cioni
04-04-2008, 12:45
Non so se è già stato scritto in tal caso me ne scuso.
Se andate a votare e lasciate scheda bianca o annullate facendo disegnini o altro non credo che giovi a nessuno di noi, perchè quesi non voti vanno alla maggiornanza, fate annullare la scheda vi linko il sito per far ciò.
www.astensione.org

La mia opinione su tutto è che dobbiamo andare a votare ma basta dare il voto hai soliti noti...

mmicciox
04-04-2008, 12:46
In Italia extracomunitari ammazzano,rubano,spacciano,e noi niente si lasciano liberi.....mah se va bene cosi....

questo mi sa vagamente di razzismo, in Italia anche gli italiani rubano spacciano ammazzano e restano liberi, il problema nn è la nazionalità ma la ns. giustizia

Sandro S.
04-04-2008, 12:49
cioni,
questa sarebbe proprio da fare.

gallogeorge
04-04-2008, 12:50
mmicciox, si ma se guardi i tg,l'80% di questi reati sono fatti da exracomunitari....nn sò io che lo dico,e nn sò nemmeno razzista dico solo le cose come stanno.......che le condividi o no,io nn ci posso fare niente...però se guardi bene i Tg vedi che ho ragione.

Sandro S.
04-04-2008, 12:53
gallogeorge,

eccerto senza gli extracomunitari lìitalia sarebbe un paradiso...ahahahah

purtroppo non è così, la maggior parte delle volte chi li sfrutta e li fanno commettere reati sono proprio gli italiani.

gallogeorge
04-04-2008, 12:59
questo èun discrsotroppo grande,e bisognerebbe approfondirlo..mi sà che siamo OT.....per il resto daccordo con voi..e nn sò se la pensate come me.

musicalbox
04-04-2008, 13:01
mmicciox, ...però se guardi bene i Tg vedi che ho ragione.

Tg?? :-D

gallogeorge
04-04-2008, 13:03
musicalbox, telegiornale..... #24 #24 #24

musicalbox
04-04-2008, 14:26
Appunto -28d#

TuKo
04-04-2008, 14:34
gallogeorge,

eccerto senza gli extracomunitari lìitalia sarebbe un paradiso...ahahahah

purtroppo non è così, la maggior parte delle volte chi li sfrutta e li fanno commettere reati sono proprio gli italiani.

Mi verrebbe da dire:" che li lasciano agire impunemente!!".Mi pare che in tal senso, ci sia ampia dimostrazione.
Sono in parte d'accordo con mmicciox che a deliquere sono sia extracomunitari che italiani,anche se poi andrebbe fatto un distinguo tra percentuali e tipologia di reati commessi.Cmq questo è un altro discorso che porta OT.

Interessante il discorso,e il relativo link, di cioni,sarebbe una gran bella presa di posizione.Se al nostro lamentarsi non segue nulla, vuol dire che tutto sommato ci sta bene cosi, dando forza al discorso che ogni popolo ha il governo che si merita.

AuLuS
04-04-2008, 14:48
io per fortuna ancora non voto! fra tre anni #13

Sandro S.
04-04-2008, 14:50
AuLuS,

tanto dovrai scegliere sempre da i politici che ci sono ora :-D :-D :-D

Pfft
04-04-2008, 15:38
Mi sono un po' informato su quello che c'è scritto sul sito www.astensione.org ne è venuto fuori che in parte è una cagata colossale..
Le schede bianche contano per l'assegnazione del PREMIO di maggioranza ( non vanno automaticamente alla maggioranza e non contano nei conteggi) , per far annullare il voto non serve fare come è scritto lì.. basta fare disegnini , o più segni o qualsiasi altra cosa per invalidare la scheda.

TuKo
04-04-2008, 15:47
Io anche la sapevo cosi questa cosa(diffrenza tra schede bianche e annullate),ma non avendo riferimenti precisi non mi sono sbilanciato.

planetbaz
04-04-2008, 15:48
#24 #24

io dico di non andare proprio

TuKo
04-04-2008, 16:00
L'assenteismo mi sembra che non abbia portato a nulla.Proviamo a far salire la percentuale delle schede annullate volontariamente, e vedere cosa succede???? perche ho il tremendo sentore che anche questo non porti a nulla???vabbè, ma non si può dire che una cosa va male, se prima non si prova a farla,o no???

dany26
04-04-2008, 19:16
perche ho il tremendo sentore che anche questo non porti a nulla???

Anche secondo me non ha senso annullare il voto..
Chiunque vincerà se ne sbatterà altamente se ci sono state schede nulle..
Dico questo perchè la gente sciopera e manifesta, bloccando autostrade e ferrovie, creando forti disagi e cambia poco o niente, figuriamoci annullare la scheda che paura gli fa..Mi sbaglio ragazzi?

pasinettim
04-04-2008, 19:46
Avevate visto anche il servizio delle iene su come portare voti comprati ai partiti? Assurdo....... #07 #07 #07

sebyorof
04-04-2008, 20:49
per tutti quelli che faranno scheda bianca o scheda nulla che io sappia il voto va a chi ha la maggioranza dei voti. per chi invece voglia "veramente" dimostrare il loro dissenso seguite il procedimento che mi è arrivato via e-mail che riporterò di seguito.
Scusate se ci sono scritte in maiuscolo ma la mail era cosi e riscriverla non era proprio il massimo.

COME VOTARE, SE NESSUN POLITICO VI RAPPRESENTA.

*Per tutti coloro che non vogliono andare a votare o che
annulleranno la scheda...*

E' importante sapere che se votate scheda bianca o nulla perchè
non vi sentite rappresentato da nessun partito, in realtà , favorirete
il partito con più voti.

Infatti (vedere REGOLAMENTI PER IL CALCOLO DEL PREMIO DI
MAGGIORANZA)

anche i voti bianchi o nulli entrano nel calcolo del premio di
maggioranza, favorendo chi ha preso più voti.

illustro nei dettagli il sistema da usare:

1) ANDARE A VOTARE, PRESENTARSI CON I DOCUMENTI + TESSERA
ELETTORALE E FARSI VIDIMARE LA SCHEDA

2) ESERCITARE IL DIRITTO DI RIFIUTARE LA SCHEDA (DOPO
VIDIMATA), dicendo:
'Rifiuto la scheda per protesta, e chiedo che sia verbalizzato'

3) PRETENDERE CHE VENGA VERBALIZZATO IL RIFIUTO DELLA SCHEDA

4) ESERCITARE IL PROPRIO DIRITTO METTERE A VERBALE UN COMMENTO
CHE GIUSTIFICHI IL RIFIUTO (ad esempio 'Nessuno dei politici
inseriti nelle liste mi rappresenta')

Di seguito i riferimenti legali. Tutto si basa su un uso
'puntiglioso'

- Art. 104 - Par. 5 5) Il segretario dell'Ufficio elettorale
che rifiuta di
inserire nel processo verbale o di allegarvi proteste o reclami
di elettori
è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la
multa sino a lire

4.000.000.

COSI FACENDO NON VOTERETE, ED EVITERETE CHE IL VOTO NULLO O
BIANCO SIA
CONTEGGIATO COME QUOTA PREMIO PER IL PARTITO CON PIU' VOTI.

Diffondere questa mail credo sia 'cosa buona e giusta'. (INVECE
DELLE SOLITE CATENE)

o PUNTO 2:

Oggetto: DA FAR GIRARE ASSOLUTAMENTE

cambiano le bandiere al governo, ma non cambia un caz.....

La scelta della data del 13 aprile per il voto in alternativa a
quella del 6 di aprile può apparire casuale ma non lo è affatto: votando il
6 aprile, infatti, i parlamentari alla prima legislatura non rieletti non
avrebbero maturato la pensione, votando invece come stabilito dal
Consiglio dei Ministri il 13 aprile, ovvero una settimana dopo, acquisiranno
la pensione''.
''E poi parlano di voler fare l'election day per
ridurre i costi della politica -ironizza- Ben altri saranno i costi di queste
pensioni, non solo in meri termini quantitativi, ma anche per il
messaggio dato al Paese, perché questo è il tipico esempio di come fatta la legge
viene subito trovato l'inganno''.

MORALE DELLA FAVOLA 300.000.000 DI COSTI PER QUESTA GENTACCIA
CHE DOPO POCHISSIMI MESI SENZA FAR NULLA GIA' HANNO UNA PENSIONE DI
PLATINO ALLA FACCIA DEI PENSIONATI CHE DOPO UNA VITA DI LAVORO ADESSO PER
MANGIARE RACCATTANO LA VERDURA RIMASTA A TERRA NEI MERCATI

FATE GIRARE QUESTE INFORMAZIONI, TUTTI DEVONO SAPERE

I tg corrotti E PREZZOLATI NON LO DICONO, I GIORNALI NEMMENO,
SOLO INTERNET PERMETTE DI CONOSCERE QUESTA SCHIFEZZA

Pfft
04-04-2008, 20:50
sebyorof, è una massa di cavolate ... sta girando su internet da giorni .. leggi quello che ho scritto sopra.

musicalbox
04-04-2008, 21:57
Non votate scheda bianca, offrireste terreno fertile a brogli: che gli ci vorrebbe a uno scrutatore truffaldino a mettere un bel segnetto su una scheda bianca? Meglio in caso annullare il voto :-)

sebyorof
05-04-2008, 08:37
sebyorof, è una massa di cavolate ... sta girando su internet da giorni .. leggi quello che ho scritto sopra. #12 #12 #12 non lo sapevo, che figuraccia.... :-))