PDA

Visualizza la versione completa : Alimentazione

musicalbox
04-04-2008, 10:10
Anche i molli vogliono la loro parte!

Volendo alimentarli, cosa somministrare e quando?
Si parla di nutrire durante la notte, ma credo che ci si riferisca ai duri, perchč in vasca i miei molli al buio sono belli chiusi.

Se qualcuno potrebbe postare le proprie esperienze.. #36#

P.s.
Magari č sezione sbagliata, ma in fondo potreste usarla come base per una linea guida sull' alimentazione di questi animali.

Ashard
04-04-2008, 11:36
Ciao, io doso 1,5 ml (prima ne dosavo 2ml ma ho visto che nutrimenti si sono alzati troppo) al giorno di Koral filtrator della Xaqua per 100 litri netti.
Sul sito della Xaqua č consigliato di dosalo a luci spente, ma come di tu ho visto che i miei molli sono pių aperti a luci accese, cosė lo doso circa 5 minuti prima che si spengano le luci.

Sandro S.
04-04-2008, 11:49
io utilizzo la linea kent

Coral Accel
Pro Buffer dKH
Essential Element
Super Iodine Supplement
Tech M
Strontium + Molybdenum
Kent a+b

devo dire che i molli stanno benone e crescono.

Pfft
04-04-2008, 12:09
Spostato nella sezione corretta.

Vutix
04-04-2008, 12:12
musicalbox, fito vivo ;-)

egabriele
04-04-2008, 12:13
Io non sto dosando niente di alimenti, se non il cibo dei pesci. Non ho i nutrienti a zero, e non ho la vasca piena di coralli comunque.
Pero' i molli sembrano stare bene ed un po' anche crescere, quindi se la situazione non cambia continuo cosi'.

notte:
Credo che il dosare la notte sia principalmente perche 'lossidazione delle sostanze organiche avviene piu' lentamente, quindi in teoria aumenta la percentuale di alimento assorbita rispetto a quella digerita dai batteri.
Pero' anch'io mi sono sempre chiesto come sia compatibile con il fatto che i molli di notte sono molto chiusi.

Sandro S.
04-04-2008, 12:15
qui ci sono molti articoli interessanti:

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/marino_alimentazione.asp