Visualizza la versione completa : consigli per blackout
Ciao a tutti mi è venuta questa idea ma vorrei prima dei consigli dagli esperti sul pro e contro visto che il gruppo di continuità per pc è stato bocciato a causa del tipo di corrente che rilascia durante il blackout
Sistema anti blackout con inverter di corrente 220V#12V#220V in continuo
mi spiego meglio:
vorrei collegare la corrente di linea 220V ad un carica batterie al quale collego Numero X batterie da auto 12V il tutto ad uno o più inverter per ottenere il wattaggio necessario alla vasca per far sopravvivere il tutto in caso di mancanza di corrente
Aspetto vostri commenti ed eventualmente consigli alternativi
grazie Gianluca
....si puo' fare...
....ma è molto ingombrante e macchinoso.....
Samusamu
11-04-2008, 17:57
avoglia se si puo fare c'avevo pensato pure io,sarebbe interessante come cosa, ma a costi come siamo messi?
Inverter 300watt euri 40 di media
caricabatteria auto euri 50 fascia bassa
batterie da auto non ne ho la più pallida idea
ma durante un blackout di 9 ore (mia colpa) ho perso un centopige tre coralli sps ed ho rischiato che muorissero anche gli altri pesci che erano già tutti in superficie boccheggianti. Penso che anche se si dovesse arrivare sui 250 euri ne vale la pena
ciao e grazie
Samusamu
11-04-2008, 19:28
le batterie dipende da quanti ampere comunque non credo meno di una 70ina di euri l'una
queste per esempio sono marine, ma cambia poco...
http://cgi.ebay.it/Batteria-marina-FIAMM-MARINE-da-60#80-100-A-h-x-nautica_W0QQitemZ110149862418QQihZ001QQcategoryZ50 437QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l12 47QQcmdZViewItem
Supercicci
12-04-2008, 00:22
ceolo2,
l'inverter deve essere ad onda sinusoidale pura, altrimenti rischi di avere problemi con i carichi induttivi... pompe, ballast ecc.