PDA

Visualizza la versione completa : ancistrus morti


Xander Cage
08-08-2005, 11:42
mi sono morti i miei primi due pesci, due ancistrus nell'arco di 5 giorni, avevo notato che il primo era rimasto piccolo rispetto all'altro allora pensai che non mangiava o aveva qualche problema genetico visto che all'inizio erano uguali, oggi però ho trovato morto anche quello piu grosso, ma in lui avevo notato un comportamento anomalo negli ultimi giorni, non girava per l'acquario, stava sempre fermo ad una parte.

non so da cosa dipende e vorrei saperlo.
non è che dipende dal fatto che non ho cibo adatto per ancistrus e non riescono ad alimentarsi come si deve? eppure il gyrinocheilus che ho cresce abbastanza bene, forse sottrae cibo agli ancistrus?

Bluesky
08-08-2005, 12:34
I valori dell' acqua?

Xander Cage
09-08-2005, 14:25
normali anche se ogni tanto essendo all'inizio si alzano gli NO ma sto usando il toxivec. però mi sembravano poco nutriti piu che altro, almeno il primo, eppure c'è da mangiare

Pleco4ever
09-08-2005, 17:05
ma....quanto tempo è che erano nella vasca?
e poi che No si alzavano gli no2 o gli No3??

Xander Cage
09-08-2005, 19:15
entrambi ancora un pò altini, ma i nitriti stanno diminuendo perchè il filtro sta maturando. erano in vasca da un mese

oscar18
10-08-2005, 00:12
sono morti di nitriti e di fame
non si mettono animali in fase di maturazione di un acquario #23

dal tuo profilo vedo un fritto misto inaudito e con filtro non maturo #06

Xander Cage
10-08-2005, 03:03
lo so ma ormai la ******* è fatta, oggi ho utilizzato il JBL filter start chissà mi aiuta di piu

Pleco4ever
10-08-2005, 12:59
"maturazione" in che senso?2 giorni??1 settimana??
perchè se è da una settimana che è attivo non sono morti di nitriti...
li nutri con regolarità??
in un mese non muoiono di fame i pesci....
escludo anche la malattia in quanto i loricaridi sono molto resistenti alle malattie.
potrebbero essere i valori di ph troppo alti...
non saprei

Xander Cage
10-08-2005, 13:08
praticamente ho messo in moto l'acquario e dopo 10 giorni ho messo i pesci, gli ancistrus credo che mangiassero, te l'ho detto presi insieme, dopo un pò uno era il doppio dell'altro, quello piccolo morì e poi dopo qualche giorno l'altro
ph 7,4
kh 6
gh 12
nitriti e nitrati sto avendo un pò di problemi forse perchè il filtro non è ancora maturo
sto utilizzando jbl filterstart, nitrivec e toxivec ogni giorno per farlo partire sto filtro

Pleco4ever
10-08-2005, 15:18
i valori di ph non sono ottimali ma non è poi così tanto basica da uccidere un ancy!
mi restano gli ultimi dubbi sui nitriti...al fin della storia mi sa che sono stati loro...
non vedo altre soluzioni.
anche se 10 giorni di attivazione per 2 ancy bastano e avanzano (io solitamente inserisco dopo 5/6 giorni i primi pesci)
se però hai dentro altri animali non va bene

malawi
10-08-2005, 15:47
potrebbero essere i valori di ph troppo alti...


No, gli ancistrus venduti nei negozi vivono e riproducono anche a valori molto alti. Penso si siano beccati un picco di ammoniaca/nitriti.

Ciao Enrico

esox
10-08-2005, 16:33
o se hanno il ventre scavato un bel po' di flagellati e compagnia...

Xander Cage
10-08-2005, 18:35
flagellati? cosa sono? scavato come esattamente?

esox
11-08-2005, 16:05
scavato incavato....
i pesci colpiti producono feci bianche e filametose e dimagriscono

malawi
11-08-2005, 17:50
i pesci colpiti producono feci bianche e filametose


Se le usano per frustare gli altri pesci allora si chiamano flagellanti.
:-D :-D :-D

Ciao Enrico