Visualizza la versione completa : Alternativa al Tangit
8Gianlu5
03-04-2008, 23:25
Ciao ragazzi, in un negozio di idraulica ho trovato questa colla, NEOGIT XP, può essere un'altrnativa al tangit?
http://www.facot.it/pagine/cat1/neogitlp.htm
Ne ho preso un tubetto da 125ml.
Non c'è scritto bicomponente quindi ho paura che rilasci sostanze tossiche, ma non credo, se ci si attaccano pvc per la rete idrica...altrimenti saremo tutti avvelenati...
Voi che ne dite???
Alessandro Falco
03-04-2008, 23:35
nella rete idrica ci sono tante cose che nn vanno bene per l'acquario..
altrimenti useremmo acqua di rubinetto, no?
cmq... non ci so scrivi componenti di sta pappetta?
ho cercato su internet ma nn dice di che e' fatto..
non mi fiderei tanto..
ti serve per le rocce o per il pvc ?
8Gianlu5
03-04-2008, 23:54
nella rete idrica ci sono tante cose che nn vanno bene per l'acquario..
altrimenti useremmo acqua di rubinetto, no? -28d# #13 -05
Questo c'entra poco, quello che non ci permette di usare l'acqua di rubinetto sono le caratteristiche di tale acqua non i componenti dei tubi...cmq...
Mi serve per incollare il pvc dell'owerflow.
Quì dice:
Colla speciale saldante x incollare grondaie, tubi, componenti in pvc anche in pressione o tubazioni di scarico in ABS/ASA...ma di come è fatta non dice niente. #07
Alessandro Falco
04-04-2008, 00:00
si pero' quel che in una rete idrica puo' disperdersi, in acquario puo' essere tossico...
per questo ti dico fa attenzione..
non dice manco se e' atossico?
se non lo dice io credo lo sia purtroppo
8Gianlu5
04-04-2008, 09:33
No, non lo dice.
non dice manco se e' atossico?
se non lo dice io credo lo sia purtroppo
perchè il tangit dice forse che è atossico? #24
a leggere le avvertenze verrebbe quasi da pensare il contrario.. chiaramente riferito al prodotto fresco
và bene pure quello.....è a base di solventi che sgliolgono il pvc e lo saldano,tutti sono tossici da freschi ;-)
8Gianlu5
04-04-2008, 19:50
Ragà allora confermate che posso usarla?
Mi serve qualcuno che conferma e su cui posso puntare il dito in caso di disastro... #18 #18 #18
Scherzo...anche secondo me si può usare, se si usa x la rete idrica non può rilasciare sostanza tossiche, altrimento l'acqua non sarebbe potabile in nessun posto... #24 #19 #12
8Gianlu5, dai la colpa mè e usala ;-) :-D :-D
8Gianlu5
05-04-2008, 15:29
8Gianlu5, dai la colpa mè e usala ;-) :-D :-D
OK però se succede qualcosa...
-97b -97- -d15 -d14 -d09 -e34 -e65 -e62 -e57 -e38 -e36
:-D :-D :-)) :-)) #18 #18 #21 #21
Supercicci
09-04-2008, 23:32
8Gianlu5,
sarà di sicuro un composto simile al tangit, altamente volatile, una volta asciutto cosa vuoi che rilasci?
è praticamente la stessa roba.
Ciao
LUCA
....se la puzza è la stessa del tangit.....
8Gianlu5
10-04-2008, 19:13
Ho incollato due tubi x fare una prova lunedì sera, oggi (giovedì) si sente ancora una leggera puzza, sta sera lo immergo in acqua per un paio d'ore e vedo se la puzza svanisce.
Col tangit la puzza dopo quando non si sente +?
E' una variante del Tangit... ci sono diversi prodotti per saldare il PVC ... chi si secca prima e chi ci mette piu tempo ma alla fine è sempre lo stesso prodotto...
8Gianlu5, Vai tranquillo ;-) va bene anche il Gitans al posto del Tangit ;-)
...Tangit è solo il nome commerciale...varie marche producono lo stesso tipo di colla con nomi piu' o meno simili a "TANGIT" perche' è stato il primo......
8Gianlu5
11-04-2008, 13:45
...Tangit è solo il nome commerciale...varie marche producono lo stesso tipo di colla con nomi piu' o meno simili a "TANGIT" perche' è stato il primo......
Infatti questa si chiama NEOGIT... :-)) #36# #17
puoi usarlo tranquillamente lascialo essiccare x due gg lavalo bene e stai tranquillo e' lo stesso solvente del tangit ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |