PDA

Visualizza la versione completa : si puo?

rattaman
03-04-2008, 20:46
ragazzi si puo allestire un acquario con sola ghiaia e roccie?

ditemi tutti i "Pro" che saranno pochissimi forse nessuno,e i "Contro":

ALEX007
03-04-2008, 22:13
intendi senza piante ed altre decorazioni?
se ho indovinato mi vengono in mente solo i contro,ovvero un acquario senza piante risulta più difficile da gestire poichè le piante sono le maggior mangiatrici di nitrati,ecc...

lusontr
03-04-2008, 22:37
scusami e tutti gli acquari dedicati al malawi? io le piante le ho inserite da pochissimo..
basta una forte corrente superficiale che permetta un migliore scambio co2/o2
di pro ce ne stanno parecchi: no fertilizzante, no potature, poca luce
di contro c'è solo di effettuare dei cambi più ravvicinati.. ma nulla di grave

ALEX007
03-04-2008, 22:48
io intendevo che non si può concepire ad esempio un acquario normale senza piante.Poi ci sono quelli specifici di particolari luoghi che non necessitano di piante.
Se non si hanno piante i nitrati da chi vengono consumati?occorre cambiare spessissimo l'acqua ondevitare alte concentrazioni di sostanze pericole alla salute dei pesci comuni(e non di pesci abituati a vivere in zone rocciose come quelli dei grandi laghi africani).

rattaman
04-04-2008, 08:18
ragazzi ho un acquario da 40lt e volevo allestire il tutto con sfondo nero ghiaia nera....qualche roccia chiara al max 2-3 anubias nana(ma nn è sicuro) e poi decidere di mettere dei pesci colorati che spiccano visto la prevalenza di nero che ce nell'ambiente.

Pensavo a 10 cardinali o 5 barbus.....

ReK
04-04-2008, 10:10
ragazzi ho un acquario da 40lt e volevo allestire il tutto con sfondo nero ghiaia nera....qualche roccia chiara al max 2-3 anubias nana(ma nn è sicuro) e poi decidere di mettere dei pesci colorati che spiccano visto la prevalenza di nero che ce nell'ambiente.

Pensavo a 10 cardinali o 5 barbus.....

certo che puoi farlo, però esteticamente non so come verrà

fondo nero con rocchie chiare secondo me stonerà

rattaman
10-04-2008, 15:53
#19 ci sto ancora pensando