Visualizza la versione completa : Avete provato il substrato Seachem Onyx Sand?
roberto77
03-04-2008, 20:09
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha provato il fertilizzante da fondo Seachem Onyx Sand? Avete consigli da darmi?
Hai percaso cambiato idea sull'akadama? :-D
roberto77
03-04-2008, 22:46
Hai percaso cambiato idea sull'akadama? :-D
No, però avevo chiesto quale fosse migliore tra l'akadama e l'onyx sand, ma nessuno mi ha risposto.
Tu cosa mi dici?
Dviniost
03-04-2008, 23:01
Prova a contattare REK in privato segnalandoli questo topic, lui l'ha provata già da un pò. Cmq se vai nella sezione Acquascaping lì ci sono un paio di sue vasche allestite proprio con la Onix. Ciao !
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175748&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Questa era la discussione aperta da te sull'akadama. Non penso che non ti abbiamo dato risposte ;-)
roberto77
04-04-2008, 16:49
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=175748&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Questa era la discussione aperta da te sull'akadama. Non penso che non ti abbiamo dato risposte ;-)
Scusa, forse mi sono espresso male, mi riferivo all'ultima mia domanda riportata in quel topic, dove chiedevo, essendo venuto a conoscenza dell'onyx sand, consigli in merito.
Comunque penso di prendere l'onyx sand.
Grazie, ciao
roberto77, ciao
come ti ho scritto in privato
tra onyx e flourite non ho trovato grosse diferenze
l'onyx sand tende ad alzare legermente il gh e kh ... io non li misuro spessissimo, ma li ho a un grado o 2 in + rispetto a quando usavo la flourite...questo è ottimo visto che così doso meno equilibrion e alkaline buffer :-D :-D
esteticamente rispetto alla fourite è + fine ed ha un colore uniforme
della differenza tra akadama e flourite sul forum se n'è parlato tantissimo, la prima non è fertile, la seconda si , la prima in fase di avvio per qualchesettimana ti porta a zero gh e kh e devi continuare a cambiare acqua, la seconda al alcuni alza un pò gh e kh durante lo riempimento, ma con un paio di cambi parziali si risolve, la prima la usi una volta e poi la butti, la seconda la "recicli" tutte le volte che vuoi
roberto77
05-04-2008, 09:10
Grazie Rek, sei stato chiarissimo. Ho deciso per l'Onyx sand, proprio per l'uniformità del colore.
ok roberto77, facci sapere come ti trovi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |