Visualizza la versione completa : Pompa dosometrica...
8Gianlu5
03-04-2008, 19:34
Ciao ragazzi, qualcuno ha mai ponderato di costruire una pompa dosometrica?
Ho sentito dire che con i meccanismi delle lavatrici che dosano i detersivi è possibile fare qualcosa, ma di preciso non so come. Qualcuno lo sa fare?
Conoscete altri metodi? ;-)
8Gianlu5,le lavatrici è difficile non usano dosometriche ;-) al massimo lavastoviglie :-))
ALGRANATI
03-04-2008, 20:59
abracadabra,
le lavatrici è difficile non usano dosometriche
sicuro?????? ;-)
sicuro??????
sicuro nò.....non aggiusto le lavatrici ;-) quella che ho comperato 3 mesi fà l'ho dovuta mettere a posto ma di dosometriche non ne ho viste,ha un sistema a elettrovalvola che apre spruzza acqua dentro allo scomparto del detersivo.
vai spiegami che sono curioso io :-)
ALGRANATI
03-04-2008, 21:23
abracadabra, x le lavatrici industriali ci sono sistemi computerizzati che utilizzano pompe dosometriche dell'injecta ;-)
ALGRANATI,ma và bene io parlavo da casa eh :-D :-D
le industriali ci credo.....ma dubito che costino meno che quelle normali che usiamo noi.
ALGRANATI
03-04-2008, 22:37
abracadabra,
ma dubito che costino meno che quelle normali che usiamo noi.
fai bene a dubitare -28d# -28d# :-D
8Gianlu5
03-04-2008, 23:13
Dai raga, se spremete le meningi qualcosa di interessante esce fuori...
egabriele
04-04-2008, 12:28
Dai raga, se spremete le meningi qualcosa di interessante esce fuori...
Alcune dosometriche si basano su un tubo morbido (di silicone?) che fa una U intorno ad una ruota con delle pulegge che in dei punti lo premono e in dei puni no, formando delle camere isolate tra loro nel tubo.
Quindi il liquido dentro al tubo si puo' spostare solo con la rotazione della ruota.
Nelle lavatrici (almeno su quelle non a micropr.) c'e' un time che fa girare la ruota con cui si programma molto lentamente. Forse con quello e molta perizia meccanica si puo' ottenere qualcosa.
oppure:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Faidate/dosatore/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |