Visualizza la versione completa : la troba per il ph?????
danispakkioso92
03-04-2008, 18:44
scusate ho provato a girare per la torba per abbassare il ph!!! sono andato nei negozi fiorai e avevano quella normal nei sacchi (quella umida, la normale per le piante!!) è la stessa che si usa per gli acquari????o se non è quella m i date ttt le spiegazioni
pclaudio
03-04-2008, 19:41
Devi usare torba specifica uso acquarifilia, in quella da tè citata ci può essere di tutto
Mariolino62
03-04-2008, 22:41
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?products_id=1963
io sto usando torba bionda di sfano pura nel filtro da 3 mesi e va da dio.... :-)) :-)) :-))
danispakkioso92
04-04-2008, 17:21
Devi usare torba specifica uso acquarifilia, in quella da tè citata ci può essere di tutto
allora quella delle piante va bene? in caso quale? (datemi tutt le descrizioni) va bene quella dei laghetti in reticelle???credo di si
pclaudio
04-04-2008, 17:41
io sto usando torba bionda di sfano pura nel filtro da 3 mesi e va da dio.... :-)) :-)) :-))
Scusa per la correzzione, si chiama torba di sfangio, non sfano
pclaudio
04-04-2008, 17:47
allora quella delle piante va bene? in caso quale? (datemi tutt le descrizioni) va bene quella dei laghetti in reticelle???credo di si
Allora non hai capito, quella per le piante non và assolutamente bene può e anzi sicuramente contiene altri elementi, che sono ottimi per i fiori del balcone, tipo composti azotati NH4- NO3 solfati, metalli p.es. Fe Cu ecc..
in dosi intollerabili per un acquario
babaferu
04-04-2008, 18:23
Scusa per la correzzione, si chiama torba di sfangio, non sfano
saett4, pclaudio, scusate per le correzioni, ma si chiama SFAGNO, torba acida (bionda) di sfagno.
io la uso per le carnivore, mai provata in acquario. in teoria è priva di qualsiasi sostanza tipo composti azotati e altro (neppure le carnivore le tollererebbero).
ma.... a meno di non poter verificare che sia così (ovvero, assicurarsi che sia una torba da sfagno di ottima qualità) io in vasca non la metterei..... saetta quale marca usi? io ho acquistato una marca di cui però non trovo notizie sulla qualità e provenienza....
ciao, ba
babaferu
04-04-2008, 18:27
http://www.aipcnet.it/
pclaudio
05-04-2008, 13:07
babaferu, o forse è sfango, viene definata correttamente in alcuni modi, sicuramente non sfano (sfango sfagno sfangio) sono corretti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |