Visualizza la versione completa : morti cardinali
in tutto ho comprato 14 cardinali...ne sono morti 3 nel giro di 10 giorni...possibile cosi tanti? e fin'ora solo 1 corpo ho trovato...cosa possono essere le cause che fanno morire i cardinali? ph intorno a 6.5/7...forse il ph troppo alto?
se ci dai tutti i valori possiamo trovare le cause...da quanto e avviata la vasca?come e attrezzata?
la vasca è avviata dal 14 febbraio...pH 6.5-7.0...gli altri valori non ricordo..li ho fatti fare dall'acquarista e erano tutti apposto....
be potevano gia essere malati al momento dell'acquisto...un ambientamento fatto troppo velocemente....va fatto con calma goccia a goccia...se poi riesci a darci i valori esatti e meglio...io avevo un tipo del negozio che mi a detto che coi nitriti a 1 potevo inserire pesci tranquillamente
il fatto è che 2 corpi ancora nn li ho trovati...non penso che si possano essere volatilizzati...ma è possibile che sono stati sbranati dagli altri pesci? calcolando che il + grosso è un trichogaster di 6 cm...
PavelGTC
05-04-2008, 20:34
Il ph non credo,in quanto io li tengo a 7 e non hanno problemi.
la vasca e aperta o chiusa?io un pesce lo ritrovato dopo una settimana dietro all vasca, che e aperta
DOBERMANN
18-04-2008, 02:14
cosa cibano?
io ho 50cardinali e i valori dell'acqua sono ph7,5 , kh5, gh7, no2 1
quindi non è il problema del ph...
magari erano malati...controlla se hanno per caso i puntini bianchi...o altro..
magari metti una foto della vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |