Visualizza la versione completa : meglio ati bm200 ho h&s a150
andrea81ac
03-04-2008, 14:47
ne devo comprare uno secondo voi qual' e' meglio
albert 21
03-04-2008, 15:52
ati ;-)
andrea81ac
03-04-2008, 16:04
perche'
Non sono paragonabili perchè non sono sulla stessa fascia di vasche.
l'H&S 150 fino a 300 (netti , carichi e vasca anche tirata) va benissimo.. oltre si deve guardare a modelli superiori .
l'Ati 200 dovrebbe reggere tranquillamente 500 litri netti e oltre.
capirex85
03-04-2008, 16:34
io ti consiglio per esperienza ati, schiuma anche i topi morti... :-) :-) :-)
andrea81ac
03-04-2008, 16:55
PFFT PER 300 LITRI NETTI TU CHE PRENDERESTI ATI LO DANNO FINO A 1000 LITRI H&S 850 LITRI
andrea81ac, dipende che tipo di vasca vuoi.. ma per 300 litri netti l'H&S va benissimo.. l'ati 200 ti sarebbe molto difficile da gestire.
andrea81ac
03-04-2008, 17:12
IN CHE SENSO DIFFICILE DA GESTIRE?
andrea81ac, nel senso che sovraschiumeresti..
PS: scrivere in maiuscolo su internet equivale ad urlare , facci attenzione grazie.
andrea81ac,
io nell'attuale vasca ho L' H&S, per la nuova ho preso l'ATI.
Secondo me per 300 litri l'ATI è troppo performante
andrea81ac
03-04-2008, 18:04
scusa per i maiuscolo non lo sapevo ma 850 o 1000 non siamo li'
andrea81ac,
il 200 è troppo, fidati..ti toglierebbe troppe sostanze "buone" dalla vasca. I rischi sono che certi coralli ti potrebbero tirare e/o non aprirsi bene e ti troveresti a dover reintegrare spesso quello che lo skimmer ti toglie
....cosi' come chiedi.....risponderei che tra i due non c'è paragone....l'ATI è assolutamente superiore...ma di fatto non sono paragonabili...sono per litraggi assolutamente diversi....per i tuoi litri direi che lìHS è sufficiente.....
...ma se fossi io a scegliere non prenderei mai un HS....ci sono altre marche migliori....
andrea81ac
03-04-2008, 18:35
quali?
Non condivido minimamente quanto scritto da Emio, ma e' normale che io non lo condivida :-D
Ho l'ATI BM200 sulla vasca da 400 litri, ottimo schiumatoio, persino troppo performante..... :-D
Nella tua vasca IO ti consiglierei un bel H&S 150-F2000/1
Ciao
io credo che gli h&s siano ottimi schiumatoi...forse hanno la pecca di schiumare troppo liquido..
io credo che gli h&s siano ottimi schiumatoi...forse hanno la pecca di schiumare troppo liquido..
Basta tararli ;-)
il fatto è che a me e stato scritto qui sul forum di lasciare tutt l'aria aperta, addirittura mi hanno fatto togliere anche lo stringitubo
infati è corretto lasciarla aperta...ma se lo regoli bene non schiuma liquido..
ik2vov.....
....io intendevo dire che l'ATI è troppo performante per quei litri.....e non mi pare sia molto diverso da quello che anche tu scrivi....
...dove dissentiamo completamente è nella valutazione degli HS....
.....ma questo è un tuo problema che io non ti ho mai fatto pesare...... :-)) :-)) :-)) :-))
Perry, praticamente per regolarno da non schimare liquido il getto dell'acqua deve stare sotto il bicchiere e non a pelo..non so se sono riuscito a spiegarmi #23
andrea81ac
04-04-2008, 10:41
io voglio il miglior schiumatoio come prestazioni qualita' e praticita' ce ne sara' uno che piu' o meno vi accomuna tutti.qui c'e'chi dice bianco e chi dice nero come faccio io a scegliere cosa e' meglio se nessuno e' daccordo con nessuno.
io credo che aldilà di tutte le questioni...h&s..lg....deltec...bk...at....siano tutti degli ottimi schiumatoi.. ;-)
a me pare che tra i 2 tutti ti abbiamo consigliato l'H&S..
.................nooooooo............
......io Hs mai.......me possino cecamme...................
...ho scritto che in quella categoria ce ne sono di migliori..............di HS
planetbaz
04-04-2008, 16:01
emio sei l'unico... come mai?
h&s è un ottimo prodotto.... ottimo
emio sei l'unico... come mai?
h&s è un ottimo prodotto.... ottimo
quoto
emio,
la domanda era tra i 2 ;-)
Poi a te non piacerà..e niente da dire..ma così mi pare un po' troppo catastrofico..
andrea81ac
04-04-2008, 17:41
emio te che compreresti al mio posto tra tutti gli skimmer
fammi indovinare #24
una mezza idea mi è venuta :-D
abracadabra, lui compererebbe...... lo dico? lo dico? lo dico?
Compererebbe il Bubble Master BM150!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi.... non comprerebbe......... :-)) :-)) :-))
Non riesco a scaricare ora le foto dal cellulare del pacchetto arrivato dalla Cina con il suo BM150 oltre che al mio e quello di un'altro malato di mente, ma fidatevi della mia parola.... :-D :-D
Lui non ama H&S, ne ha provato uno e non gli funzionava.... strano? anomalo? impossibile? boh...... de gustibus, per me vanno molto bene.
darmex, usare uno schiumatoio con l'aria tutta aperta significa non tararlo? mi sa che non hai chiaro come si tara lo schiumatoio ;-)
Ciao
ik2vov, se ti va potresti provare a spiegarmelo?
planetbaz
05-04-2008, 08:56
ik2vov,
ne ha provato uno?????
Almeno due!
andrea81ac
05-04-2008, 13:02
comunque emio non risponde lancia il sasso e nasconde la mano :-)) #19
Secondo me i due skimmer presi in considerazione sono di potenzialità differenti....anche perchè il BM ha una camera di contatto piu largha di ben 5cm.
Forse si potrebbero confontare il BM200 e l'H&SA200#1260?
Mi dite per favore le misure di ingombro del BM200? #24
Dovrebbe essere piu ingombrante del H&S-A150.....
....non lancio il sasso e nascondo la mano......mai fatto.....
...ho sempre scritto chiaramente che hs a me non piace.....ora....
...all'epoca, invece, non avevo un parere preciso....e... leggendo bene di HS ne provai uno (A150 F2001) che nella vasca di chi me lo diede, a sua detta, andava da matti.....
...beh....la mia prova (a test fatti) diede esito completamente opposto ed anche quella fatta da un altro amico che, stupito ed incuriosito da quello che dicevo, volle provarlo nella sua sump.....
...altri la pensano diversamente ?....embe' ?....sono contento per loro se hanno fatto esperienze positive.....
....tra gli ski di prezzo umano preferisco LGM, Deltec, ATI (non nell'ordine).....aggiungerei anche Elos, ma si sale con i prezzi....
ik2vov sei uno "spione"...
...oltre che un po' "rinco"....
....si chiama Bubble Magus....non master....
...comunque è vero...
...lo ammetto...
...non ho resistito...
...il "cinese" l'ho ricevuto ieri mattina e l'ho messo a mollo ieri alle 16,30.....sono rimasto esterrefatto (in positivo), in rapporto al prezzo finale, da tante cose.....
....ma è ancora troppo...troppo presto per parlarne.....
emio, certo che non capisci una fava eh....
Hai idea di quante domande sono state fatte su google cercando bubble master? :-D :-D :-D
......ahhhh.......vabbe'.......allora il rinco sono io......... :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |