Alessandro Falco
03-04-2008, 14:01
Salve,
sono un acquariofilo marino che di dolce ricorda poco e niente...
sto aiutando a mantenere un piccolo spazio gestito da appassionati che comprende diverse vasche e laghetti..
tra le vasche c'e' una vasca di platy guppy e portaspada....
mi e' venuto in mente che essendo gli stagni vuoti ed inseriti dentro una serra ( dove girano farfalle tropicali .. e' questo lo scopodella serra ), avrei potuto inserire qualche coppia in uno stagno per vedere la situazione!
gli stagni sono tanti...
il piu piccolo sara' 2 3 metri quadri profondo meno di 50 cm...
questo e' ben areato e con delle piante al centro...
ho pensato quindi che avrei potuto mettere qualche poecilide ( guppy o platy? ) per metterli li in riproduzione e mantenimento..
in questo modo a breve se tutto va bene potrei popolarne anche gli altri piu' grandi..
e' giusto il ragionamento?
andrebbero alimentati cmq in questo periodo ?
mi sento di avere le idee abbastanza chiare la mia paura principale e' che nella serra girano alcune rane ( per ora non nello stagnetto )...
non e' che se ne nutrirebbero ?
fatemi sapere...
al tempo stesso se il progetto va bene, se qualcuno avesse guppy e affini da regalarmi ne sarei molto grato ( zona pescara in abruzzo .. o cesena.. )
grazie mille!!!
sono un acquariofilo marino che di dolce ricorda poco e niente...
sto aiutando a mantenere un piccolo spazio gestito da appassionati che comprende diverse vasche e laghetti..
tra le vasche c'e' una vasca di platy guppy e portaspada....
mi e' venuto in mente che essendo gli stagni vuoti ed inseriti dentro una serra ( dove girano farfalle tropicali .. e' questo lo scopodella serra ), avrei potuto inserire qualche coppia in uno stagno per vedere la situazione!
gli stagni sono tanti...
il piu piccolo sara' 2 3 metri quadri profondo meno di 50 cm...
questo e' ben areato e con delle piante al centro...
ho pensato quindi che avrei potuto mettere qualche poecilide ( guppy o platy? ) per metterli li in riproduzione e mantenimento..
in questo modo a breve se tutto va bene potrei popolarne anche gli altri piu' grandi..
e' giusto il ragionamento?
andrebbero alimentati cmq in questo periodo ?
mi sento di avere le idee abbastanza chiare la mia paura principale e' che nella serra girano alcune rane ( per ora non nello stagnetto )...
non e' che se ne nutrirebbero ?
fatemi sapere...
al tempo stesso se il progetto va bene, se qualcuno avesse guppy e affini da regalarmi ne sarei molto grato ( zona pescara in abruzzo .. o cesena.. )
grazie mille!!!