PDA

Visualizza la versione completa : Finalmente casa!!

musicalbox
03-04-2008, 12:47
Dopo pochi mesi dal "riavvio", quasi a volermi ringraziare delle generose cure a lei rivolte, la vascozza mi ha reso testimone di un lietissimo evento:

la coppia di Ocellaris è improvvisamente entrata in "simbiosi"! #17

Inizialmente avevo inserito per loro una Cladiella (che a me sembra invece una Capnella), ora accresciutasi notevolmente rispetto alle dimensioni iniziali.

Non degnandola neppure di uno sguardo ho provato successivamente con un Sarcophytum: nada de nada.

Nel frattempo punzecchiamenti con due Parasema per la contesa della stessa zonetta di rocciata presso i due invertebrati.

Poi, tre giorni fa, ho inserito un guscio di conchiglia con attaccati due Discosomi, proveniente da una vasca di un mio amico, che ho posizionato sul fondo, e la sera stessa eccola lì: la simbiosi!

Sarà una conincidenza, anche perchè l' inserimento è stato di dimensioni infime, ma l' evento avvenuto sarebbe ulteriore conferma che un fattore scatenante l' impulso alla simbiosi potrebbe essere un cambiamento in vasca, seppur minimo ai nostri occhi.

Dimenticavo.. hanno scelto la Cladiella! La foto è vecchia, ora l' invertebrato ha raggiunto in altezza la superficie.