Visualizza la versione completa : aquabee up 2000/A!!!!!!!!!!
Salve io ho lo skimmer h&s a110 f2000 e dovrebbe montare una aqabee up 2000 da 18w la mia invece è una aquabee up 2000/A da 7w perkè??
ze non zbaglio le pompe con girante a spazzola consumano meno... dovrebbe essere questo il caso? :-) non ne sono sicuro pero eh
simo1978
04-04-2008, 11:29
il 110 non ha la versione 2000/1, ma la 2000 normale che ha meno prevalenza. la versione più potente è montata sugli skimmer più grossi.
l'ho comprato nuovo ma su qualunque sito dicono ke la 2000 consuma 18w e la 2000/1 38w la mia ne consuma 7??? un pò strano #24
simo1978
04-04-2008, 15:42
sono le nuove etichette che tengono conto del consumo con girante ad aghi.
giacomo73
05-08-2009, 15:08
Riesumo il topic per dire che il mio A110 monta una aquabee 2000/A da 6w(non 7) con prevalenza di 1,6 metri e 2000/h, così c'è scritto sull'etichetta.
Ma è possibile? #24
...che le pompe con girante ad aghi consumino meno di quelle con la girante a pale è una leggenda...
..le pompe consumano meno quando fanno un lavoro gravoso...
..e questo non è certamente il caso delle pompe con girante ad aghi che aspirano aria ed acqua....
..c'è un mio post in giro con dei numeri frutto di misurazioni...andatevelo a leggere...
concordo...
Io ne ho viste con suscritto 10w ma non sapevo ci fossero anche quelle da 6-7w
Dove posso trovarle in vendita? non le ho mica trovate!
concordo...
Io ne ho viste con suscritto 10w ma non sapevo ci fossero anche quelle da 6-7w
Dove posso trovarle in vendita? non le ho mica trovate!
..io credo, immagino, che non sia AB ad inserire quel dato ma le singole case costruttrici di skimmer che dopo aver misurato il consumo con il loro prodotto inseriscano l'etichetta, perchè come potrebbe sapere Aquabee che consumo ha la sua pompa montata su decide di modelli di Ski (H&S, Lgm, Bubble Magus, Deltec ecc..ec...)
...infatti tutti scrivono quello che vogliono....
..quello che ho misurato io è un po' diverso...ma reale...
...infatti tutti scrivono quello che vogliono....
..quello che ho misurato io è un po' diverso...ma reale...
..dacci qualche valore ;-) ;-)
..IVANUCCIO..
....basterebbe che ti andassi a leggere il post...
..pero' ti posso dire che, contrariamente a quanto si crede, la AB 2000/1 (con girante ad aghi e montata come schiumazione) consuma con aria tutta aperta circa 32 w mentre con aria tutta chiusa circa la meta'......
..la stessa pompa, in configurazione monopompa, con la stessa girante, se montata sul cinese (il 150) ad aria tutta aperta (e con 14 cm. di acqua in sump) consuma circa 13 W.....
..altro esempio....
..non è vero che gli ELOS (Ski) consumano un botto di energia...
...anzi sono fra i piu' economici..
...solo circa 21W contro i 65 dichiarati da Eheim a prevalenza zero....
..comunque al ritorno delle ferie scriveremo, forse sul sito di DANI, un bell'articoletto sul tema con un po' di numeretti interessanti....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |