Visualizza la versione completa : Consiglio neon
Mi date un consiglio visto che sono un neofita e non ci capisco niente di luci. Al mio acquario circa un anno fa misi su consiglio di persone competenti 4 neon t5 24W 14000°K dell'arcadia, dopo un anno dovrei sostituirli e quelli che vorrei prendere presentano 10000°K o 15000°K.Secondo voi quali devo prendere? Il mio acquario è un 200l netto e attuamente ha pochi invertebrati, però conto in futuro di metterne altri.
Grazie fin da ora della vostra collaborazione.
quanto è lunga la vasca?
i 24w su una vasca da 200 lt sembrano un pò cortini, soprattutto se hai intenzione di aggiungere sps e lps #36# ...
comunque per me meglio i 10000k
Per essere precisi vi dò tutte le informazioni.. La vasca ha queste misure 80x50x50cm. Nell' acquario ci sono 20kg di rocce fiji, ho filtro esterno pratiko 200 e quattro pompe di movimento koralia 1. Mi ero dimenticato di dire che dei 4 neon, 3 sono bianchi e uno blu.
poca luce(e anche corte),poco movimento,biologico da levare,poche rocce....e lo skimmer?
Lo skimmer è un deltec mce300
anna72, riprendi gli arcadia che sono molto buoni....
Il problema è che gli arcadia costano 25 euro contro i 7 euro di quelli che voglio mettere che hanno queste caratteristiche:
LAMPADA CH T5 24 W 15.000 KL HIGHT PERFORMANCE 7.51€
Descrizione: E' una lampada ideale per acquari marini e d'acqua dolce. Grazie alla sua alta temperatura di colore, 15000° K permette una notevole fitostimolazione delle piante e da molto risalto ai colori dei pesci.Si consiglia di abbinala alla HIGHT PERFORMANCE 10000° K o la lampada MOONSHINE BLUE nel marino. Durata: +/- 8 mesi.
anna72, fannò schifo e dopo 2 mesi li devi sostituire ;-) quindi un gran risparmio non c'è.
io ti consiglio on line gli ATI o kz costano meno degli arcadia ma sono buoni, i K dovrebbero essere x gli ATI spezial 14000k e i kz 15000
82franky82
03-04-2008, 20:36