Visualizza la versione completa : filettatura bombole co2
ciao a tutti volevo sapere se tutte le bombole co2 ricaricabili avessero la stessa filettatura o ce ne fossero tipi diversi..se ce ne fosse piu di un tipo esistono degli adattatori? mi viene questa domanda perchè dovrei prendere una bombola (foto sotto) che ha una forma e un riduttore di pressione strani e avevo paura poi di non riuscire a farmela ricaricare piu da nessuno....a la marca della bombola è una certa greenhouse di milano.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/6_-42219226_139.jpg
Per le bombole ricaricabili vedi estintori etc l'impanatura è per tutte standard, ha anche una sigla precisa ma ora nn la ricordo...
Paolo Piccinelli
06-04-2008, 10:51
Dovrebbe essere un filetto GAS femmina da 3/4... in caso esistono adattatori in commercio ;-)
l'impanatura è per tutte standard
L'impanatura a Milano si fa sulle cotolette con uovo e pangrattato!!! :-D :-D :-D
tatto, si è vero..l'ho presa venere ed ho potuto constatare che è standard anche se la forma piu cicciota mi faceva pensare il contrario...il regolatore di pressione ha un filetto però molto più piccolo ma tanto c'è in dotazione il suo adattatore....
la regolazione della co2 è di tipo fine?cioè quel rubinettino che si vede appena prima dell'elettrovalvola che tipologia è?non l'ho mai visto così..eppure sia la bombola che riduttore sono specifici per acquariologia..=)
Paolo Piccinelli, è già.....=)
Paolo Piccinelli
06-04-2008, 19:32
la taratura fine penso tu la possa effettuare col rubinetto in ottone sulla "scatoletta" chiara col codice a barre sopra...
ok grazie...dunque è fine bene...pensavo fosse un ribinetto a vire grossolano....=)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |