PDA

Visualizza la versione completa : costo acquario

Danilo Nazzari
23-03-2005, 01:13
scusate, vorrei comprare il mio primo acquario, sono andato in un paio di negozzi specializzati in acquari marini e mi sono fatto fare un preventivo,
sono quasi svenuto, mi hanno chiesto circa 2000€ per iniziare.

La vasca che ho in mente ha le seguenti misure 100x50x50.

Ma costa cosi' tanto??? Ho mi volevano fregare.

P.s: chiaramente il prezzo è per la vasca, il mobile, 4 pompe, 1 schiumatoio, 50kg di rocce vive, 25kg di sabbia,200lt di acqua marina,1 riscaldatore e plafoniere per lampade T5.

scusate ma prima di dare l'ok vorrei una Vs. opinione in merito.

ciao ciao.

masck
23-03-2005, 01:41
Cerca bene tra l'usato perchè con quella cifra io la stessa vasca sono riuscita farla anche con HQI (400W), e sistema automatico di rabbocco-reattore di KW e sump con annessi e connessi ( compreso resun a rowa).
PS: io le rocce le cercherei di buona qualità ( rabbi) che primo le paghi di meno che ovunque secondo devi metterne solo 30-35kg con un doppio risparmio e incremento di qualità!
La sabbia a meno che tu nn voglia fare un jaubert o un dsb lasciala al negoziante.
L'acqua nn comprarla, con anche meno di un centinaio di euro ti fai un impianto a osmosi che si ripagherà ampiamente da solo nel tempo.

Se sai gestirti bene tra usato e qualche compromesso la vasca sopra ( con t5 e senza sump) ti verrà tra i 1200-1500euro anche meno ma devi darti da fare e spulciare gli annunci e guardare a "negozianti" come rabbi e acquariumcoralreef coi quali si risparimia molto..

mirabello
23-03-2005, 12:22
guarda questo sito http://www.thereefer.it e guarda quanto risparmieresti....

ACE65
23-03-2005, 13:19
Il prezzo è nella media, per i negozi. Ha la sump? La vasca e il mobile vengono fatti su misura?
Se la vasca non è fatta su misura ed è Juwell o altre marche è meglio guardare sul web, puoi trovare buone vasche con ottimi prezzi.
Poi scusa ma di dove sei?
CIAO #19 #19 #19

Apter_71
23-03-2005, 13:54
ciauzzz

2000 euro è il prezzo da negozio, se cerchi nel " MERCATINO "
risparmi molto di + .

Ciauzzz

Danilo Nazzari
23-03-2005, 16:02
Scusate, non mi sono presentato, mi chiamo Danilo e abito in provincia di Milano (Melegnano).

Intanto grazie per l'aiuto, sinceramente pensavo di spendere meno.

Comunque a 2.000€ senza Sump. Ma e' propio indispensabile?

Io ho in testa un acquario chiuso per questo pensavo alle T5.

Ciao a Tutti

ACE65
23-03-2005, 16:54
***** MELEGNANO???? Porcamiseriaccialadra :-) hai da spulciare tutta milano provincia ecc...
se poi ti sposti verso Varese trovi anche Riccardone con il suo negozio, e vedrai che puoi trovare ottimi consigli.
Si la sump è necessaria perchè ti permette di mettere tutti i giocattoli come Skimmer, reattore di calcio, ecc.. e lasciare la vasca libera da quelle mostruosità.
Il negozio che ti ha fatto questo preventivo è a Milano?
CIAO #19 #19 #19

Danilo Nazzari
23-03-2005, 17:53
***** MELEGNANO???? Porcamiseriaccialadra :-) hai da spulciare tutta milano provincia ecc...
se poi ti sposti verso Varese trovi anche Riccardone con il suo negozio, e vedrai che puoi trovare ottimi consigli.
Si la sump è necessaria perchè ti permette di mettere tutti i giocattoli come Skimmer, reattore di calcio, ecc.. e lasciare la vasca libera da quelle mostruosità.
Il negozio che ti ha fatto questo preventivo è a Milano?
CIAO #19 #19 #19

si il negozio è a Milano.
Ma questo riccardone dove si trova? Ha un sito internet?

ciao e grazie.

Anduril
23-03-2005, 18:11
il Negozio di Riccardone si trova a Cislago. Se guardi nella home page dove ci sono i negozianti di fiducia trovi un ariticolo e il modo per contattarlo...

ACE65
23-03-2005, 23:21
Danilo abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno dimmi che negozio è.
Riccardone si trova a Cislago, prendi la laghi giri a destra direzione Como esci alla prima direzione saronno, come esci dall'autostrada al semaforo a sinistra semaforo successivo dinuovo tieni la sinistra, da quel momento sempre dritto, ci sono un paio di paesini, due semafori e due rotonde, Come entri in Cislago sempre su quella strada alla tua destra troverai in negozio.
CIAO #19 #19 #19

Danilo Nazzari
24-03-2005, 16:47
Danilo abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno dimmi che negozio è.
Riccardone si trova a Cislago, prendi la laghi giri a destra direzione Como esci alla prima direzione saronno, come esci dall'autostrada al semaforo a sinistra semaforo successivo dinuovo tieni la sinistra, da quel momento sempre dritto, ci sono un paio di paesini, due semafori e due rotonde, Come entri in Cislago sempre su quella strada alla tua destra troverai in negozio.
CIAO #19 #19 #19

Il negozio è acquariomania, e mi sembrava una persona molto preparata
oltre che cordiale.

ACE65
29-03-2005, 00:22
Si confermo Acquariomania, è un negozio serio, cmq un giro e qualche preventivo in più non fa mai male.
CIAO #19 #19 #19 #19