Visualizza la versione completa : costo acquario
Danilo Nazzari
23-03-2005, 01:13
scusate, vorrei comprare il mio primo acquario, sono andato in un paio di negozzi specializzati in acquari marini e mi sono fatto fare un preventivo,
sono quasi svenuto, mi hanno chiesto circa 2000€ per iniziare.
La vasca che ho in mente ha le seguenti misure 100x50x50.
Ma costa cosi' tanto??? Ho mi volevano fregare.
P.s: chiaramente il prezzo è per la vasca, il mobile, 4 pompe, 1 schiumatoio, 50kg di rocce vive, 25kg di sabbia,200lt di acqua marina,1 riscaldatore e plafoniere per lampade T5.
scusate ma prima di dare l'ok vorrei una Vs. opinione in merito.
ciao ciao.
Cerca bene tra l'usato perchè con quella cifra io la stessa vasca sono riuscita farla anche con HQI (400W), e sistema automatico di rabbocco-reattore di KW e sump con annessi e connessi ( compreso resun a rowa).
PS: io le rocce le cercherei di buona qualità ( rabbi) che primo le paghi di meno che ovunque secondo devi metterne solo 30-35kg con un doppio risparmio e incremento di qualità!
La sabbia a meno che tu nn voglia fare un jaubert o un dsb lasciala al negoziante.
L'acqua nn comprarla, con anche meno di un centinaio di euro ti fai un impianto a osmosi che si ripagherà ampiamente da solo nel tempo.
Se sai gestirti bene tra usato e qualche compromesso la vasca sopra ( con t5 e senza sump) ti verrà tra i 1200-1500euro anche meno ma devi darti da fare e spulciare gli annunci e guardare a "negozianti" come rabbi e acquariumcoralreef coi quali si risparimia molto..
mirabello
23-03-2005, 12:22
guarda questo sito http://www.thereefer.it e guarda quanto risparmieresti....
Il prezzo è nella media, per i negozi. Ha la sump? La vasca e il mobile vengono fatti su misura?
Se la vasca non è fatta su misura ed è Juwell o altre marche è meglio guardare sul web, puoi trovare buone vasche con ottimi prezzi.
Poi scusa ma di dove sei?
CIAO #19 #19 #19
Apter_71
23-03-2005, 13:54
ciauzzz
2000 euro è il prezzo da negozio, se cerchi nel " MERCATINO "
risparmi molto di + .
Ciauzzz
Danilo Nazzari
23-03-2005, 16:02
Scusate, non mi sono presentato, mi chiamo Danilo e abito in provincia di Milano (Melegnano).
Intanto grazie per l'aiuto, sinceramente pensavo di spendere meno.
Comunque a 2.000€ senza Sump. Ma e' propio indispensabile?
Io ho in testa un acquario chiuso per questo pensavo alle T5.
Ciao a Tutti
***** MELEGNANO???? Porcamiseriaccialadra :-) hai da spulciare tutta milano provincia ecc...
se poi ti sposti verso Varese trovi anche Riccardone con il suo negozio, e vedrai che puoi trovare ottimi consigli.
Si la sump è necessaria perchè ti permette di mettere tutti i giocattoli come Skimmer, reattore di calcio, ecc.. e lasciare la vasca libera da quelle mostruosità.
Il negozio che ti ha fatto questo preventivo è a Milano?
CIAO #19 #19 #19
Danilo Nazzari
23-03-2005, 17:53
***** MELEGNANO???? Porcamiseriaccialadra :-) hai da spulciare tutta milano provincia ecc...
se poi ti sposti verso Varese trovi anche Riccardone con il suo negozio, e vedrai che puoi trovare ottimi consigli.
Si la sump è necessaria perchè ti permette di mettere tutti i giocattoli come Skimmer, reattore di calcio, ecc.. e lasciare la vasca libera da quelle mostruosità.
Il negozio che ti ha fatto questo preventivo è a Milano?
CIAO #19 #19 #19
si il negozio è a Milano.
Ma questo riccardone dove si trova? Ha un sito internet?
ciao e grazie.
il Negozio di Riccardone si trova a Cislago. Se guardi nella home page dove ci sono i negozianti di fiducia trovi un ariticolo e il modo per contattarlo...
Danilo abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno dimmi che negozio è.
Riccardone si trova a Cislago, prendi la laghi giri a destra direzione Como esci alla prima direzione saronno, come esci dall'autostrada al semaforo a sinistra semaforo successivo dinuovo tieni la sinistra, da quel momento sempre dritto, ci sono un paio di paesini, due semafori e due rotonde, Come entri in Cislago sempre su quella strada alla tua destra troverai in negozio.
CIAO #19 #19 #19
Danilo Nazzari
24-03-2005, 16:47
Danilo abbiamo fatto trenta, facciamo trentuno dimmi che negozio è.
Riccardone si trova a Cislago, prendi la laghi giri a destra direzione Como esci alla prima direzione saronno, come esci dall'autostrada al semaforo a sinistra semaforo successivo dinuovo tieni la sinistra, da quel momento sempre dritto, ci sono un paio di paesini, due semafori e due rotonde, Come entri in Cislago sempre su quella strada alla tua destra troverai in negozio.
CIAO #19 #19 #19
Il negozio è acquariomania, e mi sembrava una persona molto preparata
oltre che cordiale.
Si confermo Acquariomania, è un negozio serio, cmq un giro e qualche preventivo in più non fa mai male.
CIAO #19 #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |