Visualizza la versione completa : alimentazione coralli luci si luci no??
anchanturus988
02-04-2008, 22:09
ciao a tutti mi sorge un dubbio era da un mesetto che alimentavo i coralli sps a luci accese poi uno degli utenti mi ha detto che va fatto a luci spente perchè i predari sono tutti fuori lo sto facendo da tre giorni ma noto che la digitata rosssa che prima stava in ottima salute ora nn si apre piu benissimo mi chiedevo nn è che dipende proprio dal cibo...
per cui quando va data la pappa ai coralli a luci spente o accese?
al buio o mezz'ora circa prima che si spengano le attiniche..i coralli si cibano di notte, la semplicissima prova è illuminare al buio con una pila, vedrai i polipi esteroflessi come non capita mai durante il giorno..
janco1979
03-04-2008, 00:23
io alimento subito dopo lo spegnimento della blu...a volte mezzora prima...insomma non è un regola ben precisa..dipende da che alimenti usi,ma sarebbe giiusto anche sbicchierare lo skimmer per un oretta..
Lo sbicchieramento è consigliato sia nel caso di cibo che inibisce la schiumazione (nel mio caso Preis Coral-v-power) sia nel caso opposto (H&S Marine de luxe)?
david73,
personalmente sbicchiero solo col pappone..se la schiumazione è inibita (a me capita quando doso reefbboster), è inutile sbicchierare..
....e soprattutto se non hai uno skimmer appeso :-D
Perry, anche io do il reefbooster una volta la settimana,e sulla confezione c'è scritto di fermare la schiumazione x 15 minuti il che equivale a sbicchierare allora nel caso dell'H&S che la schiumazione non la blocca il fermarla o sbicchierare ha ancora + senso o no? #24 #23 #19
robbax, perchè una parte del prodotto non finisce in sump col rischio di essere schiumata? O la quantità è talmente minima da essere ininfluente?
david73,
il reefbooster inibisce la schiumazione..quando lo metto dopo 1 secondo nello skimmer non c'è più una bolla..addirittura anche le bollicine che si formano normalmente dalla caduta spariscono..
Robbax stava facendo lo spiritoso.. ;-) Naturalmente con uno skimmer appeso non puoi sbicchierare..
Rive Gauche
03-04-2008, 15:10
Ragazzi, l'argomento interessa anche me. #36#
Voi ogni quanto nutrite i coralli? Cosa usate per alimentarli? Prodotti commerciali, papponi, con che cadenza e in quale quantità? #24
Thanks
io li nutro ogni giorno con alimenti sempre diversi e do un giorno...a volte anche 2 di digiuno ;-) zooplancton,marinedelux,reefbooster,aminoacidi...o ltre al phyto che però alimenta i coralli in modo indiretto...
anchanturus988
03-04-2008, 22:31
la digitata rossa nn si apre piu bene possibile che avendo sia davvero l'alimentazione da 4 giorni che sto alimentando a luci spente e la digitata nn si apre piu come prima help me!!
non credo proprio sia per quello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |